• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Confrontarsi

Confrontarsi

Ciao, mi chiamo lara e sono della provincia di Firenze.

Ho da poco superato l'esame di stato e sto cercando di orientarmi in questo mondo a dir poco confuso...

Attualmente sto lavorando in piccola parte con la ASL della mia zona, svolgendo il servizio civile ed un corso di psicologo scolastico.

Il mio interesse principale sarebbe quello di lavorare all'interno dell'intercultura, non soltanto nelle scuole, ma anche, per esempio nelle dinamiche familiari; qualcuno di voi ha voglia di confrontarsi o suggerimenti da dare?
    Anche nella prospettiva di formare un piccolo gruppo che svolga la libera professione...

Partecipante Esperto L'avatar di tatee
    ciao laralago, scusa se non rimango in tema ma... volevo solo chiederti che tipo di lavoro stai facendo alla asl, voglio dire: ti pagano o sei una tirocinante volontaria?
    anch'io sono di firenze e sto finendo l'esame di stato così mi stavo chiedendo se puoi consigliarmi su come fare per iniziare... tutto qui.
    Grazie :-)
    Datemi libri, frutta, vino francese, un buon clima e un po' di musica fuori dalla porta, suonata da qualcuno che non conosco.
    Keats

Ciao tatee,
    guarda quello che faccio io é una piccola colaborazione di 4 ore la settimana con le assistenti sociali, a cui ho portato il mio cv e poi mi hanno telefonato loro, quando hanno avuto bisogno di qualcuno che li aiutasse con un bambino con difficoltà di apprendimento.

Le Asl non hanno molto soldi da investere in queste cose, quindi é una piccola breccia, ma poi bisogna cercare dell'altro; almeno che tu non voglia intrare nella ASl, ma per questo devi a tutt'oggi aver fatto la scuola di specializzazione per poter accedere ai concorsi.....

Privacy Policy