• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 31
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di bettyboop80

Panoramica delle scuole di psicoanalisi

Ciao ragazzi!!!
    che dirvi...sono sempre + orientata a scegliere come scuola di specializzazione una scuola di psicoanalisi...sono affascinata,mi interessa...sto leggendo un pò di jung,un pò di freud...ma sono ovviamente un pò confusa...non potreste, chi le frequenta, farmi una panoramica delle scuole di psicoanalisi,cosa ti chiedono,come sono,secondo voi qual è la migliore...tra tutte le scuole che ho trovato io nn saprei su quale orientarmi...con questo tread nn intendo ovviamente chiarirmi tutte le idee,ma avere una panoramica sulle scuole e su quello che ne pensate per me sarebbe davvero utile!!!grazie!!
    SARAH E ANTONIO IN LOVE FOR EVER!!!!

Partecipante Super Esperto L'avatar di neuromancer
    Blog Entries
    8
    prova a leggere qualcosa del Ventunesimo secolo. forse ti chiarirà le idee in proposito.

ciaz

Originariamente postato da neuromancer
    prova a leggere qualcosa del Ventunesimo secolo. forse ti chiarirà le idee in proposito.

ciaz

nn intendevo storicamente...ma sapere qualcosa delle scuole come istituti...è logico che l'orientamento dovrò sceglierlo io!!

Partecipante Super Esperto L'avatar di neuromancer
    Blog Entries
    8

Re: Scuola di psicoanalisi...

[QUOTE]Originariamente postato da bettyboop80
    [B]Ciao ragazzi!!!
    che dirvi...sono sempre + orientata a scegliere come scuola di specializzazione una scuola di psicoanalisi......sono affascinata,mi interessa...sto leggendo un pò di jung,un pò di freud...

agosnapo
    Ospite non registrato
    dipende se sei più orientata sugli adulti o sui bambini. Per gli adulti potresti contattare la S.P.I. , controlla quando fanno i colloqui di selezione così per farti un'idea, oppure dai un'occhiata sul sito dell'ordine, sono segnalate diverse scuole con gli indirizzi dei rispettivi siti... In bocca al lupo!!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di el loco
    Blog Entries
    8
    "- Gli offri un dito e si pigliano tutto il braccio, questa é la vera verità. Noi italiani stavamo bene a pascolare le pecore. Poi abbiamo voluto fare un paese industriale, paese industriale. Noi italiani siamo fatti così, "rossi" "neri" alla fine tutti uguali.
    - Ma chi é che sta parlando? Chi é? Rossi e neri sono tutti uguali, ma che siamo in un film di Alberto Sordi?
    - Magari!
    - MA CHE SIAMO IN UN FILM DI ALBERTO SORDI? MA CHE SIAMO IN UN FILM DI ALBERTO SORDI? MA CHE SIAMO IN UN FILM DI ALBERTO SORDI? SI... BRAVO, BRAVO. TE LO MERITI ALBERTO SORDI CIAO. TE LO MERITI ALBERTO SORDI. TE LO MERITI ALBERTO SORDI."
    "... per favore Dio, per favore Knut Hamsun, non abbandonatemi adesso." (J. Fante)

http://youtube.com/watch?v=jjXyqcx-mYY

Partecipante Super Figo L'avatar di ikaro78
    Originariamente postato da el loco
    "- Gli offri un dito e si pigliano tutto il braccio, questa é la vera verità. Noi italiani stavamo bene a pascolare le pecore. Poi abbiamo voluto fare un paese industriale, paese industriale. Noi italiani siamo fatti così, "rossi" "neri" alla fine tutti uguali.
    - Ma chi é che sta parlando? Chi é? Rossi e neri sono tutti uguali, ma che siamo in un film di Alberto Sordi?
    - Magari!
    - MA CHE SIAMO IN UN FILM DI ALBERTO SORDI? MA CHE SIAMO IN UN FILM DI ALBERTO SORDI? MA CHE SIAMO IN UN FILM DI ALBERTO SORDI? SI... BRAVO, BRAVO. TE LO MERITI ALBERTO SORDI CIAO. TE LO MERITI ALBERTO SORDI. TE LO MERITI ALBERTO SORDI."
    Grande Nanni!!

vabbè ragazzi...come nn detto...grazie agosnapo!

Partecipante Assiduo L'avatar di stranezza
    Betty boop anch'io ho le tue stesse difficoltà e mi dispiace che in Italia appena viene nominato il termine psicoanalisi, si cade nel solito stereotipo freudiano, è stato un grande e nn c'è dubbio ma è pur vero che siamo nel 2008 e anche la psicoanalisi può crescere, no?
    Anche a me affascina molto come ambito e spero di trovare una scuola che faccia al mio caso.
    Buona fortuna

Partecipante Super Figo L'avatar di ikaro78
    si cade nel solito stereotipo freudiano, è stato un grande e nn c'è dubbio ma è pur vero che siamo nel 2008 e anche la psicoanalisi può crescere, no?
    Cioè?! Quale sarebbe il "solito stereotipo freudiano"?

Partecipante Veramente Figo L'avatar di el loco
    Blog Entries
    8
    si infatti, quale sarebbe. Possibile che qui le discussioni debbano sempre finire così?
    stereotipo etc....
    che vuol dire. La fonte è quella. E per fortuna che lo è.
    a dopo.
    "... ve lo meritate Alberto Sordi..."
    per dire sempre.
    ma sono davvero un poco di.
    a dopo
    ah dì.
    "... per favore Dio, per favore Knut Hamsun, non abbandonatemi adesso." (J. Fante)

http://youtube.com/watch?v=jjXyqcx-mYY

Partecipante Veramente Figo L'avatar di manuelas
    ma va beh.ma che dialogo è?
    betty ha solo chiesto!
    checavolo di risposte...
    io faccio la psicodinamica adleriana di reggio se tipuò interessare, se no noin ti annoio
    dimmi tu cosa ti interessa sapere...

Matricola
    Da quel che a me risulta, oggi come oggi Freud è tutt'altro che mainstream nelle scuole di psicoterapia e nel mondo "psi" in generale. Mi pare invece che ci sia la gara a dire quanto sia superato, inattuale e limitato. Se proprio se ne vuole fare a meno, occorrerebbe almeno saperlo leggere.

Giurato di Miss & Mister OPs L'avatar di Parsifal
    Citazione Originalmente inviato da manuelas Visualizza messaggio
    ma va beh.ma che dialogo è?
    betty ha solo chiesto!
    checavolo di risposte...
    io faccio la psicodinamica adleriana di reggio se tipuò interessare, se no noin ti annoio
    dimmi tu cosa ti interessa sapere...
    Sì in effetti quasi nessuno risponde più alle domande su questo forum.Quasi tutti i post sono autoreferenziali.

Info scuole di psicoanalisi

Ciao Betty,
    le informazioni che ho riguardano il Centro Italiano di Psicologia Analitica (CIPA) di Milano. E' una scuola Junghiana, riconosciuta dall'Internazionale di Zurigo ed è molto quotata. Informati pure via internet, dove trovi regolamenti e statuto.
    Per l'ambito freudiano c'è come sai la SPI e molte altre ancora.
    Ti consiglio comunque di non fermarti solo al riconoscimento del Ministero, che ha riconosciuto finora ..di tutto e di più...purtroppo. Ma anche al livello formativo, sia di contenuti che, soprattutto, di docenti e soci presenti nella scuola.
    Per la scelta, cosa dire.... ascoltati...e soprattutto BUONA FORTUNA! Di cuore.

Un sorriso

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy