• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: help me please!

Partecipante L'avatar di bridgetjones

help me please!

il comune di un piccolo paese dalle mie parti ha emesso un bando per servizio di prestazione professionale di psicologo

L’Ufficio addetto per la gestione delle questioni attinenti al sociale intende affidare, tramite convenzione il servizio di prestazione professionale di psicologo.

Tale servizio sarà svolto nell’ambito di progetti socio-educativi rivolti a bambini ed adolescenti.
    Esso consisterà in:
    - sostegno e/o presa in carico di minori in difficoltà o a rischio di devianza;
    - collaborazione con gli operatori ed in genere le organizzazioni che svolgono attività scolastiche o parascolastiche;
    - colloqui con genitori ed insegnanti;
    - riunioni dei GLIS;
    - supervisione dell’attività svolta dagli educatori professionali;
    - riunioni di discussione dei casi seguiti da più figure professionali.

Vorrei propormi, e accetto tutti i consigli possibili in merito!
    spero giungano copiosi!!!..se non ci si aiuta tra di noi come si fa!?
    grazie a tutti quelli che mi aiuteranno come potranno!!!
    Bridg

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx
    c'è una vocina piuttosto malevola dentro di me, dal profondo dell'Es, che sussurra: "se è un piccolo paese figuriamoci se l'incarico non è stato già pre-assegnato e il bando non è soltanto una copertura come è successo per il concorso per operatori di orientamento a roma quest'anno e per il concorso di educatori a roma 3 anni fa, figuriamoci...se proprio non è preassegnato figuriamoci se in un piccolo paese il coordinatore del bando non trova qualche conoscente da favoreggiare, qualche consulente da formalizzare o pure pure qualche amante da piazzare o non conosce già qualche candidato che appunto in virtù del fatto che lo conosce già, inevitabilmente verrà preferito, figuriamoci, haaaa-haaaaaa-haaaaaaaa (ghigno malefico)" .

Spostandomi un attimo nel Super-io, direi che le competenze richieste da questo incarico, la delicatezza delle mansioni e complessità, presuppongono che a svolgerle non sia uno psicologo comunemortale, ma Mandrake in persona. Chi partecipa deve fare preliminarmente un bilancio di competenze coi fiocchi per vedere se professionalmente riesce a reggere e non andare in burn-out nel giro di poche settimane: già la presa in carico di un adolescente a rischio di devianza, che so', magari con disturbo di personalità antisociale, è qualcosa che mette a dura prova uno psico (ne ho visto uno crollare proprio la settimana scorsa, forse sono ancora shoccata, boh).

Tornando nell'Io, non ho capito che tipo di consigli chiedi

Partecipante L'avatar di bridgetjones
    oh grazie avevo giusto bisogno di te! cercavo consigli pratici da chi ha già fatto progetti simili...
    Bridg

Partecipante Affezionato L'avatar di diblykiss
    Blog Entries
    1

Riferimento: help me please!

Vorrei un informazione...
    devo fare per un concorso di vigilatrice d'infanzia una relazione o un progetto inerente le funzioni del profilo professionale che andrò a ricoprire..
    come la imposto? mi aiutate per favore?
    Il TrUcCo NeLlA vItA nOn è OtTeNeRe Ciò ChE vUoI...è VoLeRlO dOpO kE l'HaI oTtEnUtO!!!

Privacy Policy