• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 30

Discussione: che tipo di madre hai?

Partecipante Veramente Figo L'avatar di orange78
    Collesalvetti(LI) ...anche se vorrei star a Dharamsala (India)

che tipo di madre hai?

Ultima modifica di orange78 : 08-09-2006 alle ore 19.58.44

Postatore OGM L'avatar di magictoldo
    Blog Entries
    7

Re: che tipo di madre hai?

Originariamente postato da orange78
    http://www.alfemminile.com/carriere/...madre-hai.html

madre severa
    Pure io
    FEDERICA

NON HO CHIESTO IO DI NASCERE...QUINDI LASCIATEMI VIVERE COME VOGLIO...

Candidata per l'elezione a moderatore di A&C vieni a sostenermi in questa elezione, ho bisogno anche di te!http://www.opsonline.it/forum/psicol...nde-80205.html

Partecipante Super Esperto L'avatar di coccinella83
    TUA MADRE E' LA TUA MIGLIORE AMICA!
    Tua madre è un persona aperta e tollerante. Hai fiducia in lei e le racconti tutto : gioie, dolori, sentimenti...è lei la tua confidente! Apprezzi i momenti che passate insieme e ascolti sempre i suoi consigli, sia nelle piccole che nelle gradi cose. Ti conosce così bene! E ti vanti di avere come migliore amica tua madre!
    Attenta però! Questa bella complicità non deve diventare negativa per te, nei tuoi rapporti sentimentali ad esempio. Infatti il tuo partner potrebbe stufarsi del tuo rapporto strettissimo con tua madre, rapporto da cui è inevitabilmente escluso....
    Inoltre per te è rischioso identificarti nel modello materno o cercare di essere esattamente come vuole tua madre.
    I rapporti fusionali implicano spesso un legame di dipendenza difficile da spezzare per paura di far soffrire l'altro... Ma è assolutamente necessario che la tua personalità e quella di tua madre rimangano ben distinte. E non temere, un semplice disaccordo non nuoce all'armonia del rapporto, ma anzi le rispettive differenze permetteranno di definire il territorio di ciascuna di voi senza farti sentire colpevole di tradimento! Tenta di difendere i tuoi sogni e conserva una certa indipendenza!

Postatore Epico L'avatar di RisingStar
    TUA MADRE E' LA TUA MIGLIORE AMICA!
    Tua madre è un persona aperta e tollerante. Hai fiducia in lei e le racconti tutto : gioie, dolori, sentimenti...è lei la tua confidente! Apprezzi i momenti che passate insieme e ascolti sempre i suoi consigli, sia nelle piccole che nelle gradi cose. Ti conosce così bene! E ti vanti di avere come migliore amica tua madre!
    Attenta però! Questa bella complicità non deve diventare negativa per te, nei tuoi rapporti sentimentali ad esempio. Infatti il tuo partner potrebbe stufarsi del tuo rapporto strettissimo con tua madre, rapporto da cui è inevitabilmente escluso....
    Inoltre per te è rischioso identificarti nel modello materno o cercare di essere esattamente come vuole tua madre.
    I rapporti fusionali implicano spesso un legame di dipendenza difficile da spezzare per paura di far soffrire l'altro... Ma è assolutamente necessario che la tua personalità e quella di tua madre rimangano ben distinte. E non temere, un semplice disaccordo non nuoce all'armonia del rapporto, ma anzi le rispettive differenze permetteranno di definire il territorio di ciascuna di voi senza farti sentire colpevole di tradimento! Tenta di difendere i tuoi sogni e conserva una certa indipendenza!

datestessa
    Ospite non registrato
    TUA MADRE E' LA TUA MIGLIORE AMICA !

eeeeeeeeeeh?!

Partecipante Figo L'avatar di Aimi_Summers
    Anche a me è venuto che è la mia migliore amic! Ed in effetti è vero!

Solo io non posso andare avanti dopo la prima domanda? Non era stressata, non mi interrogava, non mi incoraggiava! Non mi diceva proprio niente! Ma il meglio era dopo: con l'ennesimo ottimo o otto in tasca, mi diceva "Hai fatto solo il tuo dovere".
    "È orrendo che io debba stare zitta al posto loro. È orrendo che io non possa esprimere tutto il mio dolore, che debba soffocarlo e ascoltare i loro lamenti. Sono disgustosi, esagerati, non li avresti mai sopportati.
    È orrendo saperti morto, sapere che non potrò più rivedere i tuoi occhi verdi, i miei stessi occhi, che mi rimproverano di qualcosa, o che mi sorridono dopo una delle nostre giornate."
    Angie, ErisBook

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Etoile85

Tua madre è un persona aperta e tollerante. Hai fiducia in lei e le racconti tutto : gioie, dolori, sentimenti...è lei la tua confidente ! Apprezzi i momenti che passate insieme e ascolti sempre i suoi consigli, sia nelle piccole che nelle gradi cose. Ti conosce così bene ! E ti vanti di avere come migliore amica tua madre !
    Attenta però ! Questa bella complicità non deve diventare negativa per te, nei tuoi rapporti sentimentali ad esempio. Infatti il tuo partner potrebbe stufarsi del tuo rapporto strettissimo con tua madre, rapporto da cui è inevitabilmente escluso....
    I rapporti fusionali implicano spesso un legame di dipendenza difficile da spezzare per paura di far soffrire l'altro... Ma è assolutamente necessario che la tua personalità e quella di tua madre rimangano ben distinte. E non temere, un semplice disaccordo non nuoce all'armonia del rapporto, ma anzi le rispettive differenze permetteranno di definire il territorio di ciascuna di voi senza farti sentire colpevole di tradimento ! Tenta di difendere i tuoi sogni e conserva una certa indipendenza !

ESATTO!! è azzeccatissimo anke il giudizio!

Partecipante Affezionato L'avatar di isottaII
    ..non ci siamo proprio...test bocciato!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di *bene*

Tua madre è un persona aperta e tollerante. Hai fiducia in lei e le racconti tutto : gioie, dolori, sentimenti...è lei la tua confidente ! Apprezzi i momenti che passate insieme e ascolti sempre i suoi consigli, sia nelle piccole che nelle gradi cose. Ti conosce così bene ! E ti vanti di avere come migliore amica tua madre !
    Attenta però ! Questa bella complicità non deve diventare negativa per te, nei tuoi rapporti sentimentali ad esempio. Infatti il tuo partner potrebbe stufarsi del tuo rapporto strettissimo con tua madre, rapporto da cui è inevitabilmente escluso....
    I rapporti fusionali implicano spesso un legame di dipendenza difficile da spezzare per paura di far soffrire l'altro... Ma è assolutamente necessario che la tua personalità e quella di tua madre rimangano ben distinte. E non temere, un semplice disaccordo non nuoce all'armonia del rapporto, ma anzi le rispettive differenze permetteranno di definire il territorio di ciascuna di voi senza farti sentire colpevole di tradimento ! Tenta di difendere i tuoi sogni e conserva una certa indipendenza !
    *bene*

"Tutti viviamo in un mondo nostro. Ma se guardi il cielo stellato, ti accorgi che tutti questi mondi diversi si combinano,formando sistemi solari, costellazioni, galassie."

Giurato di Miss & Mister OPs L'avatar di saraflorence
    tua madre è la tua migliore amica.
    "..e forse non sarà come credevi... perchè sarà anche meglio di ciò che speravi!!!"
    -TzN Ferro-

Postatore OGM L'avatar di willy61
    Blog Entries
    281
    severa.

Io avrei ipotizzato "rompiballe", ma non era previsto nel test

Buona vita

Guglielmo
    Dott. Guglielmo Rottigni
    Ordine Psicologi Lombardia n° 10126

Partecipante Assiduo L'avatar di lunablu85

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Migliore amica anche da me...
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

lialy
    Ospite non registrato
    UNA VERA MAMMA CHIOCCIA ! Tua madre è una vera mamma chioccia ! Per lei rimarrai sempre una bambina che ha bisogno di essere protetta ! E anche se ciò ti dà sicurezza, a volte hai l'impressione di soffocare un po'... Quando vai in vacanza sei obbligata a chiamarla appena arrivi e se non ti fai sentire per due giorni di seguito immagina subito il peggio ... Allora fai di tutto per farla stare tranquilla e se magari qualcosa non va tendi a nasconderglielo, per non farla stare in pensiero... Oppure eviti certi comportamenti o decisioni, per paura di sembrere ingrata, dopo tutto quello che ha fatto per te !
    Attenta e non vivere esclusivamente secondo i desideri di tua madre. Tu hai la tua vita e per realizzarti come persona dovrai inevitabilmente fare scelte che possono non piacer a tua madre. Fai quello che vuoi veramente, e se ciò fa star male tua madre spiegale bene che la ami come prima, ma che non puoi continuare a vivere in base ai suoi desideri. Vai avanti per la tua strada : in tal modo starai meglio con te stessa e pian piano tua madre imparerà ad accettare il fatto che non sei più una bambina, ma una persona adulta e responsabile.

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy