• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: psicologia clinica

serena79
    Ospite non registrato

psicologia clinica

ciao a tutti! sapete dirmi dove posso trovare qualche informazione in più sulle varie scuole di specializzazione universitarie in psicologia clinica? voglio dire, nei vari siti trovo indirizzi delle segreterie o cose del genere, ma per sapere l'orientamento, i docenti, l'organizzazione dei corsi e del tirocinio? Io ero principalmente interessata a quella di firenze o siena ma penso che le proverò un pò tutte...per la legge dei grandi numeri...!

Partecipante L'avatar di pablopaco
    se ti interessa quella di torino puoi andare sul sito della facoltà di psicologia, vai su www.unito.it, sceglie facoltà psicologia e trovi il link alla tua sin. la scuola di torino è psicodinamica, ma costa parecchio circa 3000 euro

Kelidra78
    Ospite non registrato
    Io ho provato sia siena che firenze proprio quest'anno. Siena è un orientamento cognitivo costuttivista, so che è molto impegnativa (circa tre giorni la settimana) + il tirocinio. Firenze è un orientamento più psicodinamico, e meno impegnativa (circa 2 giorni la settimana) + il tirocinio. Altro non so dirti...
    Ciao

Partecipante Assiduo L'avatar di jack kerouac

Ia Scuola di Psicologia Clinica della facoltà di medicina e chirurgia

Quella di Roma (Ia Scuola di Psicologia Clinica della facoltà di medicina e chirurgia) è ad orientamento psicodinamico ma hai libera scelta per il tuo orientamento personale.
    La frequenza è obbligatoria per almeno 2 giorni a settimana.
    Sono previsti:
    - lezioni
    - pratica clinica all'interno del policlinico Umberto I° (Servizio di Psicologia Clinica)
    - seminari
    - ricerche
    Il costo annuale è intorno ai 1200 E.
    E' riconosciuta dal MIUR e anche dal Ministero della Salute e bilita alla professione di psicoterapeuti.
    E' aperta a psicologi e medici.
    Il concorso x qs anno è stato già fatto, ma puoi pensare al prossimo anno se ti interessa.
    Ciao

Privacy Policy