• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 29

Discussione: il gioco di pollyanna

Postatore OGM L'avatar di morrigan
    seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino

il gioco di pollyanna

allora, noto che spesso si postano commenti che descrivono le proprie situazione critiche, le cose che non vanno bene, quelle che fanno piangere. vi chiedo uno sforzo e lo chiedo soprattutto a me stessa, che non sono miss ottimismo: cercare, come pollyanna, di trovare qualcosa di bello o positivo anche nella situazione più nera, perchè nulla, a mio avviso, può essere totalmente brutto. se non ci riusciamo al momento proviamo a pensare alle conseguenze positive a lungo termine. insomma...
    smile without a reason why...

comincio, eh?

ringrazio la mia incertezza e precarietà attuale perchè sento che tramite tutta questa terra traballante sotto i miei piedi sto crescendo e sto migliorando come persona. comincio a splendere e quando un giorno dovrete mettere gli occhiali da sole per guardarmi ( ) sappiate che è anche grazie a questi terremoti (che un giorno riuscirò a vedere per quello che effettivamente sono: scosse di assestamento...)
    ...non sono forse un accordo stonato, nella divina sinfonia,
    grazie alla vorace ironia che mi squassa e che mi morde?
    E' dentro la mia voce, come stride!
    E' il mio sangue, questo veleno nero!
    Sono lo specchio sinistro in cui si guarda la megera.
    io sono la piaga e il coltello! Sono lo schiaffo e la gota!
    Sono le membra e la ruota, e la vittima e il carnefice!
    Sono del mio cuore il vampiro,uno di quei grandi derelitti
    condannati all'eterno riso
    e che non possono più sorridere

my blog
    le mie foto

Sono un'erinni

Postatore Epico L'avatar di Megghina
    proprio perche' sono davvero giu' mi sforzo anche io!!

dopo 8 anni insieme di cui 2 diconvivenza ora abbiamo una separazione di riflessione. Sono sicura che ne usciremo migliori tutti e due, anche se ora stiamo male e se lo strozzerei per la scelta fatta. in qualsiasi caso, se decideremo di stare insieme sara' per costruire qualcosa, nell'altro caso, cerchero' di prendere tuttocio' che mi ha insegnato per spiccare il volo da sola.
    Se non puoi esser strada, sii sentiero,
    se non puoi esser sole, sii una stella;
    vincere o perdere
    non ha a che vedere con la grandezza
    ma bisogna essere al meglio quello che si è

docente del corso accelerato di Spigazione
    attendiamo iscritte

Originariamente postato da Megghina
    proprio perche' sono davvero giu' mi sforzo anche io!!

dopo 8 anni insieme di cui 2 diconvivenza ora abbiamo una separazione di riflessione. Sono sicura che ne usciremo migliori tutti e due, anche se ora stiamo male e se lo strozzerei per la scelta fatta. in qualsiasi caso, se decideremo di stare insieme sara' per costruire qualcosa, nell'altro caso, cerchero' di prendere tuttocio' che mi ha insegnato per spiccare il volo da sola.

vai megghina!!!! si chiude una porta, si apre un portone!

my blog
    le mie foto

Sono un'erinni

Postatore Compulsivo L'avatar di alessia85
    allora ci provo anche io...ringrazio questa mia continua, odiata indecisione perchè forse senza non mi sarei avvicinata ad alcune persone speciali che mi sono accanto e non mi sarei sentita in certi casi pervadere di una leggerezza che ogni tanto mi fa stare così bene, senza pensare troppo....
    alessiuccia

*il mio blog*

*baffone rimodernato!!!*
    Oltre il muro dei vetri, si risveglia la vita, che si prende per mano a battaglia finita......come fa questo amore, che dall'ansia di perdersi, ha avuto in un giorno la certezza di aversi!

...Non avrebbe mai potuto capirmi, perchè a me piacciono troppe cose, e io mi ritrovo sempre confuso e impegolato a correre da una stella cadente all'altra finchè non precpito. Questa è la notte, e quel che ti combina. Non avevo niente da offrire a nessuno, eccetto la mia stessa confusione.
    -Sal- da "Sulla strada", J.Kerouac

Partecipante Super Esperto L'avatar di m3logr4no
    ok, ci provo:

è grazie a questo sonno invincibile che stamattina ho fatto tardi al lavoro e ho perso l'autobus! se nn l'avessi perso nn avrei incontrato quel meraviglioso autista dell'autobus successivo...che nn è poco!

volete che continui? perfetto...

è ancora grazie al tacco saltato oggi sui meravigliosi sanpietrini che al lavoro batto il tempo meglio di fred aster, e grazie a ciò qualcuno FINALMENTE si è accorto che esisto!!!

peperoncino, se tutti i tacchi saltati e tutti gli autobus persi portassero a questi risultati anche io indosserei finalmente scarpe col tacco e perderei l'autobus molto più volentieri...

my blog
    le mie foto

Sono un'erinni

Super Postatore Spaziale L'avatar di sinonimo
    Blog Entries
    2
    Sto ancora cercando il filo di Polllyanna, sono troppo addentro alla situazione in corso. Di certo, ringrazio il mio sesto senso ma non so fino a che punto mi è stato utile usarlo.

Ringrazio la gioia di vivere e i sogni che anche adesso non mi abbandonano e grazie a questa storia interrotta brutalmente, ho scoperto di avere degli amici, ragazzi, speciali, specie uno che mi ha stupita .

Ringrazio loro per avermi saputo valorizzare e incoraggiata con discrezione e garbo, e appoggiata e difesa anche da lontano senza che io lo sapessi.

Ringrazio di averti incontrato con i se e i ma di una storia tanto fulminea, ho scoperto che posso reinnamorarmi dopo anni di fidanzamento interrotti.

Ringrazio me stessa per il coraggio che cerco di farmi sempre, perche so che anche dove mi smarrisco troverò la mia strada, e paura non ne ho, io valgo.
    Buona vita a tutti!

ringrazio i lividi, senza di loro non ce l'avrei fatta a troncare da me otto anni della mia vita ed ora se mi guardo le spalle vedo che ho le ali, non sono ancora forti per arrivare all'altezza delle aquile, ma un bel volo di più di 300 chilometri lo hanno già fatto.
    senza quei lividi non starei qui, ad abbracciare una nuova vita e tremare di fronte ad essa per timore, certo, ma anche per emozione, chè l'amigdala funziona a più livelli...

e dopo questo pensiero di pollyanna credo proprio di poter chiudere con certi ricordi, finalmente...

my blog
    le mie foto

Sono un'erinni

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315
    Ce la posso fare...

Ringrazio i patimenti di questo lavoro, perche' se non fossi arrivata qui, non avrei potuto conoscere persone e cose che mi hanno aiutata a crescere, non avrei avuto la spinta per decidermi a inseguire il mio sogno, con le unghie e con i denti, e non avrei mai saputo dell'esistenza di ops e delle persone che lo popolano.
    Ringrazio la persona che piu' mi ha fatto soffrire nella mia vita, perche' e' proprio grazie a quella persona che oggi sono un Alessia migliore. Senza quell'esperienza, mi sarei risparmiata tanto dolore, e tanta fatica, ma avrei imparato di meno.
    E non sarei in grado di capire le cose che capisco adesso.
    E ringrazio e benedico ogni esperienza che ho vissuto fin'ora, perche' sono quella che sono grazie al fatto di essere passata di li.
    E ringrazio anche la mia capa perche' mi sta dando la forza necessaria per essere me stessa e per volare via da qua....

...miiiiii
    Un gabbiano di Nessundove io sono, nessun lido considero mia patria, nessun luogo, nessun posto a se mi lega; è di onda in onda invece che io volo

Trova pace in cio’ che sei e dove ti trovi.
    Le persone spesso sanno gia’ cosa fare; a te spetta il compito di mostrare loro il modo......ecco la vera saggezza.
    (Eragon – C.Paolini)

Postatore OGM L'avatar di magictoldo
    Blog Entries
    7
    Non so se ce la posso fare al momento sn in una fase depressiva, io che di solito cerco d trovare il lato positivo in tutto, io che aiuto gli altri a cercare il raggio d sole...cmq cercerò d venire a capo della situazione, allora vediamo un pò, sn stata bocciata per la seconda volta a psicometria, nn che nn lo sapessi, ma è una cosa che fa sempre male. Però devo trovare il raggio d sole, allora, fammi pensare,

Non sono passata a psicometria, quindi mia mamma ha buttato al vento 400€ d ripetizioni, sn un idiota cm immancabilmente mi ripete mia nonna, l'unica cosa che mi piace è la storia e HP, io nn capisco perchè devo continuare a fare psicologia se poi tanto mi vanno male gli esami

Quindi nn mi riesce di trovare il raggio d sole
    FEDERICA

NON HO CHIESTO IO DI NASCERE...QUINDI LASCIATEMI VIVERE COME VOGLIO...

Candidata per l'elezione a moderatore di A&C vieni a sostenermi in questa elezione, ho bisogno anche di te!http://www.opsonline.it/forum/psicol...nde-80205.html

Partecipante Esperto L'avatar di GEORDIE
    prov.milano, firenze, a volte in puglia, ma fondamentalmente apolide.
    Originariamente postato da magictoldo
    Non so se ce la posso fare al momento sn in una fase depressiva, io che di solito cerco d trovare il lato positivo in tutto, io che aiuto gli altri a cercare il raggio d sole...cmq cercerò d venire a capo della situazione, allora vediamo un pò, sn stata bocciata per la seconda volta a psicometria, nn che nn lo sapessi, ma è una cosa che fa sempre male. Però devo trovare il raggio d sole, allora, fammi pensare,

Non sono passata a psicometria, quindi mia mamma ha buttato al vento 400€ d ripetizioni, sn un idiota cm immancabilmente mi ripete mia nonna, l'unica cosa che mi piace è la storia e HP, io nn capisco perchè devo continuare a fare psicologia se poi tanto mi vanno male gli esami

dunque, provo ad aiutarti: ringrazio le difficoltà che sto incontrando a psicometria( e che hanno incontrato tutti, me compresa), perchè loro mi stanno facendo capire cosa mi piace davvero e cosa non mi piace. Grazie a quelle 400 euro che mi hanno fatto capire degli esercizi che, se fatti da sola, sarebbero stati ancor + complicati.
    grazie alla nonna che, con le sue affermazioni, mi fa capire che anche in età "matura" si dicono delle cazzxxx!
    Ultima modifica di GEORDIE : 07-09-2006 alle ore 18.28.22
    "Gli abiti fanno l'uomo. Meno c'è l'uomo più cresce il bisogno dell'abito."
    Spider

Postatore OGM L'avatar di magictoldo
    Blog Entries
    7
    Originariamente postato da GEORDIE
    dunque, provo ad aiutarti: ringrazio le difficoltà che sto incontrando a psicometria( e che hanno incontrato tutti, me compresa), perchè loro mi stanno facendo capire cosa mi piace davvero e cosa non mi piace. Grazie a quelle 400 euro che mi hanno fatto capire degli esercizi che, se fatti da sola, sarebbero stati ancor + complicati.
    grazie alla nonna che, con le sue affermazioni, mi fa capire che anche in età "matura" si dicono delle cazzxxx!
    Si può essere un buon inizio ma nn riesce a tirarmi su d morale neanche la musica militare la mia salvezza nei momenti d depressione..
    FEDERICA

NON HO CHIESTO IO DI NASCERE...QUINDI LASCIATEMI VIVERE COME VOGLIO...

Candidata per l'elezione a moderatore di A&C vieni a sostenermi in questa elezione, ho bisogno anche di te!http://www.opsonline.it/forum/psicol...nde-80205.html

Johnny
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da magictoldo
    accidenti che nonna gentile

non ti riesce di trovarlo xke ci sei dentro...sei tu il raggio di sole!

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315
    ringrazio tutte le cose che mi stanno capitando in questo periodo, la delusione di quest'amicizia, il colloquio andato male, il dentista che mi maltratta, perche' mi stanno (a calci nel sedere) convincendo a prendermi assolutamente cura di me...
    Un gabbiano di Nessundove io sono, nessun lido considero mia patria, nessun luogo, nessun posto a se mi lega; è di onda in onda invece che io volo

Trova pace in cio’ che sei e dove ti trovi.
    Le persone spesso sanno gia’ cosa fare; a te spetta il compito di mostrare loro il modo......ecco la vera saggezza.
    (Eragon – C.Paolini)

ringrazio il mio raffreddore perchè...uhmmm...questa è difficile...perchè...ci sono!!!! perchè forzatamente sto fumando di meno!!!!!

my blog
    le mie foto

Sono un'erinni

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy