• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11
    Venditore Accreditato OPs L'avatar di caramellina84

quanto tempo per una tesi della triennale?

Vorrei sapere quanti mesi ci vogliono mediamente per fare una tesi del nuovo ordinamento.(compilativa) io sono di roma. Bastano 3 mesi? Giusto per capire quando è meglio chiedere l'assegnazione!

Partecipante Affezionato L'avatar di dream
    a me tre mesi sembrano un pò pochi... non studio a roma ma cmq considera che qualche imprevisto può sempre succedere quindi è meglio chiederla almeno 6 mesi prima, io a bari l'ho chiesta a settembre per laurearmi a luglio però era sperimentale
    Se non penserò all'amore, non sarò niente ( P. Coelho )

Partecipante Esperto
    Io sono di milano. L'avevo chiesta a ottobre per laurearmi a luglio ma per aprile l'avevo finita compresa di correzione (non era sperimentale).

modramavrica
    Ospite non registrato
    ciao! io per la mia compilativa a trieste ho chiesto al prof a ottobre la sua disponibilità per laurearmi a luglio. poi sono andata da lui a febbraio con la bibliografia e poi in un mese l'ho scritta e in altro mezzo mese l'ho corretta e finita.

Venditore Accreditato OPs L'avatar di caramellina84
    grazie per le risposte!ma se mi assegnano il prof a novembre e poi a luglio(facendo le corna!!! )non potessi più laurearmi perchè magari non passo un esame, che succede?? perchè da noi a roma la regola è che deve essere ultimata entro 12 mesi dall'assegnazione e dopo la scadenza si deve richiedere una nuova assegnazione!

Sere1981
    Ospite non registrato
    io studio a Milano, la tesi l'ho già chiesta con l'idea di laurearmi a aprile, se tutto va bene... Questo però perchè da noi ci sono delle scadenze burocratiche fatte così. A dire il vero però non mi ero posta il dubbio che potesse "scadere" dopo aprile. Magari puoi provare a parlarne al tuo relatore e chiedergli se potresti richiederlo come relatore anche dopo aprile.
    E' un po' incasinato ma spero si capisca...

Partecipante Esperto L'avatar di 9cibubu9
    ANCH'IO SONO DI ROMA ALLA TRIENNALE IO L'HO CHIESTA A MAGGIO PER LAUREARMI A DICEMBRE PERò HO AVUTO PROBELMI CON L'ASSEGNAZIONE DEL PROF CHE MI HA RIFIUTTAO E QUINDI SIAMO ARRIVATI A SETTEMBRE..HO RIFATTO L'ASSEGNAZIONE AD OTTOBRE E MI DOVREI LAUREARE SE TUTTO VA BENE A FEBBRAIO..MORALE DELLA FAVOLA:IO PENSO CHE IN 3 MESI SE TI DEDICHI ANIMA E CORPO CE LA FAI PERò SE HAI DA AFRE ALTRI ESAMI PENSO SIANO UN Pò RISTETTI I TEMPI..CONSIDERA CHE NOI DOBBIAMO CONSEGNARE TUTTO IN SEGRETERIA ALMENO 1 MESE PRIMA (LA COPIA DEFINITIVA FIRMATA DAL PROF, LE TASSE.. ECC)
    IN BOCCA AL LUPO
    state insieme ma non troppo vicini perchè le colonne del tempio stanno separate e la quercia e il cipresso non crescono mai l'uno nell'ombra dell'altro
    G.J.G. il profeta

Partecipante Affezionato L'avatar di ahena2109
    Io sono di Caserta chiesi la tesi quando mi mancavano 3 esami e la prof.ssa mi disse che stava piena x cui non poteva prendermi in tesi......ritornai i primi di giugno e mi accettò......a luglio dovevo consegnarle la tesi!!! Ho fatto i salti mortali ma alla fine ce l'ho fatta a laurearmi!!
    Chiedetela prima la tesi a me è andata bene ma è sempre meglio prevenire!!!
    athena2109

Johnny
    Ospite non registrato
    prima inizi e meglio la fai

Postatore OGM L'avatar di MellyMemy
    dipende... io sono d cagliari, l'ho kiesta a febbraio 2006 e m mancavano 5 esami e m laureerò a febbraio 2007... ma la mia è sperimentale

Partecipante Assiduo L'avatar di marilisa
    secondo me è meglio chiederla quanto prima anche perchè la bibliografia richiede tanto tempo e soprattutto a volte è difficile far coincidere la tua idea con quella del prof.

Privacy Policy