• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8
    Matricola

Non so voi ma io non ce la faccio più...

E' da tempo che sono iscritta a ops a che leggo i vostri commenti, i vostri sfoghi, i vostri messaggi di felicità, le vostre paure... eppure non mi sono mai esposta, a volte sono stata tentata a dare una risposta, un consiglio, un parere ma poi.... forse pecco di timidezza... sta volta però ho deciso di farmi sentire, soprattutto dopo aver letto il messaggio di troppovecchia e tutte le bellissime risposte che le sono arrivate... non pretendo che qualcuno mi risponda, vorrei solo avere il modo di sfogarmi con qualcuno che si trova più o meno nella mia stessa situazione... mi spiego: sono laureata da quasi un anno, sto per terminare il tirocinio presso un istituto neurologico e nel tempo libero cerco di preparare l'esame di stato... nell'ultimo anno ho perso tutte le mie certezzee e il futuro si prospetta nei termini di un enorme punto interrogativo... che fare??? cercare un lavoro squallido, iscriversi ad una scuola di specialità (sempre se mi vogliono!!!), fare una scuola di psicoterapia privata, un master.... E poi dove andare: stare qui a Pavia, lontano dai miei e dal mio tesoro, oppure riavvicinarmi a casa, o ancora cercare un'altra città... BOOOOH!!!!!!
    Non so voi ma io non ce la faccio più a vivere nell'incertezza e soprattutto non sopporto il pensiero di dover sopravvivere a spese di mamma e papà ancora per molto tempo....
    Grazie per lo sfogo.... giuro che alla prossima occasione mi farò sentire anch'io....
    Ciao a tutti
    Jenn[color=red:8b59c04adc][/color:8b59c04adc][size=18:8b59c04adc][/size:8b59c04adc]

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    ciao jenn prima di tutto benvenuta!
    seconda cosa: posso chiederti di dove sei nel senso: dici che studi a Pavia, quindi sei di un'altra città.. quale?
    Inoltre [se nn sono indiscreta] in che ti sei laureata?
    [il primo che dice "psicologia" lo banno ho capito che è psicologia ma "quale"? ]

Io sono solo al secondo anno ma ne sento tante di persone che
    prese la laurea in mano sono un po' in crisi.. dopotutto nn hai piu' "un unico obiettivo" [la laurea] quindi forse è un attimo di sfasamento dovuto a questo [almeno la penso cosi']
    Non posso darti una risposta precisa, pero' posso dirti come farei io:
    prima di tutto cercherei qualcosa intorno alla zona di origine... dopotutto è bello avere vicino chi ami
    E poi ho altre idee ma prima mi dovresti rispondere alle domande

agex
    Ospite non registrato
    Cara,
    ora ti dico ciò che ho fatto io: dopo la laurea? Viaggio! Dopo il tirocinio? Viaggio! Dopo l'esame di stato? Viaggio! E ciò a prescindere dai risultati! Tutti, e sottolineo tutti, i soldi che ho li uso per viaggiare!
    Vabbè, comunque.....resisti ancora un pò nella dipendenza dai tuoi genitori e cerca di passare l'esame di stato; dopodiche trovati un lavoro vicino a casa ed al tuo tesoro; con i soldi che guadagni ti iscrivi ad una scuola di specializzazione e, se riesci, ti trovi un mini-appartamento (altrimenti resti dai tuoi, tanto con uno stipendio alle spalle non saresti più economicamente dipendente!); poi apri un bello studio di psicoterapia!!! Ovviamente nel frattempo scegli un lavoro qualsiasi, dall'educatore al rappresentante! Con lo stipendio da terapeuta ti compri una casa tua, inizi a conviverci con il tuo tesoro, ti sposi e fai dei figli (almeno 2!); poi vivi felice per il resto della vita con la tua famiglia!
    Visto? E' semplice!
    A parte gli scherzi, in bocca al lupo per tutto.
    Ale

[color=#9663CF:1c1c2db331]ciao Jenn
    prima di tutto benvenuta anche da parte mia...io studio a Pavia (quindi suppongo che tu sia laureata in Sviluppo ed educazione...) mi mancano circa due anni alla laurea...quindi nn so bene come sia "dopo"...anche se già ora quando cerco di pianificare il futuro dopo la laurea...mi prende uno sconforto!! purtroppo nn ho consigli da darti, ma qui siamo una grande "famiglia" quindi qualcuno più esperto di me ci sarà...per ora ti offro quindi il mio sostegno morale e ti abbraccio forte!
    chiara[/color:1c1c2db331]
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    pero'.. è bello essere cosi' sicuri del futuro e bravo agex m'e' piaciuto proprio sto post!

Giurato di Miss & Mister OPs L'avatar di Parsifal
    il percorso proposto da Alessandro mi sembra perfetto ,come terapeuta si vive senza problemi,,dai l'esame di stato,trova un lavoro qualunque per 4 anni e nel frattempo specializzati.
    Sempre che ti piaccia fare come lavoro la terapeuta!è semplice...che mestiere ti piacerebbe fare?...creca di fare quello...i punti interrogativi ci sono,ma sono soprattutto creati da noi stessi

Matricola
    GRAZIEEEEEEEEEE!!!
    Devo dire che siete proprio bravi, mi sento già meglio....
    forse il mio problema è che vorrei tutto e subito...
    ok ho capito devo solo saper aspettare un po' e intanto magari ci metto dentro un bel viaggetto, una delle cose che anch'io amo di più fare...
    la prospettiva disegnata da Alessandro è veramente rassicurante: non so perchè, ma sapere che lui è così sicuro che le cose possano andare veramente così mi aiuta un sacco...
    per quanto riguarda le domande di Haruka: attualmente sto a Pavia per il tirocinio, però sono di Domodossola, quindi sono molto vicina a Mia Wallace che se non sbaglio è di Verbania, la laurea l'ho presa a Milano in Cattolica, quindi in Psicologia Sociale e dello Sviluppo.....
    grazie ancora ragazzi, finalmente mi sono sentita compresa...
    nella speranza che questo sia solo un momento di crisi passeggera, vi abbraccio tutti.... :supersmack:
    jenny

[color=#9663CF:15d55df935]wow, una vicina di casa!!!
    be', dai, nn sei lontanissima dal tuo tesoro...il mio è in Sicilia :cry: infatti mi sto già informando per le scuole di specializzazione lì
    sono contenta che tu ti senta meglio e vedrai che passerà presto del tutto...l'importante è nn avere fretta, passo dopo passo dopo passo si arriva alla metà...se no che soddisfazione ci sarebbe?
    un mega-abbraccio[/color:15d55df935]
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

Privacy Policy