• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 27
    Partecipante Esperto L'avatar di tatee

ISFAR formazione psicologi FIRENZE

La mia domanda semplice semplice:
    c'è qualcuno che sta frequentando, ci ha fatto tirocinio o è interessato ai corsi che propone per il prossimo inverno?
    Mi è arrivato il "simpatico" volantino pubblicitario ed ero incuriosita sul corso di pratica professionale... ora, il corso in se mi sembra un po' una boiata dal volantino.... però non si sa mai, a volte le cose non sono così come sembrano.
    Aspetto fiduciosa!! ;-)

Partecipante L'avatar di clasia76
    Anche a me è arrivato quel volantino!!!Ma sarà affidabile?Il corso di pratica professionale, poi, non l'avevo mai sentito...
    clasia

Partecipante Veramente Figo L'avatar di manuelas
    a me sembra una simil-truffa...
    è il solito blu ch emandano ogni anno...
    l'anno scorso ne avevamo parlato..io non mi fiderei...

Se non sbaglio è fatto dagli stessi personaggi che formano al reflecting cani e porci.

Ciao
    altanx78

Partecipante Veramente Figo L'avatar di manuelas
    proprio loro!

esatto... me lo immaginavo...
    a me sembra che qua gli psicologi guadagnano su altri neo psicologi...
    se si potesse, aprirei anch'io una scuola, tanto con le credenziali che hanno sti psicocosi qua...
    Datemi libri, frutta, vino francese, un buon clima e un po' di musica fuori dalla porta, suonata da qualcuno che non conosco.
    Keats

Originariamente postato da tatee
    esatto... me lo immaginavo...
    a me sembra che qua gli psicologi guadagnano su altri neo psicologi...
    se si potesse, aprirei anch'io una scuola, tanto con le credenziali che hanno sti psicocosi qua...
    pienamente d'accordo

grazie per il link... come dire.... mi hai levato le parole di bocca...

che ganzi che sono questi psicocosi

Partecipante Super Esperto L'avatar di nena2003
    Ragazzi io inizierò il tirocinio all'ISFAR la prosima settimana e quindi non so dirvi molto dell'ambiente e di cosa fanno di preciso ma conosco personalmente la dottoressa che lavora li ed è una persona deliziosa, sono molto seri e professionali e sopratutto preparati...

Anche io ho ricevuto il volantino che dite e quel corso mi interessava... solo che ancora credo sia presto per me frequentarlo..comunque non abbiae dubbi sulla serietà dell'istituto... poi se il corso vi possa servire o no lo sapete solo voi.

CIAO

A me è arrivato il volantino proprio qualche giorno fa..apro una pagina a caso...e leggo: "corso di psicologia della grafia" aperto a laureati di qualsiasi disciplina che ha lo scopo di insegnare a "tracciare profili psicologici".

Indipendentemente dalla preparazione dei docenti mi sembra che un corso simile vada contro i principi del codice deontologico.

Poi non so gli altri corsi rivolti esclusivamente ai colleghi..ma già una tale presentazione mi fa passare la voglia.

Ciao
    Altanx78

il corso di pratica professionale è molto bello... dà tanti strumenti operativi...io ho fatto il corso e oggi apro lo studio con tranquillità. finalmente ho imparato a fare lo psicologo!

Postatore Compulsivo

Riferimento: ISFAR formazione psicologi FIRENZE

Citazione Originalmente inviato da altanx78 Visualizza messaggio
    A me è arrivato il volantino proprio qualche giorno fa..apro una pagina a caso...e leggo: "corso di psicologia della grafia" aperto a laureati di qualsiasi disciplina che ha lo scopo di insegnare a "tracciare profili psicologici".
    se così è, ti invito ad effettuare una segnalazione all'Ordine Psicologi Toscana, inviando il materiale cartaceo o anche per telefono. Può anche essere anonima

cominciamo noi per primi a tutelare la nostra professione, senza delegare sempre tutto a qualcunaltro... che spesso latita

certe situazioni esistono anche perché noi le scegliamo... quindi sviluppiamo tutela collettiva e senso critico... e vedrete che chi promuove la professione rimarrà sul mercato, mentre chi la svende pian piano scomparirà

e non parlo di questo caso nello specifico... ma di un approccio generale a 360 che dovremmo tutti sviluppare

nic

Zoe@Opsonline
    Ospite non registrato

Quindi secondo voi qualsiasi corso proposto da questa struttura è da scartare? Per caso da qualche parte nel sito c'è già qualcosa scritto su "Consulenza tecnica e peritale presso il tribunale" che offre il volantino?

salve, io sto frequentando il corso di pedagogia clinica presso l' Isfar a Firenze, provo a dirvi 2 cose.Secondo il mio modesto parere di studente della facoltà di psicologia, al di là di ciò che si insegna (che quello può giustamente piacere o non piacere) l' Isfar è un ente formatore di notevole importanza sia dal punto di vista teorico (tutte ciò che viene insegnato gode di una veridicità scientifica e dimostrata) sia da un punto di vista pratico; io sono rimasto veramente colpito dall' importanza che danno (in qualsiasi corso si frequenti) alla pratica di tutti i giorni, ossia a quello che tu veramente andrai a fare...e scusate signori miei ma sfido chiunque a dirmi che questa cosa viene fatta in ambito universitario....sono pienamente concorde con la collega psicotoscana quando afferma che offrono strumenti che ti permettono un approccio molto più tranquillo verso il tuo futuro lavoro...tranquillo non nel senso meno pesante, ma nel senso che per questo Ente formatore uno dei punti più fondamentali è l' approccio in prima persona e l' impatto con tutto quello che riguarda il tuo lavoro pratico (es: il rapporto con l' altro e stare con il dolore altrui) queste cose non si imparano sui libri, o almeno non solo!
    quindi fate come me, prima di criticare e di insinuare o di fermarvi a vedere solo la facciata provate a mettervi in gioco ( poi siete liberissimi di esprimere un giudizio negativo)! e visto che qualcuno potrebbe obiettare dicendo: io mi metterei in gioco, ma mi mancano i soldi, su quel punto vi do ragione, questi corsi giustamente costano, ma almeno ripeto non sputate sentenze a priori...il mio professore di clinica (il Sica) mi ha sempre insegnato che dobbiamo imparare a dire "POTREBBE" e a non chiuderci porte ancor prima di essere entrati nella stanza, almeno diamo un ' occhiata a cosa c'è dentro....forse, POTREBBERO essere buone esperienze anche queste no?!...scusate per la divulgazione, ma odio le persone che si ostinano a tenere il paraocchi..badate che non mi riferisco a nessuno in particolare
    buona giornata
    se qualcuno vuole altre informazioni me le chieda pure.........

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy