• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10
    Partecipante Affezionato

accademia di scienze cognitive e comportamentali

qualcuno conosce l'accademia di scienze cognitive e comportamentali di parma?
    tigrabianca

Neofita
    mi associo alla domanda, sono stato convocato per la prova di ammissione ma prima di andare la vorrei sapere qualcosa in più.
    Francesco
    Francesco

Partecipante Affezionato
    non sa nulla nessuno???
    tigrabianca

Partecipante Assiduo L'avatar di GretaScandalo
    Quello che vi posso dire è quello che so per aver fatto l'università lì. La scuola è fondata da Moderato e Rovetto, ma immagino che lo sappiate e che li conosciate e credo che gli insegnati siano più o meno gli stessi dell'università. Per quanto mi riguarda non l'ho presa in considerazione perchè non avendo più l'appartamento lì è un pò scomoda. Io ho fatto il colloquio all'Istituto Miller di Genova. La maggior parte dei migliori terapeuti cognitivo-comportamentali viene da lì e la maggior parte degli insegnanti di Parma viene appunto da lì. Occhio all'inglese, Moderato ci tiene moltissimo. Se non sbaglio qualche selezione è stata fatta in inglese... ma questa informazione prendetela con le pinze, non la posso confermare.
    Un ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili. Un pessimista lo sa.

Aniel
    Ospite non registrato
    l'approccio è più comportamentale che cognitivo, e i docenti sono sempre quelli del clan di moderato.
    è ottima secondo me se ti interessi di autismo e disturbi pervasivi dello sviluppo.
    cmq moderato ha aperto una scuola anche a milano che è appunto centrata sui problemi dello sviluppo.

Partecipante Affezionato
    grazie!
    anche se purtroppo non mi avete dato notizie incoraggianti dal momento che non so molto bene l'inglese e non mi interessano i disturbi pervasivi dello sviluppo.
    se qualcuno ha altre informazioni aggiunga pure.
    tigrabianca

Partecipante Assiduo L'avatar di GretaScandalo
    Bhe. Dei miei colleghi di Parma nessuno ha scelto quella scuola che io sappia. Se l'orientamento che senti tuo è il cognitivo-comportamentale c'è anche il Miller a Genova e a Firenze, che copre un pò tutto l'arco di vita e le psicopatologie, ma credo che le selezioni si siano già chiuse. Ho fatto il colloquio ai primi di luglio e mi hanno dato 15 giorni di tempo per decidere... Altrimenti ci sono due miei amici che si trovano molto bene a Torino all'Istituto Watson. Sulla scuola cognitivo-comportamentale di Milano, ma non quella di Moderato perchè ce n'è un'altra di cui però non ricordo il nome, so poco. Ci studia una mia amica, ma non me ne parla mai...
    Un ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili. Un pessimista lo sa.

carmen81
    Ospite non registrato
    ciao a tutti.Qualcuno puo' consigliarmi una scuola cognitivo-comportamnetale a Roma?

Partecipante Assiduo L'avatar di angelocollev
    a roma non c'è l'istituto skinner?l'istituto è ad indirizzo cognitivo-comportamentala, è una delle scuole A.I.A.M.C. (associazione italiana di analisi e modificazione del comportamnto e di terapia comportamentale e cognitica).

http://www.istituto-skinner.it
    Nuovo blog di psicologia...attendo consigli per migliorarlo www.psicopub.blogspot.com

pikipawa
    Ospite non registrato
    Ciao!
    Scusate, ma la scuola di Parma di Moderato-Rovetto di cui parlate è l'Accademia di Neuropsi dello Sviluppo? Mi pare di capire che siano due scuole diverse, anche perché sapevo essere diretta da Bilancia. Mi confermate?
    Qualcuno ha notizie su questa A.N.Svi?

Ciao

Privacy Policy