• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 17
    ANCIADOPPIA
    Ospite non registrato

Psicologi-musicoterapeuti

C'è qualcuno che oltre alla psicologia si occupa di musicoterapia?

Ciao!
    io sono laureata in psicologia e da quest'anno mi sono iscritta ad un corso triennale di musicoterapia; mi sembra molto interessante e mi permette di coniugare i 2 ambiti che mi hanno sempre appassionato: psicologia e musica.
    E tu?

ANCIADOPPIA
    Ospite non registrato
    Sono laureato in Psicologia e Discipline musicali, musicoterapista dal '97.
    Non posso che farti i complimenti per la tua scelta che sicuramente non ti deluderà poichè sono pienamente convinto (e non sono solo) che l'utilizzo della musicoterapia nei vari ambiti (riabilitazione, prevenzione, terapia...), offre allo psicologo una ulteriore valida metodologia che arricchisce il suo bagaglio culturale e applicativo. Attualmente stò lavorando (guarda caso) come musicoterapista. Ho iniziato questa discussione nel tentativo di scambiare opinioni, idee, associazioni, informazioni, ecc. con colleghi psicologi-musicoterapeuti.

Attualmente sto lavorando ad un progetto di musicoterapia prenatale; è un ambito che mi sembra particolarmente affascinante e sto raccogliendo molto materiale, insieme ad una mia amica che frequenta il corso con me.
    Tu di che cosa ti occupi in particolare?
    Scusa un'altra curiosità: cosa significa "laureato in psicologia e discipline musicali?" Quale/i strumento/i suoni?
    Ciao!

michela1980_1
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da rosarosae
    Attualmente sto lavorando ad un progetto di musicoterapia prenatale; è un ambito che mi sembra particolarmente affascinante e sto raccogliendo molto materiale, insieme ad una mia amica che frequenta il corso con me.
    Tu di che cosa ti occupi in particolare?