• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 23
    Ospite non registrato

vale più l'amicizia o l'amore?

ciao ragazzi, questo è il mio primo argomento nuovo, spero non sia banale, se lo è beccatevelo lo stesso

Spesso mi chiedo se conta avere un buon rapporto d'amicizia con i nostri compagni magari sacrificando la vita di coppia o il contrario, dimostrando al proprio partner che esiste solo lui(o lei) :o

naturalmente credo che tutto dipenda anche dal partner e da ciò che è disposto a sopportare per farci contenti o magari e lui(o lei) che esce coi suoi amici e si viene scaricati :cry:

cmq spero di essermi espresso abbastanza bene, si capisce qualcosa?

aspetto i vostri commenti....ciao!!!!

Ospite non registrato

amore

:o amore :o

ciaooaao

Ospite non registrato

Re: amore

[quote:729c2c1465="hiroaki"]:o amore :o

ciaooaao[/quote:729c2c1465]

non ti sembra di essere un pò egoista verso i tuoi amici? e se loro si comportassero alla stessa maniera con te? :cry:

[color=#9663CF:2382788279]
    ma perchè bisogna per forza scegliere?c'è il momento per stare con gli amici e quello per stare con il "partner"(come dice Homer...anche se nn è che mi piaccia molto come parola )...nn mi sembrano due cose che si escludono reciprocamente...se sia gli amici che il partner sono abbastanza maturi da capirlo (se ragionano come 15enni e ci facciamo influenzare dalla loro opinione... )
    Se la persona con cui siamo fidanzati nn ci lascia neanche la libertà di stare con i nostri amici (perchè poi? nn si fida? ma la fiducia nn è la [b:2382788279]base indispensabile[/b:2382788279] di un rapporto di coppia?!?) o se gli amici ci chiedono di scegliere tra lui/lei e loro (ma alla nostra età si fanno ancora 'ste cose??? ) ...be', io quasi quasi scapperei da tutti quanti!!
    quindi se gli amici sono comprensivi e il partner pure...che problema c'è?
    chiara[/color:2382788279]
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

agex
    Ospite non registrato
    A proposito di amicizia,
    è un grande piacere per me "rivederti" qui, carissima Chiara.
    Un bacione,
    Ale

ciuciu
    Ospite non registrato
    AMICI, AMICI, AMICI
    L'amore purtroppo finisce, :cry: invece l'amicizia, QUELLA VERA, è, e sarà sempre vicino a te una volta trovata.
    ...allora perchè sacrificare le persone che ti vogliono veramente bene (gli amici) per qualcuno che ti mette davanti una scelta del genere (amore o amicizia). Ti assicuro gli amici sono una delle cose più importante e belle della vita
    TIENITELI STRETTIIII :o

Postatore Epico L'avatar di Ember
    [color=darkblue:c6edfedb82]Io sono d'accordo con Chia (a proposito: bentornata! )

Inoltre, credo che NIENTE sia eterno (amore o amicizia) siamo NOI a dover coltivare le cose nel modo più giusto...[/color:c6edfedb82]
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

[color=#9663CF:6818d85b25]:o :o :o
    grazie agex, grazie Ember sto prendendo un po' di respiro dallo studio
    parole sante Ember...e se riusciamo a coltivare le cose nel modo giusto questi problemi nn si presentano
    a tutti:[/color:6818d85b25]
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

Io dico che magari per i primi tempi che stai con una ragazza (o con un ragazzo) conviene uscire da soli (nell'ordine di settimane ) per conoscersi al meglio! Ovviamente diverso il discorso é se la persona con cui ci si fidanza é già facente parte della tua comitiva, in questo caso non c'é bisogno di uscire da soli per un certo periodo, tanto ci si conosce benissimo. In definitiva, dopo che la coppia si é consolidata, si unisce a un gruppo (tanto un'assenza da una comitiva di qualche settimana non ti allontana dall'in-group ).
    Superato il periodo "solitario", alle volte sorge il problema della "doppia comitiva", ovvero la coppia ha due comitive diverse, una di lui e una di lei! In questi casi solitamente i due (se legati alle loro comitive) tendono a preferire l'uscita con la propria comitiva separando il partner dalla sua per portarselo/a insieme... solitamente si ricorre all'alternanza settimanale di uscite fino a quando i due non decidono il gruppo finale! Di conseguenza uno dei due comincia a perdere rapporti coll'in-group originario e le amicizie si sgretolano... :cry:

[quote:50ae569a00="Ember"]siamo NOI a dover coltivare le cose nel modo più giusto... [/quote:50ae569a00]

Riprendendo le parole di Ember, sta a noi coltivare nel giusto modo le cose una volta posti davanti agli amici e all'amore: bisogna cercare di far coesistere le cose! Spesso é un'impresa ardua (come nel caso delle "doppie comitive" ) ma nulla é impossibile!!!

Io la penso così.

CIAO!

Ospite non registrato
    [quote:dcf24efe3c="ciuciu"]AMICI, AMICI, AMICI
    L'amore purtroppo finisce, :cry: invece l'amicizia, QUELLA VERA, è, e sarà sempre vicino a te una volta trovata.
    ...allora perchè sacrificare le persone che ti vogliono veramente bene (gli amici) per qualcuno che ti mette davanti una scelta del genere (amore o amicizia). Ti assicuro gli amici sono una delle cose più importante e belle della vita
    TIENITELI STRETTIIII :o[/quote:dcf24efe3c]

CIUCIU HA RAGIONE QUANDO DICE KE NN BISOGNA SACRIFICARE GLI AMICI X QUALCUNO KE TI PONE DI FRONTE A DELLE SCELTE!SE UNO VUOLE BENE AD UNA PERSONA SIA KE SIA AMICO/A SIA KE SIA FIDANZATO/A NN TI PONE DI FRONTE AD UN ULTIMATUM IN CUI DEVI SACRIFICARE QUALCOSA X TE IMPORTANTE!CIAO!CORY

Postatore Epico L'avatar di Ember
    [color=darkblue:744306a121]Questo non vuol dire niente... spesso sono gli amici stessi a metterti di fronte a una scelta! [/color:744306a121]
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Partecipante Veramente Figo L'avatar di alea
    mio marito è solito dirmi che io sono IL SUO MIGLIORE AMICO sottolinenado con enfasi Amicizia come condivisione e capacità di supportarsi e di essere complici insieme al rimarcare il sostantivo Maschile ad indicare il nostro essere Compagni aldilà delle differenze di genere
    "Il Signore, il cui oracolo è a Delfi, non dice nè cela, ma accenna" Eraclito

Ospite non registrato
    è una bella domanda!! io penso che anche in amore si possa trovare l amicizia nel senso che il tuo stesso/a ragazzo/A potrebbe essere un tuo amico/A ma le cose nn saranno mai con un amico/A vera/o,quello che ti ascolta per ore al telefono,quello che anche se nn vedi sai che c'è per te, quello con cui ridi anche se sei triste,quello a cui racconti tutti i dettagli intimi..nn può mancare una persona così nella vita di nessuno..
    però è anche vero che ognuno ha i suoi spazi e se per stare con l'amico/A si toglie spazio al proprio ragazzo/A e viceversa allora c'è qualcosa che nn va! :disappunto: si possono mantenere entrambe le cose con la giusta misura!!

Ospite non registrato
    Allora mettiamo il caso che un sabato sera i nostri amici single mi invitano ad andare con loro in un posto non idoneo per le ragazze, tipo sale giochi e birrerie dalla finezza discutibile, cosa si dovrebbe fare? chiedere il permesso al partner x andarci da solo con gli amici? o mandare gli amici a quel paese uscendo con la ragazza?

succedono spesso casi simili e la scelta è ardua, ve lo garantisco!!

ciao!!

Beh, si potrebbe cercare di raggiungere un compromesso: passi il pomeriggio con la tua lei (o il tuo lui) e poi vai in sala giochi o dove ti hanno invitato (non mi troverò davanti alla scelta della sala giochi in quanto non ci vado, :disappunto: ma può capitare la classica PARTITA A CALCETTO che ti occupa la serata intera!!! ). In definitiva, si deve cercare di accontentare tutti, credo...in caso estremo, la mia lei prima di tutto!!!

CIAO!

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy