• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 21
    Partecipante L'avatar di Solitaryshell

Due test fatti ma che angoscia...

Ciao! Scusate se mi permetto di raccontarvi la mia storia,ma dopo aver tentato due test,Cesena e Padova,ora mi appresto a fare l'ultimo a parma.
    Quello di Cesena lo vedo male...non aveva lontanamente a che vedere con cose come filosofia,sociologia,psicologia,pedagogia antropologia e quant'altro.
    So' che oramai è così per accedere alle facoltà di psicologia,ma almeno a Padova il test non era cosi fuori dal contesto..
    Almeno i testi di comprensione erano alcuni su argomenti psicologici,e certe domande erano di biologia,matematica,e filosofia,oltre a sillogismi...ma i vari disegnini di logica...non li condivido proprio,come non condivido le domande di genetica e di storia contemporanea,attualità(ciò a cesena).
    Scusate lo sfogo...
    Ora sto aspettando essendo risultata idonea a padova,la seconda graduatoria...che mi dirà se sarò "vincitore" per usare il loro lessico.
    Ho una gran ansia in merito...ma se non passassi nessun test cosà potrei fare?? se questa è la mia passione perchè deve essermi preclusa dalla mia poca conoscenza di esercizi di logica?
    A cosa serve studiare 5 anni scienze sociali,leggere centinaia di libri per la propria passione per la psicologia e la psicoterapia,sentirsi dire di avere una preparazione universitaria dai propri insegnanti in tale materia se poi non si può fare questo nella vita??
    Scusate l'ennesimo sfogo...ma almeno so che mi capite...perchè condividete con me queste esperienze di test.
    Auguro in bocca al lupo a tutti coloro che devono affrontare test,o che devono aspettarne le graduatorie.
    Ciao ragazzi!
    "conoscere le nostre paure è il metodo migliore per occuparci delle paure degli altri" C.G.Jung

Super Postatore Spaziale
    non devi demoralizzarti... io ho fatto il test a padova e fortunatamente sono passata ma fidati che sono tante le persone che lasciano il posto ed è facile che i vincitori lascino i posti agli idonei...
    abbi fiducia

Partecipante Esperto L'avatar di _Kashmir_
    Ciao compagna di viaggio...

condivido pienamente il tuo discorso. Purtroppo i test che ci propinano non mirano a stabilire se una persona ha l'anima, la passione, la propensione verso la psicologia. Non si stabilisce se una persona potrà aiutare la gente a vivere, in un mondo così delicato ed immenso della mente, con dei quiz, o con l'anno di nascita di un celebre Imperatore.

La selezione per la Psicologia è già di per sé esistente, ma naturale.

E' una disciplina che affascina, ma al contempo spaventa o confonde chi non ci è portato.

E, queste persone, spontaneamente abbandonano gli studi.

E' ingiusto, è barbaro, è stupido, ma bisogna oltrepassare questa barriera cretina ed inutile per realizzare un nostro sogno. Gli ostacoli sono tanti nella vita purtroppo. Ma ce la puoi fare, ce la posso fare, ce la possiamo fare tutti prima o poi.

Ti sono vicina con tutto il cuore,

Giuliana
    "La tecnica non conta, io mi occupo di emozioni" -Jimmy Page-

Grazie ragazze del vostro appoggio...come al solito l'insonnia mi uccide...ed il pensiero dei risultati dei test mi ossessiona ta nto da riempiermi la mente...non riesco a non pensarci nemmeno la notte...
    Vorrei tanto che chi ha deciso gli argomenti dei test che non c'entravano niente provassero almeno un millesimio dell'ansia che provo io..per ricordarsi cosa significa il concetto di nevrosi sulla loro pelle.Allora forse sì capirebbero cosa vuol dire aiutare il prossimo perchè ci si è passati,e non perchè si sa continuare una misera serie di immagini vuote e prive di sentimenti.
    Non è il risultato di un test a dirmi quanto valgo,ma se già si è particolarmente ansiosi,avere questo peso nel cuore è ancora più logorante."E se fossi un fallimento?"
    Speriamo bene,speriamo bene....

Buona notte
    "conoscere le nostre paure è il metodo migliore per occuparci delle paure degli altri" C.G.Jung

elenaaaa
    Ospite non registrato
    Ciao solitary,
    in pratica, tu hai fatto il test a Padova e stai aspettando i ripescaggi? e stai aspettando i risultati di Cesena, ma sei pessimista a riguardo?
    devi fare altri test per caso?
    Io ti auguro d farcela con tutto il cuore, so cosa stai provando, so quando il pensiero continua a tormentarti...e non puoi far nulla...solo aspettare...e più ci pensi e più è peggio!
    Non sei un fallimento...non lo siamo...perchè cmq andranno i test, sappiamo benissimo che test sono...e che non misurano nulla di noi, e che ci vuole soprattutto fortuna per passarli.....
    Purtroppo esistono di queste selezioni...fa parte della vita, noi dobbiamo dimostrarci forti comunque, no, non sei un fallimento, perchè hai provato e ti sei messa in gioco...
    Il peso è logorante..ma il risultato se positivo, ne vale la pena, e sarà positivo, non disperare...tanti auguri
    Elena

Postatore OGM L'avatar di JOICEROS
    Forza ragazze non angosciatevi altrimenti quando avrete la tanto attesa e bella notizia non avrete neanche la possibilita' di
    gioire.

Su su con il morale non saranno certamente questi stupidi e aridi test a buttarvi giu'!!!!

Si Elena,aspetto il ripescaggio,e aspetto i risultati di cesena,e domani ho il test a parma.
    Grazie delle belle parole a tutti.
    Oggi escono i risultati di cesena...chissà a che ora...che agonia l'attesa!

Vi farò sapere...

elenaaaa
    Ospite non registrato
    La mia situazione è simile...
    come ti capisco...
    cmq non disperare, dipende anche da che posizione sei a padova...a cesena non è detto e hai ancora un test!

Io mi sto tranquillizzando, dicendomi che, se anche i risultato di mercoledì non è positivo, posso poi essere ripescata e cmq dovrò ancora fare altri due test...

Aspettiamo notizie.
    Ciao

Comunque a Padova secondo il calcolo dei posti disponibili in ogni corso ci dovrebbero essere disponibili 1040 posti,il che è abbastanza coerente se si pensa che sono 5 corsi,e per ognuno sono circa un 200 posti...in alcuni piu in alcuni meno.
    Quindi se siamo idonei...matematicamente rientriamo..in teoria..
    comunque...
    vado a prendermi un 30/40 gocce di lexotan per riprendermi

ciao!

elenaaaa
    Ospite non registrato
    Brava!!
    è solo l'attesa logorante....ma da qlche parte vedrai che passi...tranquilla, ma la tua prima scelta quale sarebbe??

non saranno troppe 30/40??

prima scelta cognitiva e psicobiologica a padova..cesena la lascerei per ultima perchè hanno un approccio troppo distaccato...sono solo 10 anni che esistono come istituzione e gia si credono i migliori.Ovviamente non sono critiche a chi ci studia ma all'organizzazione,e all'impressione che mi ha dato a pelle.Rispetto a chi ci studia,e tanto di cappello.Il giudizio viene solo da una nemmeno matricola quindi..
    No 30 /40 gocce sono un po' troppe...mi limiterò a prenderne 8..
    ihih..o magari mi faccio un 3 gocce di valium 5.(sto scherzando)
    ma tu hai msn? perchè qui stiamo chattando praticamente!

grazie della compagnia che mi fai comunque.

elenaaaa
    Ospite non registrato
    sì ho msn, eli951@katamail.com
    aggiungimi pure...cmq ora devo andare...ho fatto pausa studio...adesso devo tornare sui libri, mi collegherò più tardi, sei collegata che aspetti i risultati?
    dai, vedrai che entri a padova, con i ripescaggi...

ok ti aggiungo.Buono studio.Sto collegata ancora per un po',poi vado a suonare che ho un concerto a milano tra pochi giorni.
    Ciao!

elenaaaa
    Ospite non registrato
    Come è andata?
    Sono usciti i risultati..
    Io ho fatto un po' di esercizi...

è andata sul 300 circa.Considerando che non ne sapevo mezza delle cose scientifiche pensavo peggio.DOmani parma...santa parma aiutami tu!
    E santo ripescaggio di Padova martire io ti invoco...!
    Cosa stai studiando ora?

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy