• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 21

Discussione: l'amore in chat...

Ospite non registrato

l'amore in chat...

Ke cosa si nasconde dietro l'amore in chat?Quali sn i risvolti psicologici delle persone ke pur nn conoscendosi intraprendono una relazione virtuale ma dai sentimenti reali?Cosa spinge gli adolescenti (e non) a rifugiarsi nelle chat x conoscere nuova gente?Cosa ne pensate delle coppie nate attraverso il misterioso mondo di internet?
    Aspetto con ansia vostri commenti e risposte alle mie domande...ciao!
    Cory

[color=#9663CF:a72ac19cff]nn so cosa si nasconda dietro l'amore in chat o quali siano i risvolti psicologici delle persone ke pur nn conoscendosi intraprendono una relazione virtuale ma dai sentimenti reali ...ma proprio oggi festeggio il 22esimo mesiversario col mio tesoro che ho conosciuto proprio in una chat!!!
    Io sinceramente nn ho iniziato a chattare per conoscere persone e men che meno per trovarmi un fidanzato...ma per curiosità...il mio migliore amico era un fanatico delle chat, e a furia di sentirne parlare mi sono detta...proviamo!il mio periodo-chat è durato solo pochi mesi...ho conosciuto un po' di persone più o meno interessanti (anche se ahimé, un certo "male di vivere" sembrava essere un leit motiv tra i frequentatori...) e poi...ho conosciuto lui :o abbiamo iniziato a parlare, parlare, parlare...mi sono istintivamente fidata di lui e lui di me, abbiamo scoperto di avere molto in comune, anche a livello di vissuti...poi abbiamo inizato a sentirci (lunghissime telefonate in cui ad entrambi bastava sentire le più lievi inflessioni di voce dell'altro per capire cosa ci passava per la testa...) e poi è venuta naturale l'esigenza di vedersi... (problema da poco, visto che io vivo a 20km dalla Svizzera e lui in Sicilia!)...
    stiamo insieme da quasi due anni, ed è dura essere lontani...ma da un certo punto di vista ci è anche servito, stiamo costruendo un rapporto davvero solido ed importante...e paradossalmente lui ormai è diventato la persona che mi conosce meglio, e la cosa è reciproca (entrambi siamo partiti con l'idea di essere completamente noi stessi, nel bene e nel male..) ...ci siamo dovuti inventare un modo di stare insieme pur essendo lontani (ci riusciamo a vedere circa una volta al mese per pochi gg, e un po' di più nelle vacanze...be', molto di più!!) , studiamo insieme, guardiamo film assieme, leggiamo libri assieme (abbiamo appena iniziato il quarto Harry Potter ) ..tutto al telefono ovviamente!!!E la cosa veramente bella è che quando le persone ci vedono insieme (e questo praticamente da subito) pensano di trovarsi di fronte due persone che si conoscono da sempre, tanta è la sintonia che c'è
    quindi nn so perchè queste cose succedono...ed ho smesso di chiedermelo...ma nn smetto di ringraziare il Cielo per averci fatto incontrare!!!
    Penso che nn si possa generalizzare quando si parla di queste cose (così come nn mi piace generalizzare in generale) ma molto dipenda dall'approccio che le diverse persone hanno alla chat...se una persona ha una vita normale e più o meno soddisfacente, ed utilizza la chat semplicemente come un mezzo per confrontarsi con persone che magari nn avrebbe la possibilità di conoscere altrimenti (un po' come facciamo noi in questo forum), la chat sia qualcosa che può "arricchire" le persone...ovviamente se la chat diventa un rifugio per nn affrontare la vita, e le persone in carne ed ossa, il discorso cambia...
    Scusate per il post lunghissimo "
    a tutti e [b:a72ac19cff]auguri al mio tesoro [/b:a72ac19cff] (permettetemelo )
    chiara[/color:a72ac19cff]
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    Piu' che permesso
    Che belle ste cose mi fanno pensare al mio di amore lontano nn lontano come Mia pero' 500 km son sempre 500 km

Per nn andare fuori tema anche io il mio ragazzo l'ho conosciuto online nn con una chat, ma giocando a Quake su internet

Galeotto fu un razzo in faccia

chi l'avrebbe mai detto :o

*sospir*

Ospite non registrato
    io ho conosciuto, la mia Akiko, in Chat. Lei era in Giappone, io tra Padova, Milano e Sondrio. Abbiamo chattato, telefonato, scritto lettere, inviato pacchi e pacchettini con regali... ci siamo innamorati e poi è venuta in Italia. Siamo stati quasi un anno assieme e poi è tornata nel suo paese. La lontananza, la differenza culturale e molte divergenze ci hanno separato, ma quei mesi passati in due, sono stati molto belli.
    Ora la mia giapponesina non è più la mia ragazza, ma è un bellissimo ricordo.

cioaoaoa gente

Postatore Epico L'avatar di Ember
    [color=darkblue:6362ed029c]Io non credo molto nell'innamoramento tra due persone in chat... certo, è un buon mezzo per conoscersi e magari POI innamorarsi... ma non concepisco di innamorarmi di una persona che non ho mai "vissuto" non so se mi spiego. Comunque parlo per me, perchè come vedo per molti non è così
    Certo, è una cosa a cui sto ripensando perchè mi rendo conto di essermi affezionata parecchio a molte persone qui nel forum... ma l'amore è diverso... [/color:6362ed029c]
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Nemmeno io, come Ember, credo molto nell'amore in chat e nemmeno nelle relazioni a distanza :disappunto: (per doppia esperienza personale )...
    Non mi sono mai innamorato tramite chat quindi anche per questo non ci credo! Credo però che la chat possa essere un mezzo per conoscere magari un FUTURO amore... mi spiego: la conosci in chat e poi ci esci insieme (s'intende se la persona e dello stesso paese o comunque a meno di 50 Km!!! ).
    Ovviamente, questo é un parere da single! :hihi:

CIAOOO!!!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di LaRoby
    vagabondando alla ricerca di me stessa...

esperienza personale

C'è stato un periodo della mia vita in cui sono stata "drogata" dalla comunicazione virtuale.
    Io odio profondamente la virtualità, ma al tempo ne avevo bisogno. Era un periodo particolare in cui pesavo quanto un uccellino e mi sentivo molto molto sola..... da questa solitudine nasceva quindi il bisogno di comunicare con qualcuno, seppur tramite pc.
    Se dovessi spiegare tutti i risvolti di quella storia dovrei scrivere molto e onestamente non me la sento.
    Oggi se mi sento sola cerco di distrarmi senza rifugiarmi in rete. Non voglio più perdermi nemmeno un minuto di vita reale!
    Internet va usato con l'ausilio del foglietto illustrativo. E' un OTTIMA invenzione PERICOLOSA!

Smack, Roby.
    "Anche a me piacerebbe condividere il resto della vita con una persona, ma non riesco a farlo con uno che non amo, solo perchè non c'è di meglio. La medaglia d'argento. Conosco un sacco di persone che stanno con la medaglia d'argento, la seconda classificata, piuttosto che star sole." (Il giorno in più - F. Volo)

[quote:5b117182c3="psicoivan83"]la conosci in chat e poi ci esci insieme (s'intende se la persona e dello stesso paese o comunque a meno di 50 Km!!! ).[/quote:5b117182c3]
    [color=#9663CF:5b117182c3] e ti precludi l'incontro con la possibile donna della tua vita se questa abita più lontanto?
    Penso che nella vita nn si possa mai dire mai...anch'io nn avrei mai pensato di finire nella situazione in cui sono...ma è successo, e anche se abbiamo valutato accuratamente il fattore "distanza" prima di decidere di incontrarci e di dare così l'eventuale via ad un coinvolgimento più serio...nn ci è certo venuto in mente di precluderci a prescindere nessuna possibilità
    Il fatto che tu abbia avuto esperienze poco piacevoli nei riguardi dell'amore a distanza nn significa che nn sia qualcosa di possibile...le persone cambiano e crescono, e in ogni situazione la motivazione che ti spinge a fare le cose è differente (qualitativamente e quantitativamente...) quindi quello che nn ha funzionato una volta può funzionare la seconda, o la terza...l'importante è essere "elastici" e nn precludersi niente...anch'io aevo auto una precedente storia a distanza (ed una distanza che paragonata a questa era minima!) e nn aveva funzionato...e se avessi dovuto basarmi su quella...ora nn sarei qui a parlare...è ovvio che è più difficile costruire un rapporto in questo modo...ma se ne vale la pena...
    quindi... never say never
    buona giornata a tutti [/color:5b117182c3]

Io ho conosciuto il mio Amore in chat e credo sia stata la cosa meglio riuscita della mia vita!Il mio innamoramento in chat si è articolato in qualke sms x conoscerci e x decidere quando incontrarci x poi continuare a vederci al di fuori della chat!Il problema è ke anke se trovi la xsona ke è del tuo stesso paese nn è detto ke ci resti...come nel mio caso dato ke il mio lui (o meglio la sua famiglia) abita a 15 minuti da casa mia a Bari ma lui abita e lavora a Milano!E...succede!Ciao!Cory

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    [quote:7d684259b0="Mia_Wallace"]
    [color=#9663CF:7d684259b0] e ti precludi l'incontro con la possibile donna della tua vita se questa abita più lontanto?
    [/color:7d684259b0][/quote:7d684259b0]

GO MIA GO!!!
    Perfettamente d'accordo!
    [anche se sono di parte ]

Postatore Epico L'avatar di Ember
    [color=darkblue:1a189121b6]Cory, perchè posti col nick di Ivan? sentir parlare di un LUI da Ivan mi ha mandata un pò in palla! [/color:1a189121b6]
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

[quote:5de1da549f="Haruka"]GO MIA GO!!!
    Perfettamente d'accordo!
    [anche se sono di parte ][/quote:5de1da549f]

[color=#9663CF:5de1da549f] be', anch'io sono un po' di parte :o ma forse è proprio "l'essere di parte" che ci ha insegnato che nella vita tutto può succedere ...e per fortuna!che vita sarebbe senza sorprese?!? [/color:5de1da549f]

Partecipante Assiduo L'avatar di *manuela*
    Ciao ragazzi,
    è il mio primo post qui nella dolce vita e l'argomento mi ha stuzzicata a partecipare.
    Per esperienza personale gli amori nati in chat a volte sbocciano in una storia bellissima nella realtà a volte no, dipende dalla capacità delle persone di mostrarsi per quello che sono. Molti si creano identità diverse da come sono nella vita di tutti i giorni e cio' puo' procurare grosse delusioni al momento dell'incontro. Anni fa ho conosciuto diversi ragazzi con i quali chattavo e pochi corrispondevano a come si erano descritti molti raccontavano un sacco di balle Di uno invece me ne sono innamorata follemente, siamo stati insieme qualche mese poi è finita.
    Dopo tanti anni, ho ricominciato da poco a chattare ed ho conosciuto persone stupende, che condividano molte mie passioni e ci incontriamo spesso nella vita reale.
    Di amori "virtuali" duraturi per adesso non li ho avuti e secondo le mie esigenze se non c'è un contatto fisico, dopo poco finiscono..

[quote:217e2503fb="psicoivan83"]Io ho conosciuto il mio Amore in chat e credo sia stata la cosa meglio riuscita della mia vita!Il mio innamoramento in chat si è articolato in qualke sms x conoscerci e x decidere quando incontrarci x poi continuare a vederci al di fuori della chat!Il problema è ke anke se trovi la xsona ke è del tuo stesso paese nn è detto ke ci resti...come nel mio caso dato ke il mio lui (o meglio la sua famiglia) abita a 15 minuti da casa mia a Bari ma lui abita e lavora a Milano!E...succede!Ciao!Cory[/quote:217e2503fb]

[size=24:217e2503fb]SCUSATE, CORY HA POSTATO COL MIO NICK PERCHE' SI E' COLLEGATA DAL MIO PC E NON SI E' ACCORTA CHE IO MI COLLEGO DIRETTAMENTE AD OPS AD OGNI VISITA, QUINDI NON HA CAMBIATO IL NICK...

CIAO![/size:217e2503fb]

Ospite non registrato
    [quote:d1ba9bb879="psicoivan83"][quote:d1ba9bb879="psicoivan83"]Io ho conosciuto il mio Amore in chat e credo sia stata la cosa meglio riuscita della mia vita!Il mio innamoramento in chat si è articolato in qualke sms x conoscerci e x decidere quando incontrarci x poi continuare a vederci al di fuori della chat!Il problema è ke anke se trovi la xsona ke è del tuo stesso paese nn è detto ke ci resti...come nel mio caso dato ke il mio lui (o meglio la sua famiglia) abita a 15 minuti da casa mia a Bari ma lui abita e lavora a Milano!E...succede!Ciao!Cory[/quote:d1ba9bb879]

[size=24:d1ba9bb879]SCUSATE, CORY HA POSTATO COL MIO NICK PERCHE' SI E' COLLEGATA DAL MIO PC E NON SI E' ACCORTA CHE IO MI COLLEGO DIRETTAMENTE AD OPS AD OGNI VISITA, QUINDI NON HA CAMBIATO IL NICK...

CIAO![/size:d1ba9bb879][/quote:d1ba9bb879]

Mi riprendo il mio messaggio...
    Scusa IVAN.
    CIAO! Cory

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy