• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13
    elenaaaa
    Ospite non registrato

Guardare o no i risultati prima di fare gli altri test?

Aiuto ragazzi...sono in crisi...
    Vi spiego...
    Ieri ho fatto il test di comunicazione e fin qui tutto ok...o meglio..non saprei...perchè ho proprio paura che il risultato non sia buono..
    Sapevo che i risultati sarebbero usciti dopo una settimana, pensavo quindi di fare in tempo a fare gli altri due test e poi che sarebbero usciti...invece...ieri ci hanno detto che i risultati escno il 6....bene, si sono velocizzati, dovrei essere felice no, tanto ormai quel che fatto è fatto e finchè nn saprò come è andata...per come sono fatta io, son qui che ci ripenso al test...
    Il problema sta qui, questo test io l'ho fatto per esercizio, per provare, per capire la situazione, per gioco...non so nemmeno se vorrei iscrivermi, ho fatto il test anche per la mia seconda scelta, l'ho affrontato con tranquillità e sapendo che era il primo e il meno importante per me...
    Come avete capito il mio sogno è fare PSICOLOGIA... e fare scienze della comunicazione ad indirizzo psicologico, sarebbe realizzarlo a metà.
    Ma torniamo al "problema"...
    MERCOLEDì 6 ESCONO I RISULTATI DI QUESTO TEST.
    GIOVEDì 7 HO IL MIO PRIMO TEST DI PSICOLOGIA...VENERDì IL 2 TEST DI PSICOLOGIA.
    Il giorno prima dei test, cosa mi conviene fare??
    Cosa fareste voi?
    Perchè rischio di farmi condizionare ...soprattutto se il risultato è negativo...ma se fosse positivo sarebbe il contrario...e al test di giovedì e soprattutto quello di venerdì, NN POSSO PERMETTERMI DI PERDERE ...
    Ma come faccio ad aspettare di sapere i risultati se so che sono usciti??

Scusate lo sfogo assurdo....

Super Postatore Spaziale
    ciao elena se fossi al tuo posto lo guarderei il risultato del test anche per farmi un'idea di come sono arrivata e tutto però se tu sei una persona che si agita abbastanza come ho potuto vedere ti consiglio di non guardarlo subito, prima fai il test che devi fare e poi guardi come sei andata..

cmq sappi che anche il caso di giudizio negarivo (cosa che dubito fortemente ) sono sicura che hai svolto quel test non col massimo impegno perche non era la tua prima scelta ma sarebbe stato un ripiego....

non preoccuparti ANDRà TUTTO BENE

elenaaaa
    Ospite non registrato
    ciao laura, grazie x la risp.
    sì sono una che si agita facilmente e anche senza motivo..ora che il motivo c'è, ti lascio immaginare.
    so che prima di mercoledì cambierò idea mille volte...in qst momento sono x il guardarlo appena esce...anche perchè, sì è vero che mi agito e se andasse male mi deprimerei pure, ma se sapessi che è uscito, mi agiterei lo stesso pensandoci...e sono una che non sa resistere due giorni..anzi, già non resisto e lo vorrei sapere ora...
    cmq ho pensato, se lo guardo e so come sono passata..mi farò un'idea se il metodo per il test va bene, se devo cercare di velocizzarmi ecc ecc...perchè il test che andrò a fare il giorno, è della stessa tipologia..e alla fine, questo test ero anche indecisa se provarlo o meno..e quindi " non ho nulla da perdere"
    allora, perchè mi sto agitando così tanto!?

ho paura ragazze...
    ho paura che dovrò ripiegare sulle mie terze scelte...ho paura che psicologia rimarrà solo un sogno per me, come lo è sempre stato...

è vero che forse non ho dato il max di me, per il primo test, ma è anche vero che in compenso ero abbastanza tranquilla, sapendo che era il test di comunicazione e non quello di psicologia...

a questo punto devo solo aspettare.....

la lunga attesa è attesa è iniziata e io devo dimostrarmi forte, non posso lasciarmi andare proprio adesso!!

Ce la devo fare!!!!!!

Partecipante Esperto L'avatar di _Kashmir_
    ele, per come sono fatta io guarderei...non so aspettare Tu devi riuscire a non farti condizionare dal risultato, anche perché è molto relativo visto l'indirizzo diverso e dato che neanche ti interessava tanto quanto psicologia........

Stai tranquilla tesoroooooooooooooooooooooooo********************* ************************************************** ***
    "La tecnica non conta, io mi occupo di emozioni" -Jimmy Page-

elenaaaa
    Ospite non registrato
    sì anche io sono una che non sa aspettare, ma non vorrei nemmeno farmi condizionare...perchè il risultato sarà relativo..

in ogni caso, stavo pensando, "elena che ti stai ad angosciare, tu non lo devi passare questo test"
    ...

spiego;
    se io passo subito il test, sarò felice perchè è cmq una soddisfazione, ma poi avrò il problema che mi dovrò immatricolare entro, una settimana o giù di lì, se non voglio perdere il posto, e dopo così poco, non so nemmeno i risultati degli altri due test, a cui tengo di più, e come faccio ad iscrivermi a comunicazione se non so come sono andati i test di psicologia?
    e se poi perdo un posto già certo e a psicologia non passo?
    devo pagare i 650 euro della prima rata...che scocciatura..

se invece entro al primo ripescaggio, dovrei sapere anche gli altri di risultati...almeno mi regolo, sapendo tutte le posizioni ecc...

ma se mercoledì scopro di essere passata, la verità è che non so cosa fare...

c'è poco da stare tranquilli...guarda te che situazioni!!

Partecipante Esperto L'avatar di _Kashmir_
    Pure io sto nella tua stessa situazione (come ti dissi precedentemente), ma se cerchi di affrontare il tutto con serenità vai più tranquilla a fare i test!

Lo stress fa maleeeeee! Io se vengo presa subito a Roma entro nel bipolarismo più totale! Una parte ride, una piange...
    "La tecnica non conta, io mi occupo di emozioni" -Jimmy Page-

Partecipante Super Figo L'avatar di CaptiveSoul
    Anch'io guarderei i risultati, per capire come è andata, per farti un'idea.. Non lo so, io son fatta così, se non sapessi il risultato ci fantasticherei troppo sopra prima degli altri test!

Sai già quando ti dicono i risultati dei test di psicologia? Magari ce la fai a vedere le graduatorie prima della scadenza dei termini di comunicazione..

Una cosa: un mio amico mi ha detto che lui si era immatricolato in una facoltà a numero aperto, ha fatto un po' per gioco un test di ammissione (architettura) e dopo aver scoperti di essere passato ha fatto la RINUNCIA ALLO STUDIO alla facoltà cui si era già immatricolato, gli hanno restituito l'intero importo che aveva pagato, e si è poi iscritto all'altra facoltà. Sapete se questo è possibile anche a psicologia. Lui mi ha soltanto saputo dire che quando lo ha fatto lui bastava rispettare dei termini entro cui presentare la rinuncia.
    "Ogni volta che una cellula nervosa muore abbiamo un neurone in meno per pensare."
    (M. Bear, B. Connors, M. Paradiso, "Neuroscienze, Esplorando il cervello", trad. it. a cura di C. Casco e L. Petrosini)

elenaaaa
    Ospite non registrato
    Infatti..
    Non lo so di preciso, sul bando c'è scritto circa una settimana per quello del 7, e l'altro 10 giorni!

Quello che chiedi interesserebbe anche a me...ho provato a chiedere in segreteria, mi han detto che si può, ma si perde la prima rata che già si era pagato...

Cosa hai deciso? ti sei iscritta a Padova?

Partecipante Super Figo L'avatar di CaptiveSoul
    Sì, ho deciso per padova.. mercoledì slago e vado a confermare l'immatricolazione in segreteria
    "Ogni volta che una cellula nervosa muore abbiamo un neurone in meno per pensare."
    (M. Bear, B. Connors, M. Paradiso, "Neuroscienze, Esplorando il cervello", trad. it. a cura di C. Casco e L. Petrosini)

elenaaaa
    Ospite non registrato
    Bravissima!!
    quindi niente test di Firenze??
    Fai bene...

Partecipante Esperto
    Ottima scelta, CaptiveSoul... vedrai che ne sarai davvero soddisfatta !

Partecipante Super Figo L'avatar di Simysimy
    Io li guarderei...sia per farmi un'idea che per curiosità,non saprei resistere!Anche perchè guardarli tutti insieme forse è ancora peggio,con tutta la tesione che viene...
    ...non solo godere del risultato,ma di tutto il cammino...

Pace Amore e Rispetto sembrano essere un po' fuori moda,nonostante tutto io ci credo ancora...

elenaaaa
    Ospite non registrato
    Infatti...mi sà che non resisterò, spero solo di non pentirmene poi...

Privacy Policy