• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: test d ammissione

Partecipante Super Esperto L'avatar di Shueisha

test d ammissione

salve ragazzi volevo kiedervi un favore nessuno può dirmi ke tipo di test hanno dato l anno scorso al test di psicologia di firenze??su ke materie erano incentrate le domande???dai ragazzi rispondetemi x favore!!!!

Partecipante Esperto L'avatar di Luporosso
    Io non ne so nulla di Firenze, mi spiace.
    Però ti quoto le parole di CaptiveSoul, riguardanti le materie.
    È scritto in un altro topic.

Originariamente postato da CaptiveSoul
    [...] a Fienze ci sono molte materie in più nel test (diritto, economia, storia, letteratura italiana, fisica, ATTUALITA'..) a padova c'è stata molta logica, esercizi sui testi o sulle parole, qualcosa di matematica, un paio di domande di chimica, un paio di anatomia e abbastanza filosofia.. [...]
    "Aye, fight and you may die, run, and you'll live ... at least for a while. And dying in your beds, many years from now, would you be willin' to trade ALL the days, from this day to that, for one chance, just one chance, to come back here and tell our enemies that they may take our lives, but they'll never take our freedom!"

Al candore pallido, della luna rovente. Sulla tua pelle disegnava ombre.

...io mi inginocchio a ringraziare la natura che dotandomi di questa indole nemica di ogni virtù, mi ha fatto vincere la fortuna e mi ha insegnato ad innalzarmi sopra la mia educazione. So che la prima, sola, vera scienza è quella dell'uomo, la quale non si può studiare nella solitudine e ne' libri;
    Ortis.

Partecipante Super Figo L'avatar di CaptiveSoul
    Eccomi all'appello!!
    Le domande sono scritte sul bando del test quoto da lì:

La prova di ammissione, unica per tutti e quattro i corsi di laurea, consisterà in 100 quesiti a risposta multipla con una sola risposta esatta tra le cinque indicate. La prova verterà sui seguenti argomenti:
    lingua italiana: è richiesta una buona padronanza della lingua italiana, sotto il profilo della comprensione e dell’espressione (possesso dell’informazione, capacità di utilizzazione appropriata per la codifica e la decodifica);
    scienze naturali: sono richieste conoscenze di base di biologia, fisica e chimica;
    matematica: sono richieste conoscenze di base;
    lingua inglese: sono richieste conoscenze di base che consentano la comprensione di un testo di tipo scolastico o di divulgazione scientifica;
    cultura generale: riferimenti all’attualità storico - politica, elementi di pensiero filosofico, elementi di pensiero economico.
    Per lo svolgimento della prova è assegnato un tempo di un’ora e 15 minuti.
    "Ogni volta che una cellula nervosa muore abbiamo un neurone in meno per pensare."
    (M. Bear, B. Connors, M. Paradiso, "Neuroscienze, Esplorando il cervello", trad. it. a cura di C. Casco e L. Petrosini)

Diamine! Non male, come test.
    "Aye, fight and you may die, run, and you'll live ... at least for a while. And dying in your beds, many years from now, would you be willin' to trade ALL the days, from this day to that, for one chance, just one chance, to come back here and tell our enemies that they may take our lives, but they'll never take our freedom!"

...io mi inginocchio a ringraziare la natura che dotandomi di questa indole nemica di ogni virtù, mi ha fatto vincere la fortuna e mi ha insegnato ad innalzarmi sopra la mia educazione. So che la prima, sola, vera scienza è quella dell'uomo, la quale non si può studiare nella solitudine e ne' libri;
    Ortis.

Lo so, è per questo che, anche se sono passata a padova, non so se riuscirei ad essere ammessa a firenze =_='
    "Ogni volta che una cellula nervosa muore abbiamo un neurone in meno per pensare."
    (M. Bear, B. Connors, M. Paradiso, "Neuroscienze, Esplorando il cervello", trad. it. a cura di C. Casco e L. Petrosini)

Mh, capisco cosa vuoi dire.

Magari riusciresti lo stesso, hai ottenuto una buona posizione a Padova, che è indice di una buona preparazione.

Però, se è vero che è la migliore facoltà di psicologia di Italia, quella in cui sei entrata, non sottovaluterei l'ipotesi di farla lì.

Tu cosa hai deciso, a che punto sei?

Ortis.

Partecipante Super Esperto L'avatar di Shueisha
    io devo riuscire ad entrarci a tutti i costi!!mi devo trasferirie lì nn posso xdere l anno!!sn gia entrata a psicologia a caserta l anno scorso ed era sempre a numero kiuso ho avuto fortuna già cn due test d ammissione..xò questo mi sembra molto + complicato:-S speriamo bene

Partecipante L'avatar di Kathrine
    ciao a tuttiiiiiii! anche io come la maggior parte di voi affronterò tra qualche giorno il test d'ammissione per psicologia, a Roma, La Sapienza. Colgo l'occasione per fare a tutti un grande in bocca al lupo e prego se c'è qualcuno tra di voi che abbia una minima idea del tipo di domande che fanno di descrivermele...Ringrazio anticipatamente! Un saluto a tutti!!!
    Kat

Partecipante Esperto L'avatar di _Kashmir_
    Kathrine anche io provo anche a Roma! Le domande sono di logica...sia matematica che verbale, in bocca a lupo anche a te..magari ci vediamo lì!!!

P.S. crepi!!
    "La tecnica non conta, io mi occupo di emozioni" -Jimmy Page-

Partecipante L'avatar di Kathrine
    Grazie mille Kashmir! Crepi il lupo allora...Si, magari ci becchiamo in facoltà. Ps. Grande Jimmy e mitici led zeppelin!!!
    Kat

angelyle
    Ospite non registrato
    domani il grande giorno aiutooooooooooo che angoscia

Partecipante Veramente Figo L'avatar di TiziaPsiko
    approfitto di qst pagina x esporre il mio problema...
    i test della triennale di CESENA si basano sulla comprensione del testo...testo riguardo il quale bisogna rispondere alle domande...Quindi...il mio dubbio è se mentre rispondiamo alle domande, il brano possiamo guardarlo o ci fanno girare il foglio o ce lo ritirano...xfavore risp
    Tizi@
    "Non smettere mai di correre verso un traguardo..non smettere mai di essere te stesso..lotta sempre per cio che vuoi perchè solo cosi tutto avrà un senso..solo cosi potrai addormentarti con la consapevolezza di non aver sprecato la tua giornata!"
    "di a tutti che è possibile così altre persone avranno il coraggio di scalare le proprie montagne..." P.Choelo
    Voglio tornare bambino perchè le ginocchia sbucciate facevano meno male di un cuore infranto"(Jim Morrison)

Partecipante Assiduo L'avatar di psiche88
    Originariamente postato da CaptiveSoul
    Lo so, è per questo che, anche se sono passata a padova, non so se riuscirei ad essere ammessa a firenze =_='
    ciao! ma è inclusa anche la conoscenza della lingua inglese????sia a padova che a roma???? fatemi sapere, vi prego...Mai studiato inglese a scuola in vita mia putroppo...
    la cosa positiva di cui leggo è l'assenza del diritto dai quesiti! io odio il dirittooooooo! non sto riuscendo a mandarlo giù proprio...

A COLORO CHE HANNO AFFRONTATO IL TEST A PADOVA O ROMA:
    C'è un ambito nel quale m consigliate di prepararmi +a fondo? se sì, quale? ed uno sul quale magari non occorre che mi concentri molto???
    Il tempo è prezioso e non ne è rimasto molto, purtroppo o x fortuna, non saprei...
    a volte vorrei che il test fosse domani, altre volte vorrei non affrontarlo! pauraaaaaa!
    c'è qualcun'altro nel mio stato che proverà a roma o padova e che vuole scambiare 2 chiacchere?

elenaaaa
    Ospite non registrato
    [altre volte vorrei non affrontarlo! pauraaaaaa!
    c'è qualcun'altro nel mio stato che proverà a
    roma o padova e che vuole scambiare 2 chiacchere? [/B]
    come ti capisco...

io sono nel tuo "stato" cioè siamo nella stessa situazione, ci sono dei momenti in cui vorrei che il test fosse domani, altri in cui vorrei avere ancora tre mesi davanti per studiare l'impossibile...ma dopo che li ho provati anche l anno scorso, ti dico che, sono più per il, magari fosse già settembre, è un anno che aspetto
    tanto, studiare tutto non si può, e la logica non si migliora + di tanto..bisogna solo rimanere calmi e concentrati quel giorno ( è una parola)

concentrati sulla paura, sull'ansia, più uno studia e più l'ansia e i vuoti aumentano, se qlcuno ti dicesse che c'è anche inglese, riusciresti a prepararlo in due settimane? impossibile, ti verrebbe solo l'ansia e lo sconforto, l'importante è avere un metodo, una strategia, non occorre sapere tutto

un abbraccio

Originariamente postato da psiche88
    ciao! ma è inclusa anche la conoscenza della lingua inglese????sia a padova che a roma???? fatemi sapere, vi prego...Mai studiato inglese a scuola in vita mia putroppo...
    la cosa positiva di cui leggo è l'assenza del diritto dai quesiti! io odio il dirittooooooo! non sto riuscendo a mandarlo giù proprio...

A COLORO CHE HANNO AFFRONTATO IL TEST A PADOVA O ROMA:
    C'è un ambito nel quale m consigliate di prepararmi +a fondo? se sì, quale? ed uno sul quale magari non occorre che mi concentri molto???
    Il tempo è prezioso e non ne è rimasto molto, purtroppo o x fortuna, non saprei...
    a volte vorrei che il test fosse domani, altre volte vorrei non affrontarlo! pauraaaaaa!
    c'è qualcun'altro nel mio stato che proverà a roma o padova e che vuole scambiare 2 chiacchere?
    A Padova niente inglese nel test d'ingresso Per il resto credo di averti già detto tutto quello che mi è venuto in altri topic o in msn.. se hai altre domande chiedi pure! Spero che qualcun altro ti risponda dandoti i suoi consigli.. Ancora in bocca al lupo per il test!

Privacy Policy