• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Dottorato neuroscienze

Marmatt79
    Ospite non registrato

Dottorato neuroscienze

Ciao a tutti! Sto per affrontare l'esame per il dottorato in neuroscienze cognitive (di Pizzamiglio) ma non so assolutamente se quello che sto studiando è quello che in realtà dovrei studiare per poter fare una buona prova scritta. C'è qlc anima pia (magari che già l'ha fatto o che ha senito dire) che sa dirmi su che libri andrebbe preparato qst dottorato, che domande sono uscite gli anni precedenti o qls altro tipo di informazione? Tutto mi sarebbe di grande aiuto
    Grazie mille!!

Postatore Compulsivo L'avatar di Calethiel
    Ciao, io l'ho provato due volte (sono testarda). Non vorrei scoraggiarti, ma tutti mi hanno detto che i posti sono assegnati ancora prima dell'uscita del bando. E naturalmente io non ero tra questi, anche xkè non conoscevo assolutamente nessuno, essendomi laureata da un'altra parte. Le domande non me le ricordo. A dire il vero è solo una, estratta a sorte tra tre, ed è un tema che devi fare. Più che studiare sui libri è utile avere esperienza di ricerca. L'anno scorso se ricordo bene dovevi scrivere un progetto di ricerca...ma non ricordo con esattezza. In ogni caso in bocca al lupo!

Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa

Marmatt79
    Ospite non registrato
    Sob! avevano detto anche a me una cosa del genere ma non mi volevo arrendere.. quindi sarebbe più che altro un progetto di ricerca?? Che pizza qui non si sa dove andare a parare? Tu sei diventata poi una neuropsicologa? Se si come hai fatto? Nel senso, quale iter (quale dottorato specifico nel caso) hai seguito?
    Ti ringrazio per avermi risposto, qualsiasi altra tua delucidazione in materia mi sarebbe di aiuto..
    Have a nice day
    Matteo

Postatore Compulsivo L'avatar di Calethiel
    Ai dottorati ho rinunciato. Anke xkè ti precludono ogni altra cosa. Nel senso che per 3 anni (o quanto dura) non puoi accettare nessun altro lavoro, a meno che non ti ritiri dal dottorato. E vorrei aprire qualcosa di mio prima o poi. Mentre il dottorato più che altro ti apre la carriera universitaria e basta.
    Io sono neuropsicologa nel senso che mi occupo di neuropsicologia, ma non ho nessun titolo che lo certifichi (x adesso) a parte la mia esperienza. Ma se vuoi fare un dottorato in neuropsicologia, quello è quello migliore.

Piccola curiosità: vicino a roma dove precisamente?

Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa

Privacy Policy