• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 21
    Partecipante Super Figo L'avatar di CaptiveSoul

Sono in crisi: PADOVA o NON padova?? (vs. Firenze)

Intanto chiedo scusa per come sto scrivendo.. ma sono agitatissima.....
    Spieghiamo la situazione: ieri ho provato il test a Padova e sono arrivata QUARTA!! del corso per cui avevo espresso la prima preferenza (Scienze psicologiche cognitive e psicobiologiche).
    E fin qui, viene da pensare "beata te", o qualcosa di simile.
    Passiamo al mio problema: come ho giÓ scritto in diversi altri post la mia ambizione era quella di essere ammessa alla facoltÓ di Firenze, mi sono iscritta al test a Padova un po' per vedere di cosa si tratta (per arrivare pi¨ rilassata al test a Firenze), essendo stato prima di Firenze, un po' per scherzo, un po' per tenerla come seconda possibilitÓ; ma senza mai prendere troppo sul serio la possibilitÓ di essere realmente ammessa..
    Essendo rientrata nella prima graduatoria dovrei procedere all'iscrizione ENTRO le ore 12.00 del 5 settembre 2006.. il test a Firenze Ŕ il 5 allle ore 10...
    Aiutatemi.. cosa faccio??? So che Padova Ŕ indubbiamente migliore di Firenze come facoltÓ.. ma non lo so.. non sono troppo convinta.. Firenze Ŕ vicino a dove abito, avrei preso un appartamento con una mia cara amica, avrei mantenuto contatti con i miei amici, avrei potuto continuare a vedere il mio ragazzo, conosco giÓ l'ambiente e tutto.. e poi mi Ŕ stato detto che a Firenze il corso Generale e Sperimentale non Ŕ poi troppo male..

Please help me..

Partecipante Esperto L'avatar di _Kashmir_
    il mio consiglio??

Tes˛ iscriviti!!!!!!!!!!!!!!!!!

Padova Ŕ OTTIMA!!! In pi¨ semmai ti trasferisci pi¨ in la a Firenze!!

dimenticavo...

COMPLIMENTONIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII IIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII IIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII IIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII IIIIII
    "La tecnica non conta, io mi occupo di emozioni" -Jimmy Page-

Partecipante Esperto L'avatar di Luporosso
    A Padova credo sia la migliore.
    Cerca solo di accertare che a Firenze non sia da buttare e che sostanzialmente perdi troppo in preparazione.
    Mm, non sono molto di aiuto, ma sarei nelle tue stesse condizioni ora.
    "Aye, fight and you may die, run, and you'll live ... at least for a while. And dying in your beds, many years from now, would you be willin' to trade ALL the days, from this day to that, for one chance, just one chance, to come back here and tell our enemies that they may take our lives, but they'll never take our freedom!"

Al candore pallido, della luna rovente. Sulla tua pelle disegnava ombre.

...io mi inginocchio a ringraziare la natura che dotandomi di questa indole nemica di ogni virt¨, mi ha fatto vincere la fortuna e mi ha insegnato ad innalzarmi sopra la mia educazione. So che la prima, sola, vera scienza Ŕ quella dell'uomo, la quale non si pu˛ studiare nella solitudine e ne' libri;
    Ortis.

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Ale_Ŕ_Ale
    Ciao... senti, la preparazione per il test direi che Ŕ pi¨ che buona, visti i risultati... e quindi a firenze dovresti andare bene...
    per˛ potresti fare il primo anno a padova da non frequentante, e stare ad abitare dove sei, cosý ti tieni amici e parenti vicini, e il prossimo anno ti sposti...
    Padova Ŕ una buona facoltÓ, magari poi ti piace e fai la triennale tutta a Padova, no?
    da ci˛ che scrivi, sembra che tu abbia giÓ deciso...
    spero di non averti confuso le idee peggio di prima...

Ale
    Alessandra -------<---<---@

"(...) I riflettori chiudono gli occhi, le lampade contemporaneamente chiudono le palpebre, e la folla spalanca la sua enorme bocca per l'applauso (...)" F. Depero; Notturno Metropolitano; da Prose Futuriste

"Great Karen Walker!" - "Honey, what's going on with your hair?" - "Give me a Martini, and don't waste room with those olives!"

Postatore Compulsivo L'avatar di claudina
    Leggendo la prima parte pensavo "Padova!!!che ci vai a fare a Firenze???" per˛ poi leggendo l'indirizzo che vuoi fare ovvero "Generale e Sperimentale"...beh a Firenze non Ŕ da buttare anzi me ne hanno parlato tutti molto bene credo sia l'unica cosa che funziona a Firenze...

in bocca al lupo comunque

Alcune cose ci sfuggono perchŔ sono cosý impercettibili che le trascuriamo. Ma altre non le vediamo proprio perchŔ sono enormi.

Super Postatore Spaziale
    complimenti veramente!!! cmq pensando al tuo "problema" io ti consiglio di rifletterci molto a fondo anche perchŔ hai veramente poco tempo per scegliere... considerando il tuo ottimo risultato non credo avrai problemi a passare anche il test di firenze. cmq secondo me avere un'esperinza di vivere in un'altra cittÓ senza amici e moroso Ŕ sicuramente difficile ma ti aiuta a crescere e ad affrontare la vita tutta da sola... e conoscerai tanta gente nuova... e poi vedresti i tuoi cari il fine settimana... non lo so.. la decisione deve essere unicamente tua. pensaci bene che Ŕ una scelta importante!!!

Grazie a tutti per i consigli e in particolare a Kashmir che mi sta sopportando (supportando) anche su msn..
    Per il omento, si ci penser˛ molto su.
    Comunque ancghe se a Padova ho avuto un buon risultato a Fienze ci sono molte materie in pi¨ nel test (diritto, economia, storia, letteratura italiana, fisica, ATTUALITA'..) a padova c'Ŕ stata molta logica, esercizi sui testi o sulle parole, qualcosa di matematica, un paio di domande di chimica, un paio di anatomia e abbastanza filosofia..

Comunque grazie a tutti
    "Ogni volta che una cellula nervosa muore abbiamo un neurone in meno per pensare."
    (M. Bear, B. Connors, M. Paradiso, "Neuroscienze, Esplorando il cervello", trad. it. a cura di C. Casco e L. Petrosini)

Partecipante Super Figo L'avatar di Simysimy
    Credo che anche io sarei in crisi come te,per˛ penso che il consiglio di Ale sia molto sensato e che sia un bel compromesso,perchŔ comunque non rinunceresti nŔ agli affetti nŔ all'universitÓ...In ogni caso complimenti,sei stata davvero bravissima!!!!!!!!!!
    ...non solo godere del risultato,ma di tutto il cammino...

Pace Amore e Rispetto sembrano essere un po' fuori moda,nonostante tutto io ci credo ancora...

Grazie ancora..
    La mia intenzione era di trasferirmi, non lo so mi dÓ l'impressione di perdermi qualcosa a non frequentare affatto le lezioni, solitamente con le spiegazioni e gli appunti mi ritrovavo giÓ metÓ studio fatto, alle superiori intendo.. so che all'universitÓ Ŕ diverso, per˛ secondo me dovrebbe essere comunque utile..
    "Ogni volta che una cellula nervosa muore abbiamo un neurone in meno per pensare."
    (M. Bear, B. Connors, M. Paradiso, "Neuroscienze, Esplorando il cervello", trad. it. a cura di C. Casco e L. Petrosini)

Super Postatore Spaziale
    io ti consiglio di frequentare... a parte il discorso di comprendere meglio le lezioni che Ŕ assolutamente vero, poi a me piace tantissimo l'idea della vita universitaria: conoscere tanta gente, doverti arrangiare per ogni cosa e via dicendo... deve essere proprio bello... non vedo l'ora di iniziare...

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Ale_Ŕ_Ale
    A proposito di quanto dice Laura, certo, la vita universitaria Ŕ una gran cosa... io non frequento, abito a due ore di treno, e ogni volta che scendo a Padova mi piange il cuore per non potermi fermare, un po' invidio (bonariamente) le mie amiche che abitano lý...
    Ad ogni modo Ŕ pi¨ la vita quotidiana la cosa bella, piuttosto che le lezioni; a parere mio sono proprio pochi i corsi che ti "illuminano", la maggior parte li puoi preparare benissimo da sola...
    Comunque, la possibilitÓ di compromesso ce l'hai, al massimo puoi non frequentare il primo semestre e invece frequentare da febbraio, o viceversa, insomma, tanto per vedere come ti va...

Anche se un bel cambiamento non Ŕ niente male, sai... gli affetti mica spariscono, ma ci sono sempre quando rientri a casa, e meglio di prima... e poi vuoi mettere, cittÓ nuova, gente nuova, accento nuovo... vicina a venezia... ci sono grupponi di giapponesi che darebbero un braccio!!!

Ale
    Alessandra -------<---<---@

"(...) I riflettori chiudono gli occhi, le lampade contemporaneamente chiudono le palpebre, e la folla spalanca la sua enorme bocca per l'applauso (...)" F. Depero; Notturno Metropolitano; da Prose Futuriste

"Great Karen Walker!" - "Honey, what's going on with your hair?" - "Give me a Martini, and don't waste room with those olives!"

Postatore OGM L'avatar di JOICEROS
    Io avrei la mia opinione da darti e cioe' ora sei sicura di essere stata ammessa a Padova,immatricolati, e comincia a frequentare!!!!!!!!!! nello stesso tempo avrai fattoil test a Firenze e SE lo avrai superato potrai col tempo farci un pensierino altrimenti rimmarrai fuori da PADOVA e da FIRENZE perche' a Firenze (ti auguro di superare il test ,Ben Inteso)tu non sai se sarai ammessa e cosiý avrai perso l'uva e l'acino.

Partecipante Esperto L'avatar di _Kashmir_
    approvo il discorso di JOICEROS!

Vai tes˛˛˛˛˛˛!!!!! Hai un futuro meraviglioso davantiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!
    "La tecnica non conta, io mi occupo di emozioni" -Jimmy Page-

Postatore OGM L'avatar di JOICEROS
    Grazie tante!!!!!!!!!!!!!

Il discorso di Joiceros Ŕ un po' quello che stavo pensado io.. ma se passassi anche a firenze, se mi sono giÓ immatricolata a padova non credo di poter annullare l'una per iscrivermi all'altra.. o erro?

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy