• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8
    Partecipante Super Esperto

Aiuto per reperire articoli

Ciao,
    vorrei chiedere un favore a chi è di MILANO e sta facendo una tesi, frequentando quindi biblioteche universitarie.

Ho urgentemente bisogno di alcuni articoli (6 o 7) da
    -JOURNAL OF THE AMERICAN ACADEMY OF CHILD AND ADOLESCENT PSYCHIATRY
    -JOURNAL OF ABNORMAL CHILD PSYCHOLOGY

Mi hanno detto che dovrebbero essere nella biblioteca dell'università BICOCCA, per me irraggiungibile per distanza e orari.
    Ho calcolato che, sempre che mi facciano consultare le riviste anche se non studente, fra andare (90 min. circa da casa mia), consultare e tornare mi va via almeno mezza giornata... e fra lavoro, specializzazione e tirocinio non mi rimane molto tempo libero.

Volevo quindi chiedere a chi ha occasione di accedere alla biblioteca se può fotocopiarmi gli articoli.
    Poi posso passare a prenderli ie pagare le fotocopie n qualsiasi punto della città purchè di sabato o domenica...

Se qualcuno fosse disponibile mi mandi un pm in modo da dargli i riferimenti degli articoli (dovrebbero essere 7: 5 di una rivista e 2 di un'altra) e da accordarci per il ritiro.
    Grazie anticipatamente

Postatore OGM L'avatar di willy61
    Blog Entries
    281
    Vimae, per quanto riguarda la prima rivista, puoi attivare un abbonamento come ospite (guest subscription) e scaricare gli articoli che ti interessano pagando (con carta di credito) una somma variabile da articolo ad articolo, ma comunque bassa. Per quanto riguarda la seconda, puoi trovare gratis una serie di articoli su questo sito http://www.findarticles.com/p/articles/mi_m0902, altrimenti hai anche in questo caso la possibilità di comperarti solamente gli articoli che ti interessano.
    Capisco che costa, ma ti costerebbe comunque qualcosa andare alla biblioteca, fotocopiarlie tornare. Se poi qualcuno li ha ed è disposto a farti un favore... bh, meglio.

Buona vita

Guglielmo
    Dott. Guglielmo Rottigni
    Ordine Psicologi Lombardia n° 10126

Postatore Epico L'avatar di Ele*
    Vimae potresti anche farteli mandare tramite il prestito interbibliotecario,io ho fatto cosi per reperire articoli italiani ed esteri,devi andare alla biblioteca della tua facolta'e informarti per questo servizio

Questa qua è per te
    e anche se non e` un granché
    ti volevo solo dire
    che era qui in fondo a me.
    Perché sei
    viva viva cosi come sei quanta vita mi hai passato
    e non la chiedi indietro mai

*Non si vede che col cuore.L'essenziale e'invisibile agli occhi*-Il Piccolo Principe-
    *..per una magia così,dice,vale la pena vivere..*
    //qUeLLe DeL cUrLy PoWeR\\
    Proud To Be A Ciccins
    fondatrice con Rae del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...1°adepta:claudina!
    FemminaComeLaVita
    "ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
    ..vogliono ballare un po'di piu',vogliono sentir girar la testa,voglio sentire un po'di piu',un po'di piu',le donne lo sanno,le donne l'han sempre saputo..
    La mia Libreria

Grazie a Willy: il sito che mi hai dato è utilissimo!!!
    Sull'acquistare via internet gli articoli spero di trovare un'altra soluzione perchè non è che me la cavi benissimo con queste cose e dare i dati della mia carta sul web... sarò all'antica!!

Ele purtroppo non sono più studentessa e quindi il prestito interbibliotecario tramite facoltà credo sia fuori dalla mia portata...
    Sono riuscita ad intrufolarmi nella biblioteca della Cattolica perchè mi ero laureata lì (più di 5 anni fa...) e sono stata tutto il tempo con il timore che qualcuno mi "scoprisse" dato che hanno regole abbastanza ferree....
    Comunque grazie e speriamo che qualcuno continui ad aiutarmi...
    Vimae

Ma nessun milanese sta frequentando delle biblioteche universitarie e ha possibilità di consultare riviste?
    O magari qualche laureando triennalista in cerca di argomenti per la tesi...
    Si tratta di articoli sull'ADHD e se vuole farci la tesina posso dargli tantissimo materiale (meno quello contenuto negli articoli mancanti!!).
    Vimae

Partecipante Assiduo L'avatar di Painkiller79
    Per la rivista -JOURNAL OF ABNORMAL CHILD PSYCHOLOGY puoi mandare un e-mail con gli articoli che ti interessano alla biblio dell'univ. di Padova e loro ti mandano le fotocopie degli articoli, io ho fatto così molte volte (non c'è bisogno essere iscritta all'università di Padova)...

http://bib.psy.unipd.it/000servizi/dd.htm

Ma c'è bisogno di essere almeno studente universitario anche se di altra università? Perchè io purtroppo non lo sono più...
    Vimae

Partecipante Assiduo L'avatar di Painkiller79
    Penso di no... a me li hanno mandati anche se non specificavo di essere studente, poi mi sembra che ci sia scritto nel sito che il servizio è per tutti..

Privacy Policy