• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 5 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 74
    Partecipante Esperto L'avatar di antonellina75

vendetta tremenda vendetta!

ciao ragazzi!ho un quesito da porvi, vi è mai capitato di vendicarvi di qualcuno che vi ha fatto del male?io avrei voluto ma non ci sono proprio riuscita.....e se lo meritava davvero!
    a voi la parola....
    anto

Partecipante Esperto L'avatar di nancy1979
    Avrei tanto voluto..ma subito non ci sono riuscita...e adesso il tempo ha fatto passare anche gli ultimi rancori!
    Solo indifferenza..che forse è vendetta anche questa!
    Nancy

"Di tanto in tanto c'incontreremo nell'unica festa che non può finire"
    "Nessun luogo è lontano"

"E' senz'altro possibile insegnare ad un tacchino ad arrampicarsi sugli alberi, ma perchè non assumere uno scoiattolo?"

Postatore OGM L'avatar di morrigan
    seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino
    come si dice: la vendetta è un piatto che va gustato freddo. colui che vuol vendetta deve anche essere capace di aspettare e le migliori rivincite su chi ci fa del male non sono le grandi cattiverie, che lasciano sempre l'amaro in bocca in chi le fa e un senso di superiorità in chi le riceve perchè di fronte ha qualcuno che ancora prova rancore, ma le piccole dimostrazioni di superiorità.

quando dopo 4 anni ho rivisto il mio ex e ci siamo dovuti fermare a parlare nonostante avessi voluto evitare. lui ha fatto una battuta penosa, il sangue mi è salito agli occhi. mi è venuta in involontario aiuto la madre che mi ha chiesto cosa facessi, ho raccontato della laurea, della specializzazione, dei premi, delle mostre, tutte le cose belle che mi son capitate, con un sorrisone a 32 denti, così che lui potesse vedere quanto lontana sono andata e quante cose ho fatto da quando lui non c'è più nella mia vita. non sarà una vendetta in piena regola, ma fargli capire che senza di lui ho corso più veloce di lui, invece di fermarmi, come avrebbe pensato, è stata una soddisfazione incredibile. per essere vendetta avrei dovuto chiedere con tono mellifluo :e tu, invece?"(lui non ha fatto neanche la metà di quello che ho fatto io), però mi dispiaceva per la madre, mi sono accontantata di scoccargli un altro sorriso di vittoria...
    ...non sono forse un accordo stonato, nella divina sinfonia,
    grazie alla vorace ironia che mi squassa e che mi morde?
    E' dentro la mia voce, come stride!
    E' il mio sangue, questo veleno nero!
    Sono lo specchio sinistro in cui si guarda la megera.
    io sono la piaga e il coltello! Sono lo schiaffo e la gota!
    Sono le membra e la ruota, e la vittima e il carnefice!
    Sono del mio cuore il vampiro,uno di quei grandi derelitti
    condannati all'eterno riso
    e che non possono più sorridere

my blog
    le mie foto

Sono un'erinni

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315
    Non posso che trovarmi daccordo con Morrigan.
    Poi la vendetta non serve a nulla, se non farsi del male di piu', perche' ti tiene legata all'altra persona, anche se lo scopo apparentemente potrebbe sembrare quello di liberarsene, con una sorta di pareggio dei conti.
    E' inevitabile, si finisce schiavi di questa persona.
    E di ogni cosa che ci si ostina a "combattere" in qualche modo.
    Meglio invece impiegare le proprie energie nel diventare una persona sempre migliore, che gia' di per se e' una rivincita non da ridere.
    Un gabbiano di Nessundove io sono, nessun lido considero mia patria, nessun luogo, nessun posto a se mi lega; è di onda in onda invece che io volo

Trova pace in cio’ che sei e dove ti trovi.
    Le persone spesso sanno gia’ cosa fare; a te spetta il compito di mostrare loro il modo......ecco la vera saggezza.
    (Eragon – C.Paolini)

Originariamente postato da morrigan
    come si dice: la vendetta è un piatto che va gustato freddo. colui che vuol vendetta deve anche essere capace di aspettare e le migliori rivincite su chi ci fa del male non sono le grandi cattiverie, che lasciano sempre l'amaro in bocca in chi le fa e un senso di superiorità in chi le riceve perchè di fronte ha qualcuno che ancora prova rancore, ma le piccole dimostrazioni di superiorità.

quando dopo 4 anni ho rivisto il mio ex e ci siamo dovuti fermare a parlare nonostante avessi voluto evitare. lui ha fatto una battuta penosa, il sangue mi è salito agli occhi. mi è venuta in involontario aiuto la madre che mi ha chiesto cosa facessi, ho raccontato della laurea, della specializzazione, dei premi, delle mostre, tutte le cose belle che mi son capitate, con un sorrisone a 32 denti, così che lui potesse vedere quanto lontana sono andata e quante cose ho fatto da quando lui non c'è più nella mia vita. non sarà una vendetta in piena regola, ma fargli capire che senza di lui ho corso più veloce di lui, invece di fermarmi, come avrebbe pensato, è stata una soddisfazione incredibile. per essere vendetta avrei dovuto chiedere con tono mellifluo :e tu, invece?"(lui non ha fatto neanche la metà di quello che ho fatto io), però mi dispiaceva per la madre, mi sono accontantata di scoccargli un altro sorriso di vittoria...

aggiunta delle 14;29, tanto per non aprire un altro post: un'altra vendetta mi è stata fornita da madre natura che su di lui ha infierito niente male, mentre io sono stata lasciata inviolata: è diventato brutto, molto brutto, grasso e più che grasso bolso, rilasciato, gonfio, io sono diventata un fiorellino negli anni, anche perchè mi vesto e mi curo e mi piaccio molto di più. la cosa più bella è che lui stava con la nuova ragazza, donna dal'aria tenera, simpatica e anche un po' timida, però sicuramente moooolto meno carina di me..........

my blog
    le mie foto

Sono un'erinni

marzia39
    Ospite non registrato
    Dalle mie esperienze ho imparato che non serve vendicarsi di chi ti fa volontariamente del male perchè prima o poi è la vita che ripaga nel bene o nel male...Il problema è che non si sa quanto ci impiegherà la vita e noi non sempre siamo disposti ad aspettare..non dico che a volte non mi piacerebbe ma poi mi sento meglio a lasciar correre le cose e vedere che succede.Credo molto nel detto "chi semina vento raccoglierà tempesta..."

LucyVanPelt
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da marzia39
    Dalle mie esperienze ho imparato che non serve vendicarsi di chi ti fa volontariamente del male perchè prima o poi è la vita che ripaga nel bene o nel male...Il problema è che non si sa quanto ci impiegherà la vita e noi non sempre siamo disposti ad aspettare..non dico che a volte non mi piacerebbe ma poi mi sento meglio a lasciar correre le cose e vedere che succede.Credo molto nel detto "chi semina vento raccoglierà tempesta..."
    Si quoto

Partecipante Assiduo L'avatar di giunco80
    quoto anch'io.. in pieno
    e ricordatevi: il male torna sempre indietro a chi lo fa

non è detto che il male torna sempre indietro: il mio ex se ne vive tranquillo nonostante quello che mi ha fatto (da codice penale), nessuna conseguenza, nessuna limitazione, nessuna punizione, solo il mio disprezzo, e di quello non credo che gli interessi più di tanto...

my blog
    le mie foto

Sono un'erinni

Partecipante Assiduo L'avatar di lunablu85
    Anche a me è capitato di volermi vendicare. Ma non l'ho fatto, per fortuna! Non mi sono ribassata allo stesso livello di chi in qualche modo ha sbagliato. Infatti poi ho visto che la vendetta è arrivata da sola. Ho visto che queste persone con il tempo hanno provato le stesse cose che hanno fatto provare a me, se non di peggio! Non dico che questo mi rallegrava, perchè non serve a niente....
    Adesso però non mi rattristo più di tanto se qualcuno mi fa del male, perchè so che un giorno la rivincita arriva da sola!

Partecipante Esperto L'avatar di antonellina75
    sono perfettamente d'accordo con tutti voi!sono straconvinta che la vita, prima o pi, restituisca il male che hai fatto e anche se non avrò modo di sapere se il mio ex ha avuto quello che si meritava, il fatto che forse un domani pagherà, mi fa stare un pò meglio!
    anto

Postatore OGM L'avatar di JOICEROS
    Cara Morrigan sei stata veramente una grande a mantenerti e a non vendicarti di quel mascalzone perche' la vittoria e' stata tua.Dovresti essergliene grata che ti ha lasciato perche' tu meriti di piu' e la natura ha pensato per te,facendo in modo di allontanare da te quella persona immonda e crudele.
    La Vita ha riservato per te cose ben piu' grandi.....VEDRAI...
    La Vita ti sorride goditela con tutte le soddisfazioni che ti da.....

Postatore Epico L'avatar di claudiapitt
    Blog Entries
    62
    se avete bisogno di consigli sulla vendetta...ricordatevi che io sono la Dea...

Credi nell'amore a prima vista o devo ritornare?

"here I am: Mary Fuckin' Poppins" (S.Jones- S&TC)

La setta dei gufatori
    Dea della vendetta
    Ex-Inquisitore boia del fu-F.E.R.U.

Super Postatore Spaziale L'avatar di simoncino
    Originariamente postato da claudiapitt
    se avete bisogno di consigli sulla vendetta...ricordatevi che io sono la Dea...

SE impedirò ad un cuore di spezzarsi....allora potrò dire di non essere vissuto invano

Io sono solo un povero cadetto di Guascogna
    però non la sopporto la gente che non sogna

la paura è il coraggio di dire io ho sempre tentato

fare un altro round quando pensi di non farcela...è una cosa che può cambiarti al vita

Cameron: Che ne pensi del sesso?
    House: Beh, potrebbe essere complicato, lavoriamo insieme, io sono più vecchio, però magari ti piace...
    Cameron: Dicevo che forse ha la neurosifilide!
    House: Eh! Bella copertura

flame81
    Ospite non registrato
    Avrei voluto far del male ad una persona ma poi valutando le situazioni e soprattutto la persona in questione, che vale pochissimo, mi sono resa conto che vendicarsi e eprder ancora del tempo pensandola era davvero un grosso spreco.... e allora vai con l'indifferenza!!!
    E poi quel tempo è stato dedicato ad un'altra persona molto più importante....

Pagina 1 di 5 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy