• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
    perkins
    Ospite non registrato

saluto d'arrivo e info esami ceccarelli-cubelli

Ciao a tutti!!!
    Sono un'amica di perkins, anch'io mi sono appena iscritta e vi ringrazio di tutte le indicazioni circa i vari esami. Mi è tornato infatti molto utile leggere tutte le dritte, ma... purtroppo avrei un paio di dubbi.
    Vorrei sapere se nello scritto di Ceccarelli e Cubelli sono richieste ricostruzioni di grafici (tipo Gestalt per intenderci), se potete farmi un pò di esempi circa le possibili domande (per capire che tipo di specificità è richiesta) e avere un'indicazione sul grado di difficoltà. In ultimo, per favore, vorrei capire qual'è il libro "celestino" di Ceccarelli a cui si fa riferimento in uno degli interventi (è "La psicologia italiana"?).
    Sperando di poter contraccambiare un giorno i favori, vi ringrazio.

P.S. C'è modo , secondo voi, di poter vedere liste di domande delle sessioni passate dei suddetti esami?? CIAO E GRAZIE A TUTTI

Postatore Epico L'avatar di Ember

Re: saluto d'arrivo e info esami ceccarelli-cubelli

[quote:a2b7b76aa0="perkins"]Ciao a tutti!!!
    Sono un'amica di perkins, anch'io mi sono appena iscritta[/quote:a2b7b76aa0]

[color=darkblue:a2b7b76aa0]Ciao e benvenuta! Ma perchè scrivi col nick di Perkins?

Purtroppo di Cubelli non ti so dire niente, e di Ceccarelli ne so poco, anche io sto preparando l'esame... adesso farò un pò la detective però [/color:a2b7b76aa0]

[quote:a2b7b76aa0="perkins"]vorrei capire qual'è il libro "celestino" di Ceccarelli a cui si fa riferimento in uno degli interventi (è "La psicologia italiana"?).[/quote:a2b7b76aa0]

[color=darkblue:a2b7b76aa0]Di Ceccarelli nel senso che lo ha scritto lui? non saprei... di celestino io ho solo il Legrenzi "Storia della Psicologia"![/color:a2b7b76aa0]

[quote:a2b7b76aa0="perkins"]P.S. C'è modo , secondo voi, di poter vedere liste di domande delle sessioni passate dei suddetti esami?? CIAO E GRAZIE A TUTTI[/quote:a2b7b76aa0]

[color=darkblue:a2b7b76aa0]Devi metterti in contatto con qualcuno che ha già fatto l'esame... se vuoi ti do qualche numero di telefono di chi tra i miei amici da questi esami al primo appello...

Ciao e torna presto... il forum ha bisogno di nuove faccie [/color:a2b7b76aa0]
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Partecipante Super Esperto L'avatar di Federica72
    Ciao amica di Perkins e benvenuta!! Perché non ti registri nel forum con un tuo nick?? Così facciamo meno confusione...
    Purtroppo non ti so dire molto sugli esami di Cubelli e Ceccarelli, visto che li sto preparando anche io e che non sono riuscita a mettermi in contatto con nessuno che li abbia già fatti... :cry:
    L'unico aiuto che ti posso dare è dirti che se sei del canale M-Z il libro celestino a cui fai riferimento dovrebbe essere "Temi epistemologici della psicologia (sintesi articolata)", cioè delle fotocopie che trovi nelle librerie vicino la Facoltà...
    In bocca al lupo e a presto. Federica
    "E' la certezza che noi vivremo per sempre, perché una mamma non muore mai. Resta in ogni cielo azzurro, tra i profumi della primavera, nelle nuvole che portano neve, nei colori dell'autunno. Resta nel profumo di caffè. Vive nel ricordo dei suoi figli, e in ciò che credono di aver dimenticato" L. Tangorra

Postatore Epico L'avatar di Ember
    [quote:a7c315b831="tomasi2000"]
    L'unico aiuto che ti posso dare è dirti che se sei del canale M-Z il libro celestino a cui fai riferimento dovrebbe essere "Temi epistemologici della psicologia (sintesi articolata)", cioè delle fotocopie che trovi nelle librerie vicino la Facoltà...[/quote:a7c315b831]

[color=darkblue:a7c315b831]Ora ho capito! Io vi consiglio le fotocopie, perchè sono la sintesi del libro![/color:a7c315b831]
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

perkins
    Ospite non registrato

grazie

Ciao a tutti!
    Vi voglio ringraziare per la vostra gentilezza e disponibilità, spero di poter ricambiare al più presto. Ci sarà qualcuno di voi martedi all'esame di Ceccarelli ?

A presto.
    P.S. Appena posso mi creo un nick mio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Partecipante Super Esperto L'avatar di Federica72
    Di niente!! Come avrai notato cerchiamo sempre di darci una mano....
    Io ci sarò mercoledì all'esame di Cubelli..... sempre che ci arrivo viva!!!
    Cmq in bocca al lupo per martedì. Federica
    "E' la certezza che noi vivremo per sempre, perché una mamma non muore mai. Resta in ogni cielo azzurro, tra i profumi della primavera, nelle nuvole che portano neve, nei colori dell'autunno. Resta nel profumo di caffè. Vive nel ricordo dei suoi figli, e in ciò che credono di aver dimenticato" L. Tangorra

Privacy Policy