• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: Che schifo di sogno!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Etoile85

Che schifo di sogno!

Un sogno schifosissimo...non so come mi sia venuto!
    Ero in chiesa con famiglia e un'amica, c'era la messa, ad un certo punto un giovane era in alto e voleva buttarsi giù...Tutti urlano di non farlo...ma lui si butta. Davanti a me c'è un pò di folla, non vedo lo schianto a terra, ma solo degli schizzi biancastri stile cartone animato. Ma non finisce qui...
    Dopo sto mangiando qualcosa tipo una frittata di patate o cosa simile e accanto c'è una sorta di purè...chiedo cos'è e mi dicono che è quella persona spiaccicata: ne avevano fatto una crema! E io ne ho pure mangiato un pò! Ma non sapeva di nulla e non ero neanke schifata all'idea...

Non è un sogno assurdo!??!! Che ne dite?!?!

lunatica77
    Ospite non registrato
    provo:
    c'è qualcosa relativa alla tua intimità, alla tua sfera personale, che viene a essere macchiata, e tu da questo cerchi di proteggerti ma nonostante ciò, nonostante i tuoi tentativi di cautelarti in qualche modo, non riesci o non puoi i fare molto
    bah!

lunatica grazie mille per l'interpretazione...Ti dò un bel voto per l'interesse!
    In realtà però continuo a non capire... Non so cosa intendi per intimità "macchiata"... Se è come ho capito io dalle tue parole forse pensandoci non hai tutti i torti..Magari se mi spieghi è meglio!
    E poi sono curiosa di capire in che modo hai interpretato: quali elementi ti hanno fatto arrivare alla tua conclusione?
    Ti ringrazio ancora!

PS: ma non ti si può votare?!? boh! vabbè allora ti dò un bel...

Ultima modifica di Etoile85 : 30-08-2006 alle ore 15.33.55

Super Postatore Spaziale L'avatar di simoncino

Re: Che schifo di sogno!

Originariamente postato da Etoile85
    Un sogno schifosissimo...non so come mi sia venuto!
    Ero in chiesa con famiglia e un'amica, c'era la messa, ad un certo punto un giovane era in alto e voleva buttarsi giù...Tutti urlano di non farlo...ma lui si butta. Davanti a me c'è un pò di folla, non vedo lo schianto a terra, ma solo degli schizzi biancastri stile cartone animato. Ma non finisce qui...
    Dopo sto mangiando qualcosa tipo una frittata di patate o cosa simile e accanto c'è una sorta di purè...chiedo cos'è e mi dicono che è quella persona spiaccicata: ne avevano fatto una crema! E io ne ho pure mangiato un pò! Ma non sapeva di nulla e non ero neanke schifata all'idea...

Non è un sogno assurdo!??!! Che ne dite?!?!
    bè a stranezza di sogni ...questo li batte tutti.....

cmq cer cerchiamo di non analizzare tutti i sogni possibili....

non tutti a volte hanno bisogno di essere interpretati....a volte i sogni strani esconi così...senza un motivo...

così non è necessario interpratarli tutti.....e se non ci vedi nulla di particolare che riguarda il tuo momento presente di vita...allora non preoccuparti
    SE impedirò ad un cuore di spezzarsi....allora potrò dire di non essere vissuto invano

Io sono solo un povero cadetto di Guascogna
    però non la sopporto la gente che non sogna

la paura è il coraggio di dire io ho sempre tentato

fare un altro round quando pensi di non farcela...è una cosa che può cambiarti al vita

Cameron: Che ne pensi del sesso?
    House: Beh, potrebbe essere complicato, lavoriamo insieme, io sono più vecchio, però magari ti piace...
    Cameron: Dicevo che forse ha la neurosifilide!
    House: Eh! Bella copertura

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315
    Il fatto che ci sia una messa, mi sembra un richiamo quasi alla sacralita', a qualcosa legato al tuo aspetto spirituale...intimo...
    famglia, amica e ragazzo che si "suicida" gettandosi dall'alto potrebbero essere rappresentazioni archetipiche di parti di te.
    Senti che stai sacrificando qualcosa di te, ultimamente?

E' vero che non tutti i sogni sono da interpretare, ma in genere quando qualche sogno ci rimane attaccato, e sentiamo che c'e' qualcosa di strano, e' gia' di per se un segnale di qualcosa che chiede di essere visto e riconosciuto.
    baci
    Un gabbiano di Nessundove io sono, nessun lido considero mia patria, nessun luogo, nessun posto a se mi lega; è di onda in onda invece che io volo

Trova pace in cio’ che sei e dove ti trovi.
    Le persone spesso sanno gia’ cosa fare; a te spetta il compito di mostrare loro il modo......ecco la vera saggezza.
    (Eragon – C.Paolini)

Si, sono d'accordo con alessia va. Io non sono il tipo che si analizza tutti i sogni che fa. Ma questo è davvero strano anche perchè non c'è alcun richiamo alla giornata prima: di solito magari basta parlare di qualcosa o vedere un film per sognare poi qualcosa di affine. Stavolta non è così!
    Strano poi l'ambiente della chiesa: io non ci vado mai a messa!

Quanto a me...il pensiero fisso è che ho chiuso una storia importante che durava da molto tempo. Ma ho soffocato tutto per non pensarci. Ho cancellato tutto per non provare nulla. Un vuoto che mi suscita solo indifferenza. Di certo non tornerei mai indietro. Vorrei cambiare totalmente vita e vorrei riuscirci... E bla bla bla !!!
    Si, ma tutto questo non so cosa possa avere in comune col sogno!

...Quel mangiare il purè "umano"!! .... Freud dove seeei?!?!

Partecipante Assiduo L'avatar di lunablu85
    Io certe volte faccio sogni che sembrano dei cartoni animati!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di giunco80
    ma sei stata tu a chiudere il vostro rapporto?
    ti senti in colpa nei suoi confronti?

Originariamente postato da giunco80
    ma sei stata tu a chiudere il vostro rapporto?
    ti senti in colpa nei suoi confronti?
    esatto

Ma c'entra col suicidio e con questa sorta di cannibalismo??

(Ah, cmq il suicida era uno sconosciuto.)

psicorox
    Ospite non registrato
    .....scusa se te lo dico ma il tuo è proprio uno schifo di sogno... ma pure i miei non sono da meno.....

lunatica77
    Ospite non registrato
    x me la chiesa può essere vista come il luogo della tua intimità, un mondo intimo e privato, il tuo mondo interno. Questo tua interiorità viene però a essere macchiata (il suicidio),e tu di fronte a ciò cerchi di porre delle difese che ti possano proteggere dal dolore (di fatto l'uomo si suicida ma tu non lo vedi perchè cè gente davanti a te e ne vedi solo gli "schizzi" )
    Nonostante questo tuo cautelarti, la cosa non può però rimanerti indifferente, riguarderà sempre il tuo mondo intimo, la ferita cmq c'è (non a caso poi tu mangi l'uomo che si è suicidato e da cui in chiesa riuscivi a stare lontana, quindi è una cosa che nonostante le difese che poni sempre ti riguarda profondamente)

...alla luce di quello che hai scritto poi sul tuo boy (i sogni vanno sempre interpretati non in astratto ma in relazione alla storia personale!)il suicidio potrebbe rappresentare la fine della tua storia, dalla quale cerchi ora di stare lontana (uomo che si butta ma tu non lo vedi), ma nonostante i tuoi tentativi di indifferenza non hai ancora elaborato a fondo e a pieno questo "lutto", chiamiamolo cosi per usare un parolone, non a caso, tu di quell'uomo morto ci vivi ancora addirittura mangiandolo, quindi mascherando con indifferenza una situazione che ancora è viva in te!
    che ne dici

Originariamente postato da lunatica77
    il suicidio potrebbe rappresentare la fine della tua storia, dalla quale cerchi ora di stare lontana (uomo che si butta ma tu non lo vedi), ma nonostante i tuoi tentativi di indifferenza non hai ancora elaborato a fondo e a pieno questo "lutto", chiamiamolo cosi per usare un parolone, non a caso, tu di quell'uomo morto ci vivi ancora addirittura mangiandolo, quindi mascherando con indifferenza una situazione che ancora è viva in te!
    Mi piace molto l'interpretazione di lunatica77...ha un suo romanticismo che rispecchia molto la mia attuale situazione... Io non l'avevo collegato perchè il suicida nel sogno era uno sconosciuto, quindi non pensavo a collegarlo al mio lui.
    Si...ci penso e credo che possa essere una valida spiegazione...! Molto valida!

Ho chiuso una storia impossibile, perchè sentivo lui falso...forse per questo uno "sconosciuto" nel sogno. E forse suicidio perchè anche lui ha contribuito alla fine della storia. Il mio cannibalismo d'amore è l'apoteosi di tutto: è sempre e ancora dentro di me.

Grazie!

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315
    C'e' anche un altra cosa da notare.
    Gli schizzi bianchi e la purea incolore che ti mangi.
    I colori sono associati alle emozioni, piu' un immagine, un ricordo e' colorato, piu' impatto emotivo ha. Mentre le immagini private di colore, in bianco e nero per esempio, sono prive di emozionalita. Potete fare una prova, togliendo i colori a ricordi particolarmente forti dal punto di vista emotivo, o paurosi, trasformati in immagini incolori hanno meno presa.
    Questa purea incolore, se rappresenta il tuo ragazzo, e' stata privata di ogni emozione, sentimento.
    Tu stessa dici "ho cancellato tutto per non provare nulla".
    Hai annullato le emozioni. Il dolore...forse anche l'amore.

Posso farti una domanda?
    Quali sono i motivi che ti hanno spinto a lasciarlo?
    Un gabbiano di Nessundove io sono, nessun lido considero mia patria, nessun luogo, nessun posto a se mi lega; è di onda in onda invece che io volo

Trova pace in cio’ che sei e dove ti trovi.
    Le persone spesso sanno gia’ cosa fare; a te spetta il compito di mostrare loro il modo......ecco la vera saggezza.
    (Eragon – C.Paolini)

si...alessia va... probabilmente è così... ho cancellato tutto ciò che provavo nel bene e nel male... In realtà è tutto stra-vivo dentro, ma se ci penso sto male soprattutto per le cose negative.
    Quelle positive si sono andate affievolendo per colpa di quelle negative.
    Ho chiuso questa storia perchè lo sentivo falso, ero sempre convinta che mi stesse prendendo in giro nonostante lui negasse. Ma i fatti erano quelli che erano...
    Ho dato tutta me stessa in questa storia e alla fine è come se avessi aperto gli occhi accorgendomi che stavo andando avanti da sola...

ah...visto che si parla del PURE'...Non era come un purè normale...O meglio lo era, ma in superficie era come più duro: come quando mettiamo qualcosa nel forno e si asciuga in superficie pur rimanendo morbido dentro.
    Nel sogno questa crosta non era tutta chiusa...la parte verso di me era aperta lasciando vedere il ripieno morbido che fuoriusciva...

Ma secondo voi ha un senso da interpretare?
    Rifacendomi a simoncino... Come si fa a capire se il purè l'ho sognato così x caso o se invece è una rappresentazione della persona in questione?
    E la validità dell'interpretazione? C'è il rischio che si vada per tutt'altra strada...Che magari si interpreti appunto un sogno che non era da interpretare...
    Voi che ne pensate?

Privacy Policy