• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
  1. #1
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    02-11-2004
    Residenza
    Nettuno RM
    Messaggi
    69

    contratto a progetto o borsa di studio?

    Ho bisogno di un consiglio: secondo la vostra esperienza è meglio attivare un contratto a progetto o una borsa di studio? intendo sia a livello economico (che tipologia di ritenute s ihanno nei 2 casi?) sia per eventuali concorsi e per la formazione del curriculum...

  2. #2
    Partecipante Esperto L'avatar di dario14
    Data registrazione
    02-12-2004
    Messaggi
    307
    Sul piano fiscale non saprei.
    In teoria, l'esperienza lavorativa dovrebbe "fare" più curriculum, ma credo che dipenda anche dai contenuti di entrambe le possibili esperienze, per i tuoi obiettivi professionali, e quindi dovresti forse valutare con quale delle due ti avvicini di più alla loro soddisfazione.
    Da valutare anche i tempi e le prospettive che ti danno l'una o l'altra. Se l'esp. lavorativa ti permette di entrare in un percorso e in un contesto positivi, sarebbe forse preferibile; se invece con la borsa hai modo di approfondire la formazione e avvicinarti, ad es., al mondo accademico e/o formativo, questi potrebbero essere aspetti non meno positivi. Ma, ripeto, dipende tutto dai tuoi obiettivi e dalla sintesi possibile con le necessità - non meno importanti - di mantenimento, autonomia, ecc.

    In bocca al lupo per tutto.
    Dario

  3. #3
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    02-11-2004
    Residenza
    Nettuno RM
    Messaggi
    69
    grazie! in realtà si tratta di un'unica proposta... cioè si tratta di un progetto che sto seguendo e scrivendo, per formalizzarlo sto / stiamo ragionando su queste 2 opzioni... penso però che sarà il caso di rivolgersi ad un commercialista!
    buona giornata mèla

Privacy Policy