• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: che confusione!

ricciopiccio
    Ospite non registrato

che confusione!

ciao amici, da quanto tempo non tornavo su queste pagine, però che bello avere qualcuno con cui condividere delle cose
    ora dopo essermi occupata dedlle mie tre bimbe,avrei deciso di muovermi a cercare lavoro ma d'avvero non so dove mettermi le mani,a me piacerebbe lavorare con i bambini, c'è qualcun o che può spiegarmi se si può entrare nelle graduatorie della scuola? io ho cercato sul sito istruzione.it ma di ricerca di psi mi pare non se ne parli, mi po9trei inserire come insegnante? semmai in una materna? grazie per la collaborazione ciao

Partecipante Affezionato L'avatar di mammina77
    Ciao!!!Anch'io sono mamma di un bimbo... e lavoro nelle scuole!! Per inserirsi nelle grduatorie per elementari e materne devi possedere il diploma magistrale, oppure solo con la laurea in psicologia non puoi... potresti inserirti per le superiori, ma ci sono dei requisiti che escludono i comuni laureati in psicologia, perchè si richiede di aver sostenuto 2 esami in ognuno di questi 4 ambiti : filosofico, sociologico, psicologico, pedagogico... Io non sono stata accettata perchè tutti quegli esami non li avevo... ho lavorato come assistente qualificata per una cooperativa, svolgendo mansioni educative con bambini portatori di handicap psico-fisici o di natura sociale...Poi facendo la sostituzione di un' assistente in una scuola elementare privata, ho da poco ricevuto la notizia che a partire da settembre sarò l' insegnante di sostegno del bambino che ho seguito... sono str-felice e non vedo l' ora di mettermi all' opera, anche se pen so che il cammino sarà arduo, ma sicuramente stimolante.... spero di esserti stata utile in qualche modo, se hai qualche altro dubbio chiedi pure, se posso ti risponderò!!!!

Neofita
    approfitto di questa sessione per chiedere a voi esperti in materia, quale qualifica attualmente è richiesta per le maestre di scuola materna, cioè basta ancora avere il diploma alle magistrali, o è necessario essere in possesso di una laurea in scienze della formazione?

crikadyra
    Ospite non registrato
    Dipende da quando hai ottenuto il diploma magistrale.

ricciopiccio
    Ospite non registrato

per mammina

ciao mammina, grazie, piove sul bagnato io ho un diploma di mat scientificae...dove me lo sbatto? supponevo di non avere grandi chance sono contenta per il tuo incarico...anche perchè tutto il giorno con i marmocchi io alla sera sono prosciugata e stanca come una pulce
    un saluto anche al tuo bimbo

Partecipante Affezionato L'avatar di mammina77

Re: per mammina

Originariamente postato da ricciopiccio
    ciao mammina, grazie, piove sul bagnato io ho un diploma di mat scientificae...dove me lo sbatto? supponevo di non avere grandi chance sono contenta per il tuo incarico...anche perchè tutto il giorno con i marmocchi io alla sera sono prosciugata e stanca come una pulce
    un saluto anche al tuo bimbo

Ciao!!! Il mio consiglio è comunque di infilarti nelle scuole attraverso le cooperative sociali, cerca nella tu città e manda più CURRICULA POSSIBILI!|!! io ho fatto così, ho fatto anche due concorsi per i nidi comunali, visto che alcuni comuni accettano la laurea in psicologia come titolo per fare l' educatrice!!! Tieni conto che anch'io ho un diploma di liceo scientifico, ma la determinazione porta ad avere risultati....anche se con i figli le fatiche sono triple!!!!!

Privacy Policy