• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
    Postatore Compulsivo L'avatar di Calethiel

educatore: in pratica cosa fa?

Visto che dalla settimana prossima si torna al lavoro gratis, a cui se ne aggiunge un altro, sempre gratis, pensavo di guadagnare qualcosina facendo l'educatrice da qualche parte. Visto che tanto come psicologi non si trova niente, e poi così vedrei anche l'altra faccia della medaglia. Mi piacerebbe lavorare con i bambini disabili, ma in pratica un educatore cosa fa? mi stanno venendo mille dubbi. Non ho esperienza, quindi devo scordarmi anche un'assunzione in questo ambito?

Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa

Partecipante Affezionato L'avatar di anna81.s
    ciao! io ho fatto l'educatrice in un CDD e spero di farla ancora, legge permettendo. infatti sembra che d'ora in avanti andranno bene solo laureati in scienze della formazione e filosofia (equipollente), mentre noi psicologi saremo tagliati fuori...
    cmq, come educatrice nei CDD il lavoro che fai... non c'entra nulla con lo psicologo...infatti si tratta di stare con persone disabili, assisterle nelle attività del pranzo e della toilette ( dall'imboccare paraplegici al cambiare persone non autosufficienti), e durante la giornata fare attività come cucito, disegno, bricolage... bisogna avere tanta pazienza e alquanto stomaco, secondo la mia personale esperienza!
    di solito ti fanno iniziare con delle sostituzioni, per poi se ti va bene dopo anni essere assunta. almeno da noi funziona così! spero di essere stata utile, in bocca al lupo, ciao ciao

Partecipante Esperto L'avatar di maryflower