• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12
    Partecipante Super Figo L'avatar di Simysimy

Un dubbio sullo svolgimento dei test..

Ho un piccolo dubbio sullo svolgimento dei test ovvero:ho letto sul bando che il candidato non può tenere con sè praticamente nulla,quindi anche l'uso delle calcolatrici è vietato?e altra cosa:per lo svolgimento dei calcoli e dei quiz logici uso sempre un foglio di brutta per scrivermi tutti i ragionamenti,farmi tabelle ecc,al test danno qualche foglietto su cui risolvere i quiz a parte,prima di scrivere il risultato definitivo?grazie a tutti!

Partecipante L'avatar di shark 72

Re: Un dubbio sullo svolgimento dei test..

Originariamente postato da Simysimy
    Ho un piccolo dubbio sullo svolgimento dei test ovvero:ho letto sul bando che il candidato non può tenere con sè praticamente nulla,quindi anche l'uso delle calcolatrici è vietato?e altra cosa:per lo svolgimento dei calcoli e dei quiz logici uso sempre un foglio di brutta per scrivermi tutti i ragionamenti,farmi tabelle ecc,al test danno qualche foglietto su cui risolvere i quiz a parte,prima di scrivere il risultato definitivo?grazie a tutti!
    E' vietato qualsiasi strumento...
    no zaini
    no borse
    no cellulare
    no calcolatrici

per fare calcoli o tabelle puoi usare il foglio delle domande che ti viene consegnato all'esame, che è indipendente dal foglio delle risposte
    "Sono terribilmente insano di mente con intervalli di orribile sanità" (E.A. Poe)

Partecipante Super Figo L'avatar di Simysimy
    Bene perchè altrimenti senza scrivere non sarei stata in grado ...
    Grazie mille!!!

Partecipante Super Figo L'avatar di CaptiveSoul

Re: Re: Un dubbio sullo svolgimento dei test..

Originariamente postato da shark 72
    E' vietato qualsiasi strumento...
    no zaini
    no borse
    no cellulare
    no calcolatrici

per fare calcoli o tabelle puoi usare il foglio delle domande che ti viene consegnato all'esame, che è indipendente dal foglio delle risposte
    Il fatto che siano vietati non implica che non li possa portare dentro la sede della facoltà vero? Spiego la mia domanda.. posso portare con me cellulare e borsa e poi non so riporlo da qualche parte nell'università? consegnarlo a qualcuno per la durata dei test o simile??

Altra domanda: ho letto nel bando di firenze che deve essere portata una penna nera, anche nelle altre facoltà funzione così oppure mi viene consegnata là? (sarei interessata a Padova in particolare)

Grazie a tutti

angelyle
    Ospite non registrato
    le stampelle posso portarle? va beh mi faccio accompagnare dentro e poi le do alla mamma .. magari pensano che copio da li mamma mia che fifa aiutooooooooooooooooo!!!

Partecipante Esperto L'avatar di Luporosso
    Le famose stampelle radiotrasmittenti? Ah si si, le conosco.
    "Aye, fight and you may die, run, and you'll live ... at least for a while. And dying in your beds, many years from now, would you be willin' to trade ALL the days, from this day to that, for one chance, just one chance, to come back here and tell our enemies that they may take our lives, but they'll never take our freedom!"

Al candore pallido, della luna rovente. Sulla tua pelle disegnava ombre.

...io mi inginocchio a ringraziare la natura che dotandomi di questa indole nemica di ogni virtù, mi ha fatto vincere la fortuna e mi ha insegnato ad innalzarmi sopra la mia educazione. So che la prima, sola, vera scienza è quella dell'uomo, la quale non si può studiare nella solitudine e ne' libri;
    Ortis.

Partecipante Affezionato L'avatar di MMarcoLu
    Ma ci fanno anche la testa rasata o i capelli si possono tenere?

In realtà ci buttano in una stanza con un coltello, due razioni ed un orso. Chi sopravvive, entra. :O
    "Aye, fight and you may die, run, and you'll live ... at least for a while. And dying in your beds, many years from now, would you be willin' to trade ALL the days, from this day to that, for one chance, just one chance, to come back here and tell our enemies that they may take our lives, but they'll never take our freedom!"

...io mi inginocchio a ringraziare la natura che dotandomi di questa indole nemica di ogni virtù, mi ha fatto vincere la fortuna e mi ha insegnato ad innalzarmi sopra la mia educazione. So che la prima, sola, vera scienza è quella dell'uomo, la quale non si può studiare nella solitudine e ne' libri;
    Ortis.

Partecipante Affezionato L'avatar di MMarcoLu
    Allora ho capito qual è il trucco per entrare: essere l'orso

Partecipante Super Figo L'avatar di CaptiveSoul
    Oppure il coltello
    "Ogni volta che una cellula nervosa muore abbiamo un neurone in meno per pensare."
    (M. Bear, B. Connors, M. Paradiso, "Neuroscienze, Esplorando il cervello", trad. it. a cura di C. Casco e L. Petrosini)

Partecipante Affezionato L'avatar di miticamav

Re: Re: Re: Un dubbio sullo svolgimento dei test..

Originariamente postato da CaptiveSoul
    Il fatto che siano vietati non implica che non li possa portare dentro la sede della facoltà vero? Spiego la mia domanda.. posso portare con me cellulare e borsa e poi non so riporlo da qualche parte nell'università? consegnarlo a qualcuno per la durata dei test o simile??

Altra domanda: ho letto nel bando di firenze che deve essere portata una penna nera, anche nelle altre facoltà funzione così oppure mi viene consegnata là? (sarei interessata a Padova in particolare)

Grazie a tutti

le borse le puoi portare dentro l'università, di solito le fanno lasciare all'ingresso dell'aula, magari ti fanno prendere il portafoglio e a volte il cellulare puoi tenerlo ma devi appoggiarlo (ovviamente spento) in bella vista sul banco
    le penne di solito te le danno loro e non puoi usare penne esterne, ma per sicurezza portatela, al limite la lasci nella borsa

Originariamente postato da MMarcoLu
    Allora ho capito qual è il trucco per entrare: essere l'orso
    Ahahaha, fantastica questa!!

Ortis.

Privacy Policy