• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 52

Discussione: Natasha

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315

Natasha

Che ne pensate della vicenda di questa ragazza, Natasha Kampus, oggi diciottenne che fu rapita quando aveva 10 anni, e che, come avrete sentito e letto dai media, e' riuscita a fuggire dopo otto anni di prigionia?
    Quali segni portera' dento?
    Come sara' il suo cammino per tornare alla normalita'?
    Cosa avra' vissuto e quali dinamiche si saranno innescate in questi anni?
    Un gabbiano di Nessundove io sono, nessun lido considero mia patria, nessun luogo, nessun posto a se mi lega; è di onda in onda invece che io volo

Trova pace in cio’ che sei e dove ti trovi.
    Le persone spesso sanno gia’ cosa fare; a te spetta il compito di mostrare loro il modo......ecco la vera saggezza.
    (Eragon – C.Paolini)

Partecipante Affezionato L'avatar di anna81.s
    Ciao! ho sentito anche io di questa vicenda. quello che penso?...la cosa che più mi fa pensare che questa ragazza avrà bisogno di tanto, tanto aiuto è che non vuole parlare con nessuno, nemmeno con i genitori. identificazione vittima-carnefice... non oso immaginare cosa possa averle fatto quell'uomo, se così lo si può chiamare... del resto, si è suicidato appena ha capito che lo avrebbero preso. non so se questa ragazza potrà mai avere una vita che si avvicini anche solo alla normalità, non credo nemmeno che sarà "bello" per i genitori riaverla a casa. non è più la loro natasha....

Blog Entries
    315
    In effetti quello che mi auguro e' che i genitori questa cosa la capiscano, che non e' la bambina che hanno "perso" otto anni fa', che questa vita, cosi' anomala, l'ha cambiata, che sicuramente c'e' molto lavoro da fare, perche' acquisti almeno un minimo di equlibrio, che non pretendano di riaverla come prima.
    Questa ragazza ha vissuto isolata dal mondo esterno, senza avere contatti se non con quest'uomo dalla mente deviata, in un eta' critica e particolare, in cui solitamente si muovono i primi passi fuori dall'infanzia.
    Mi chiedo, comunque, come sia possibile che i vicini non si siano mai accorti di nulla...
    Un gabbiano di Nessundove io sono, nessun lido considero mia patria, nessun luogo, nessun posto a se mi lega; è di onda in onda invece che io volo

Le persone spesso sanno gia’ cosa fare; a te spetta il compito di mostrare loro il modo......ecco la vera saggezza.
    (Eragon – C.Paolini)

Penelope*
    Ospite non registrato
    Una vicenda incredibile nessuno si era accorto di niente per tutti questi anni Sicuramente adesso dovrà essere molto seguita

Io penso che i vicini non abbiano sospettato nulla perchè la bambina era chiusa in una cantina, ben sigillata, dove probabilmente i rumori erano attutiti (villette a schiera mi sembra, quindi non proprio vicine). poi , dopo i primi tempi, la bambina deve essersi rassegnata e non aver più tentato di ribellarsi. inoltre, proprio perchè una bambina, non so quanto possa essersi opposta all'aguzzino, che tra la'altro può aver utilizzato dei farmaci per tenerla tranquilla. inoltre, i vicini potrebbero non aver avuto poi molti contatti con questa persona, che deve essere stato un solitario. si può anche vivere a due metri di distanza e farsi i fattacci propri. in ultimo, l'idea comune è che cose così non capitino mai a noi, quindi comportamenti un po' fuori dal comune possono generare pettegolezzi, ma difficilmente sospetti che portino a rivelare la verità, secondo me.

Penelope*
    Ospite non registrato
    Ma sarà vera la notizia che è incinta?

Cavolo, non sapevo avessero detto che è incinta!!!! naturalmente dell'aguzzino vero?
    mi auguro per lei che non sia vero.

Postatore OGM L'avatar di blackfox
    però mi chiedo lo stesso come mai i vicini non hanno mai sospettato nulla in tutti questi anni...in fin dei conti è riuscita a scappare perchè il suo aguzzino si è distratto un momento quando lei gli stava lavando l'auto, quindi era in giardino...nessuno l'ha mai vista?
    Dany

Super Postatore Spaziale
    è veramente una storia sconvolgente... come si fa ad esserre tanto crudeli da rinchiudere un essere unamo in una stanzetta per 8 anni?!

certo che è strano...se lui cmq la faceva uscire in giardino ( non lo sapevo Blackfox), che cavolo avranno pensato???? che era la fidanzata? da quando era una bambina??? non capisco.
    come si fa rinchiudere qualcuno per 8 anni? bisogna essere malati. nessuno si era accorto che costui non era tanto a posto???? mah!
    che razza di mondo, bisogna proprio stare super attenti, non ci si può fidare di nessuno!!!! e se ne sentono di continuo di gente che viene tenuta segregata da qualche parte... non so più cosa pensare.

Blog Entries
    315
    Originariamente postato da anna81.s
    certo che è strano...se lui cmq la faceva uscire in giardino ( non lo sapevo Blackfox), che cavolo avranno pensato???? che era la fidanzata? da quando era una bambina???
    Si.
    Forse piu' ancora della segregazione, per quanto atroce possa essere stata, mi sconvolge questa indifferenza della gente che stava attorno. Com'e' possibile che vedi spuntare una bambina dal nulla, e non ti chiedi da dove venga?
    Siamo veramente arrivato a un punto tale che chiudiamo gli occhi su tutto e su tutti, pur di non vedere intaccato il nostro (presunto) benessere?

(Eragon – C.Paolini)

Secondo me hai centrato il punto: l'indifferenza più che altro è non voler immischiarsi in fatti altrui per non avere rogne...
    che poi, se la gente si mettesse dall'altra parte e capisse che magari un giorno sarà lei ad avere bisogno d'aiuto...
    ma penso che l'altruismo sia veramente solo un mito, ognuno vive nel suo micromondo senza complicazioni.

Postatore OGM L'avatar di blackfox
    Originariamente postato da anna81.s
    Secondo me hai centrato il punto: l'indifferenza più che altro è non voler immischiarsi in fatti altrui per non avere rogne...
    che poi, se la gente si mettesse dall'altra parte e capisse che magari un giorno sarà lei ad avere bisogno d'aiuto...
    ma penso che l'altruismo sia veramente solo un mito, ognuno vive nel suo micromondo senza complicazioni.
    purtroppo è vero...
    Dany

Super Postatore Spaziale L'avatar di Lepre*marzolina
    si ma ci sono cose che non convincono....
    ho visto l'intervista da lei concessa e molte cose lasciano perplessi.....vuole fare l'attrice....vuole fare un viaggio con i genitori (anche se quando era prigioniera credeva non volessero pagare il riscatto)...insomma e' una figura piuttosto ambigua....forse e' solo un modo di recuperare il tempo perduto .......ma e' possibile che sia subito pronta a tutto cio'???
    dove c'è gusto non c'è perdenza

ho sempre amato il mio prossimo...finchè era poco....

Questo è il mio pesciolino numero 641 in una vita costellata di pesciolini rossi. I miei genitori mi comprarono il primo per insegnarmi cosa significasse amare e prendersi cura di una creatura vivente del Signore. 640 pesci dopo, l'unica cosa che ho imparato è che tutto quello che ami morirà
    C.P.

E' cosi' difficile divertirsi di questi tempi, anche sorridere fa male alla faccia

Penelope*
    Ospite non registrato
    Anche a me ha dato da pensare che vuole fare l'attrice
    E poi è strano il rapporto che ha con i suoi
    Scusate mi spiegate la sindrome di Stoccolma?

Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy