• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
  1. #1
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di LaRoby
    Data registrazione
    29-12-2002
    Residenza
    vagabondando alla ricerca di me stessa...
    Messaggi
    1,348

    STESSO ESAME....UN NUOVO INCUBO!!!! AIUTO!

    Questa volta ho sognato che a sotenere l'esame di metodologia eravamo in tanti. Ci trovavamo in un'aula di scuola (e non di univ) ed io ero seduta alla cattedra accanto alla mia amica alba che non mi suggeriva un bel niente! :cry: Questa volta pur essendo impreparata sapevo qualcosa in più rispetto allo scorso sogno, ma cmq ero l'unica che non riusciva a portare a termine il compito.
    Il tale compito più che di metodologia era di informatica (proprio come quelli che facevo a scuola) e ce lo faceva svolgere una supplente . Ricordo che nella classe c'erano molti dei miei vecchi compagni di scuola e che alla fine tutti avevano consegnato e facevano casino ed io non riuscivo a concentrarmi e iniziavo ad urlare contro chi non rispettava il fatto che fossi ancora li seduta e ansiosamente intenta a cercare di fare qualcosa in più!

    VI PREGO DITEMI CHE NON SIGNIFICA CHE L'ESAME ANDRA' MALE! :cry:

    P.s: probabilmente il fatto che alba non suggerisse deriva dal fatto che so che probabilmente lei non lo darà nella mia stessa data.
    "Anche a me piacerebbe condividere il resto della vita con una persona, ma non riesco a farlo con uno che non amo, solo perchè non c'è di meglio. La medaglia d'argento. Conosco un sacco di persone che stanno con la medaglia d'argento, la seconda classificata, piuttosto che star sole." (Il giorno in più - F. Volo)

  2. #2
    Non penso significhe che l'esame ti andrà male, ma penso che ti faccia solo paura... (faccina paura!!!) se non erro la professoressa di metodologia é la Curci, e a chi non fa paura??? E' una professoressa che all'orale fa di tutto per metterti in soggezione e per cercare di bocciarti e allo scritto sta lì come una guardia svizzera a sgamare ogni tuo minimo movimento! Quindi può essere solo una tua paura di non farcela! Almeno, questa é la mia interpretazione da studente del secondo anno...

    CIAO!

  3. #3
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di alea
    Data registrazione
    11-04-2002
    Residenza
    torino
    Messaggi
    1,253
    penso tu stia continuando ad esorcizzare la paura e l'ansia dell'esame riportandolo a situazioni da te più conosciute, per dominarlo cercando prima di "familiarizzarlo" ...seguo l'invito di Amus e riporto considerazioni teoriche (assodate/condivise ufficialmente ) quando preparerai l'esame di PS.Dinamica se presente nel tuo piano di studi troverai l'ortodossia Freudiana per i sogni d'angoscia, per avere l'esempio a mio avviso più calzante bisogna vedere il frammento "il gioco del rocchetto" riportato da Freud.
    "Il Signore, il cui oracolo è a Delfi, non dice nè cela, ma accenna" Eraclito

Privacy Policy