• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8
    Postatore Compulsivo L'avatar di arwen
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)

derubata in metropolitana...

Ero in metropolitana, seduta su una panchina in attesa del treno per tornare a casa...avevo con me lo zaino che usavo al liceo...ad un certo punto mi alzo per vedere se la metro arriva,lasciando lo zaino incustodito...dopo poco mi volto e vedo un ragazzo che fruga nella tasca esterna ...allora inizio ad urlare "aiuto,aiuto,un ladro!!!",ma mi manca la voce (questa è un'influenza esterna,visto che in questi giorni sono malata SUL SERIO e ho la voce "in cantina"...) e la gente non capisce perchè mi agito tanto...poi arriva la metropolitana,ma i vagoni sono tutti bui e il ladro ci sale,scomparendo nell'oscurità e impedendomi così di seguirlo...corro dove avevo lasciato lo zaino e vedo che mi ha rubato TUTTO,sia portafoglio che cellulare,lasciandomi però accanto allo zaino alcune monete da 10 e da 50 centesimi ... allora corro alla ricerca di un controllore per denunciare il furto,ma il corridoio dove sbuco è quello di un centro commerciale,con un sacco di negozi...entro in uno di questi negozi(un supermercato) e chiedo aiuto alla commessa...ma anche lei non sa che fare e mi dice che va a chiamare il direttore ...

a quel punto mi sono svegliata,TERRORIZZATA (voglio la faccina della paura...) e madida di sudore...

bacio
    chiara
    Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625

Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

Amus
    Ospite non registrato
    Lo zaino che usavi al liceo mi fa notare ancora una volta come i sogni siano atemporali oggetti del passato si ritrovano nel presente, e viceversa :disappunto:
    Noto anche e ribadisco un'ipotesi che è quella del contagio che sembra avvenga in questa stanza, anche tu ... al supermercato
    Monete da 10 e da 50 centesimi ... cosa faresti con degli spiccioli se ti trovassi in una situazione simile?

cosa farei con gli spiccioli??????? boh ,penso che telefonerei a qualcuno,che so,polizia genitori amici per chiedere aiuto...

senti,la notte dopo ho fatto un altro sogno:eravamo a casa di mia nonna,lei era appena morta,e ci telefonavano per avvertirci della morte di un cugino di mia mamma...ci dicevano che era morto mentre guidava un aereo anti-incendio ...

però appena mi sono svegliata ho subito messo in relazione i due sogni e li ho collegati entrambi con un "problemino" che è sorto recentemente tra me e un mio amico,anzi,il problemino sarebbe solo mio,sostanzialmente alla base di tutto c'è il fatto che ora ci vediamo di meno perchè lui frequenta altre persone e io ho paura di PERDERLO,paura che me lo RUBINO...

poi non so,queste sono "associazioni libere"che ho fatto immediatamente ...magari semplicemente sono io che sto "volando"troppo con la fantasia ...

Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

Partecipante Veramente Figo L'avatar di alea
    [quote:de19b44fc6="arwen"]poi non so,queste sono "associazioni libere"che ho fatto immediatamente ...magari semplicemente sono io che sto "volando"troppo con la fantasia ...[/quote:de19b44fc6]
    proprio queste sono le associazioni libere quelle che produciamo non frapponendo vincoli "razionali" sospendendo il giudizio, quello che a posteriori ti fa dire sto VOLANDO TROPPO CON LA FANTASIA .. la nonna è la stessa del post "mia mamma incinta"? perchè se così fosse riproponendo la sua immagine sembra tu voglia dire altro oltre alla razionale spiegazione del furto dello zaino/furto dell'amico ... e questo cugino ? è un coetaneo ? il treno metropolitana e l'aereo anticendio oltre ad essere mezzi di locomozione cos'altro sono? (per te) ... è difficile il tuo Sogno sembra molto CONDENSATO io mi stavo concentrando sull'Idea dello Zaino che resta (non viene rubato anch'esso) ma .. resta vuoto o meglio (il ladro) ti porta via TUTTO dallo ZAINO ma ti lascia come dire in pegno/in pagamento delle monete come se volesse risarcirti ... mi sto chiedendo chi è che ruba ?????
    sono troppo confusa nel mio delirio
    "Il Signore, il cui oracolo è a Delfi, non dice nè cela, ma accenna" Eraclito

Amus
    Ospite non registrato
    vedi come diventa facile fare delle associazioni quando si prende confidenza con lo strepitoso mondo dell'inconscio? Ora mi chiedo se sia il tuo amico a lasciarti solo le briciole (pochi spiccioli) della sua amicizia o piuttosto tu a temerlo

[quote:2bcfcfd796="alea"] la nonna è la stessa del post "mia mamma incinta"?[/quote:2bcfcfd796]
    sì,è sempre lei...
    [quote:2bcfcfd796]e questo cugino ? è un coetaneo ?[/quote:2bcfcfd796]
    è il cugino di mia mamma,penso che più o meno siano coetanei...ma questa "parte" della famiglia la vediamo pochissimo,loro abitano in Veneto...
    [quote:2bcfcfd796] il treno metropolitana e l'aereo anticendio oltre ad essere mezzi di locomozione cos'altro sono? (per te) ... [/quote:2bcfcfd796]
    il treno e l'aereo sono mezzi che ho usato per fare [color=red:2bcfcfd796]viaggi[/color:2bcfcfd796],visite a città e culture diverse,spesso in compagnia degli [color=blue:2bcfcfd796]amici[/color:2bcfcfd796],il capodanno l'ho fatto al mare e ci sono andata in treno...la metropolitana è l'unico mezzo che mi consente di arrivare in città,abbandonare il paesotto in cui vivo (che per carità,non è un buco...ma non offre un granchè,almeno per me che sono nata e cresciuta fino a quando avevo 14 anni a Milano)e arrivare nella grande Milano piena di luci colori negozi gli amici l'università...
    [quote:2bcfcfd796]mi stavo concentrando sull'Idea dello Zaino [/quote:2bcfcfd796]
    lo zaino lo uso ancora...quando [color=red:2bcfcfd796]viaggio[/color:2bcfcfd796]...al posto della valigia...soprattutto quando vado via con gli [color=blue:2bcfcfd796]amici[/color:2bcfcfd796]
    [quote:2bcfcfd796]zaino che resta (non viene rubato anch'esso) ma .. resta vuoto o meglio (il ladro) ti porta via TUTTO dallo ZAINO ma ti lascia come dire in pegno/in pagamento delle monete come se volesse risarcirti [/quote:2bcfcfd796]
    oddio,forse non mi sono spiegata bene...non so cosa ci fosse nello zaino,però so che qualcosa c'era...ma il ladro mi portava via non TUTTO,ma solo il portafoglio e il cellulare,che sono TUTTO PER ME,soprattutto quando sono fuori di casa,quando sono [color=red:2bcfcfd796]lontana[/color:2bcfcfd796]...
    [quote:2bcfcfd796]mi sto chiedendo chi è che ruba ?????[/quote:2bcfcfd796]
    non lo sooooooo ...nel sogno era un [color=blue:2bcfcfd796]ragazzo[/color:2bcfcfd796],più o meno mio [color=blue:2bcfcfd796]coetaneo[/color:2bcfcfd796]...

[quote:edc1dbcaa4="Amuschella"]Ora mi chiedo se sia il tuo amico a lasciarti solo le briciole (pochi spiccioli) della sua amicizia o piuttosto tu a temerlo [/quote:edc1dbcaa4]

credo che il problema sia più che altro mio...però non saprei...

ho bisogno di pensarci...con calma...magari domani...

ok, adesso che sono più calma...rilassata...riposata...serena...
    Amu, è decisamente una mia paura ... che però, noto con piacere, sta passando :angelico: ...

un bacio
    Chiara

Privacy Policy