• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 47

Discussione: L'amore è...

Ospite non registrato

L'amore è...

Da brava romanticona quale sn vi invito a descrivere qual è per voi il significato della parola amore!Secondo me è paragonabile a un gran prato fiorito in cui cogliere le specie di fiori + pregiate!Ciao!

Non posso spiegare a parole precisamente cosa sia per me l'amore, ma posso fare un esempio che ne da un'idea:
    Ancora oggi, alle volte, sento la mancanza della mia ex (ci siamo lasciati nel Maggio del 2000!!!) ma non é il semplice dire "mi manca", ma é un sentirmi proprio male! A volte mi viene in mente mentre sono a letto, di notte, e mi sento un vuoto enorme dentro, un brivido che mi attraversa la schiena e quasi mi viene da piangere (per fortuna non lo faccio, ho imparato a non piangere più dal Maggio 2000...)! allora mi raggomitolo su me stesso come in posizione fetale, e cerco di non pensarci più..."
    Questo penso sia l'amore: forse alle volte ti accorgi del vero amore quando ormai lo hai perso... :cry: alle volte accade così ed é molto triste... :cry:
    Io l'ho trovai...ed ora, l'ho perduto... :cry:
    Se proprio devo sforzarmi a scrivere un concetto d'amore, io credo nell'amore Agape: :teach: [i:ff614fc6c9]"Agape é l'amore totalmente altruistico, generoso e quanto mai raro: gli amanti non pensano a se stessi, ma al loro partner; lo stile é più spirituale che fisico".[/i:ff614fc6c9] :teach:

CIAO!

Ospite non registrato
    [quote:295a4060ec="psicoivan83"]Io l'ho trovai...ed ora, l'ho perduto... :cry:
    Se proprio devo sforzarmi a scrivere un concetto d'amore, io credo nell'amore Agape: :teach: [i:295a4060ec]"Agape é l'amore totalmente altruistico, generoso e quanto mai raro: gli amanti non pensano a se stessi, ma al loro partner; lo stile é più spirituale che fisico".[/i:295a4060ec] :teach:

CIAO! [/quote:295a4060ec]

Sxo tu abbia sbagliato a scrivere e ke nn sia un po' ignorantello! Cmq so a ke ti riferisci e ti ho anke detto cosa ne penso xò credo ke se ami davvero una xsona fai in modo di nn perderla!O almeno di tutto x riaverla!Ciao!

Postatore Epico L'avatar di Ember
    [color=darkblue:51f21634a5]Come si fa a definire l'Amore? A grandi linee, dal mio punto di vista, è il connubio perfetto di libertà e condivisione.
    Il vero amore esiste solo quando si desidera vedere felice l'altra persona più di quanto non si desideri essere felici noi stessi, ma spesso questo desiderio viene confuso con una sorta di egoismo...
    L'amore più puro (dopo quello Divino, per chi crede ) credo sia quello che passa tra un genitore e un figlio... è totalmente disinteressato...[/color:51f21634a5]
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Postatore Compulsivo L'avatar di sunflower
    Blog Entries
    25
    Amore Amore...
    questa parola così dolce e assordante....
    cos'è l'amore? cosa siamo noi dovremmo dire...
    l'amore è il cibo della nostra anima, è poesia passione dolore magia vita silenzio
    amore è una madre che soffre e risoffre del dolore del figlio
    amore sono gli amanti stretti nelle loro membra
    amore è l'atleta che suda e lotta da solo sulla pista
    amore è l'abbatersi delle onde sugli scogli
    amore siamo noi qui che ci cerchiamo scopriamo riveliamo
    amore sono le mani alzate a Dio
    amore è il soldato che muore perchè crede possa servire
    amore è il contadino con la sua terra
    amore è la pazienza
    amore è la speranza
    amore è forza e convinzione
    amore è eternità
    amore è la nostra paura della solitudine/ricerca dell'altro
    amore è il vecchietto che piange sul letto di morte della sua compagna
    amore è il perdono
    amore è richiesta d'aiuto
    amore è una carezza una parola uno sguardo
    amore sono le notti che piangi lui/lei andato via, tradito, perso, lontano
    amore è il motore
    amore è l'aspirazione massima di questa umanità
    amore tradito, schiacciato, offeso, dilaniato, strappato, smarrito, debole, indifeso
    amore è Vita

[quote:0d689dabbf="Cuoricino82"][quote:0d689dabbf="psicoivan83"]Io l'ho trovai...ed ora, l'ho perduto... :cry:
    Se proprio devo sforzarmi a scrivere un concetto d'amore, io credo nell'amore Agape: :teach: [i:0d689dabbf]"Agape é l'amore totalmente altruistico, generoso e quanto mai raro: gli amanti non pensano a se stessi, ma al loro partner; lo stile é più spirituale che fisico".[/i:0d689dabbf] :teach:

CIAO! [/quote:0d689dabbf]

Sxo tu abbia sbagliato a scrivere e ke nn sia un po' ignorantello! [/quote:0d689dabbf]

L'ho copiato dal libro, perché dovrei essere un ignorantello??? Vai a vedere sul libro di sociale, altrimenti perché lo avrei scritto in corsivo e tra virgolette???

Ho capito l'errore..."L'ho trovai".........!!! Ti riferivi ad un errore grammaticale, non al concetto di Agape...!
    E' che inizialmente volevo scrivere "l'ho trovato", poi ho cambiato il tempo di trovare senza correggere però "l'ho"...

Succede....

CIAO!

Ospite non registrato
    [quote:e1d968269e="Ember"][color=darkblue:e1d968269e]Come si fa a definire l'Amore? A grandi linee, dal mio punto di vista, è il connubio perfetto di libertà e condivisione.
    Il vero amore esiste solo quando si desidera vedere felice l'altra persona più di quanto non si desideri essere felici noi stessi, ma spesso questo desiderio viene confuso con una sorta di egoismo...
    L'amore più puro (dopo quello Divino, per chi crede ) credo sia quello che passa tra un genitore e un figlio... è totalmente disinteressato...[/color:e1d968269e][/quote:e1d968269e]

La mia è una sfida con me stessa e con voi altri nel tentativo di definire un aspetto della nostra vita così importante e discusso ke a volte nn riusciamo a comprendere interamente!Ciao!

P.s.:Ivan sei il solito!Solo a te poteva succedere una cosa del genere.............e....succede!Ciao!Cory

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    eh l'amore...

è qualcosa che ti fa sospirare e piangere di gioia

che detta cosi' pare quasi una malattia

ma forse lo è :o

*sospir* si vede che domani torno a Roma eh?

il mio amore sta sonnecchiando nella stanza vicina...
    ragazzi è un vero Sogno vivente quando è addormentato.. è bellissimo! :') :') :')

eheh

Partecipante Veramente Figo L'avatar di LaRoby
    vagabondando alla ricerca di me stessa...

l'amore è....

L'amore è la gioia più grande, ed il tormento più profondo.
    L'amore è il sorriso più dolce, ed il pianto più disperato.
    L'amore è la serenità, ed è la preoccupazione.
    L'amore è un abbraccio di sensazioni che può essere stretto fino a fare male, ma senza del quale non potremmo vivere.

"Anche a me piacerebbe condividere il resto della vita con una persona, ma non riesco a farlo con uno che non amo, solo perchè non c'è di meglio. La medaglia d'argento. Conosco un sacco di persone che stanno con la medaglia d'argento, la seconda classificata, piuttosto che star sole." (Il giorno in più - F. Volo)

[i61f2bb90a]"L'AMORE E' UNA MALATTIA SENZA LA QUALE NON SI POTREBBE VIVERE[/i61f2bb90a]"

Postatore Compulsivo L'avatar di arwen
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)
    "[...]Confesso che la ragione si smarrisce di fronte al prrodigio dell'amore,strana ossessione che fa sì che questa stessa carne,della quale ci curiamo tanto poco quando costituisce il nostro corpo,preoccupandoci unicamente di lavarla,di nutrirla,e - fin dov'è possibile - d'impedire che soffra,possa ispirarci una così travolgente sete di carezze sol perchè è animata da una individualità diversa dalla nostra,e perchè è dotata più o meno di certi attributi di bellezza su i quali,del resto,anche i giudici migliori sono discordi.Di fronte all'amore la logica umana è impotente[...]Anche nei rapporti più alieni dai sensi,l'emozione sorge o si attua proprio nel contatto[...],persino i rapporti più intellettuali o più anodini si istituiscono attraverso questo sistema di segnali del corpo:il lampo d'intesa che illumina lo sguardo del tribuno al quale spieghi una manovra prima della battaglia,lo sguardo amichevole d'uno schiavo che ringrazio per avermi portato un vassoio[...].Con la maggior parte degli esseri umani,i più lievi,i più superficiali di questi contatti bastano,o persino superano l'attesa;ma se essi si ripetono,si moltiplicano attorno ad un unico essere sino ad avvolgerlo interamente;se ogni particella d'un corpo umano si impregna per noi di tanti significati conturbanti quante sono le fattezze del suo volto;se un essere solo,anzichè ispirarci tutt'al più irritazione,piacere o noia,ci insegue come una musica e ci tormenta come un problema,se trascorre dagli estremi confini al centro del nostro universo,e infine ci diviene più indispensabile che noi stessi,ecco verificarsi il prodigio sorprendente,nel quale ravviso ben più uno sconfinamento dello spirito nella carne che un mero divertimento di quest'ultima.[...]"

(tratto da "Le memorie di Adriano",Marguerite Yourcenar)

un bacio a tutti
    Chiara
    Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625

Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

Ospite non registrato
    Secondo me l'amore è....andare mano nella mano, ... non importa dove, basta avere accanto la persona che si ama e superare con essa tutte le difficoltà che spesso incontriamo. (ovviamente non bisogna trascurare gli amici!! :cry: , ma questo sembra un altro argomento )
    ciao e a presto!!

Ospite non registrato
    [quote:6e98f565e3="homer"]Secondo me l'amore è....andare mano nella mano, ... non importa dove, basta avere accanto la persona che si ama e superare con essa tutte le difficoltà che spesso incontriamo. (ovviamente non bisogna trascurare gli amici!! :cry: , ma questo sembra un altro argomento )
    ciao e a presto!![/quote:6e98f565e3]

Se vuoi puoi creare un nuovo argomento sull'amicizia e sui problemi ke nascono nei rapporti tra partner e gruppo sociale di appartenenza! Se lo fai verrò sicuramente a visitarlo e a scriverci qualcosa su! :computer:

Ciao! Cory

Ospite non registrato

Re: L'amore è...

[quote:94877a54e1="Cuoricino82"]Da brava romanticona quale sn vi invito a descrivere qual è per voi il significato della parola amore!Secondo me è paragonabile a un gran prato fiorito in cui cogliere le specie di fiori + pregiate!Ciao![/quote:94877a54e1]

che significa? ma le cogli insieme al tuo lui o da sola?

Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy