• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9
    Partecipante Affezionato L'avatar di momona78

scuole di formazione professionale

Ho inviato il curriculum presso un istituto di formazione professionale, dove si occupano di corsi di etetista e prrucchiera. Ho visto che sono presenti gli insegnamenti di psicologia..c'è scritto della comunicazione e vendita.
    C'è qualcuno che ha avuto esperienze lavorative simili' Per iniziare andrebbe bene, però è bene informarsi e vedere un po come organizzare il lavoro! Ciao...grazie!

Postatore Epico L'avatar di Andalucia
    io ho insegnato in scuola di formazione.insegnavo a ragazzi disabili e alle oss (operatrici socio sanitarie).ma so che c'erano anche corsi per le categorie professionali da te citate. Fondamentalmente il programma te lo danno loro.
    In ogni caso pochi elementi teorici e molti invece trapsonibili alla loro esperienza lavorativa.
    Lucia

Partecipante Affezionato
    ma per insegnare in una scuola profesionale tipo per parrucchiera ecc serve una certa esperienza come formatrice?o basta essere iscritti all'albo degli psicologi?A chi posso rivolgermi o mandare cv per sperare di insegnare in questo tipo di scuole?

Partecipante Figo L'avatar di Doni
    In realtà non è nemmeno necessaria l'iscrizione all'albo, l'importante è avere la laurea e preferibilmente un po' di esperienza nella formazione.
    La psicoanalisi è un mito tenuto in vita dall'industria dei divani (W. Allen)

in realtà, oltre a questi elementi, devia vere qualche aggancio..io ho fatto tirocinio in una scuola di formazione professionale per 6 mesi e per questo ho fatto docenza lì..
    Lucia

Partecipante Figo L'avatar di Doni
    già, specialmente ora, visto che con la chiusura dei fondi FSE tutto il settore è un po' di difficoltà... E sicuramente gli enti gestori avranno già molto personale che prima si occupava di formazione su livelli più alti da dirottare su questo genere di attività
    La psicoanalisi è un mito tenuto in vita dall'industria dei divani (W. Allen)

diciamo che ovunque è un pò cosi..lo fanno per i concorsi pubblici, figuriamoci per posti così più "nascosti", meno "alla luce del sole"!
    Lucia

Partecipante Affezionato L'avatar di momona78
    Grazie per le informazioni, ragazze!
    Anche a me stava venendo il dubbio se occorreva l'abilitazione...
    Comuque è vero! E' sempre più difficile cercare di fare esperienze in questo campo...proverò con gli enti privati!

il mio era un ente privato...cmq, l'abilitazione per questo ente era importante...
    Lucia

Privacy Policy