• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10
    Partecipante Assiduo L'avatar di alexia_s

progetto scuole Pavia o Milano provincio

Ciao a tutti!
    Ho quasi finito l'anno di tirocinio e preparo l'esame di stato.
    Sono laureata VO indirizzo clinico.
    Cerco colleghi/e per attuare un progetto da proporre nelle scuole della provincia (Pavia, Milano, Piacenza)tipo sportello ascolto, o gestione bullismo o D.Deficit Att/Iperattività.. ma sono aperta a qualunque proposta!
    Insomma credo che vista la triste desolazione delle opportunità lavorative, qualcosa dobbiamo pur inventarci
    C'è qualcuno che voglia condividere questa avventura????

abigaille
    Ospite non registrato
    ...prima ti dovresti abilitare per gli sportelli d'ascolto!!

Partecipante Esperto L'avatar di Bellatrix
    COME SI FA AD ABILITARSI PER GLI SPORTELLI D'ASCOLTO CIEFFE?

Partecipante Esperto L'avatar di Bellatrix
    ABIGAILLE, SCUSA!

Si l'avevo immaginato (presumo si riferisca EDS no?) però credo che ci voglia del gran tempo per formulare un progetto fatto bene, per questo avevo intenzione di partire..
    Hai per caso qualche esperienza?
    Ti va di raccontarcela?

abigaille
    Ospite non registrato
    bellatrix parlo di abilitazione professionale (eds)!!!!
    ...non ho esperienza ma so che generalmente tutto è in mano a poche persone e le possibilità molto risicate!...nn voglio scoraggare ovviamente!!!

Behhhhh????????????????
    Non c'è nessuno nela mia zona?
    Sono così sola????
    Help Help Help

fraaannn
    Ospite non registrato
    .. vuoi fare un progetto con altre persone? poi come lo gestisci....cioè....non capisco!!!!!cerchi persone quindi di zone diverse dalla tua?

Si.. Creso che un progetto a due o più mani sia un buon inizio e sopprattutto più gestibile. uno stessi progetto può essere presentato apiù scuoole (si spera almeno) contemporaneamente e ovviamente con le colleghe si prende una sede per ognuna..
    pensavo di sviluppare una parte ognuna in modo da approfondirla bene, e poi con dei gruppi di lavoro presentarla e successivamente confrrontarci sui risultati e i possibili miglioramenti al progetto..
    Insomma non credo che il cooperativismo sia una brutta cosa, anzi...
    Per la zona...non so, ovviamente non posso lavorare con una della Sicilia, ma con qualcuno anche lontano 200 300 km sarebbe possibile..l'inportante è trovare colleghe valide e motivate..
    Che ne pensi?
    Ovviamente Si accettano critiche e possibili consigli

agosnapo
    Ospite non registrato
    L'idea è buona ma all'inizio le difficoltà sono tante se poi subentra anche la distanza diventano ancora di più ( incontrarsi, progettare, trovare materiale, presentarsi nelle scuole). Sono un insegnante e alcune colleghe laureate in psicologia hanno tentato di formare un gruppo... le difficoltà sono state immani, nelle scuole è difficile inserirsi ( e considera che loro lavoravano già da molti anni in questo settore) i corsi di aggiornamento sono numerossissimi e poi ultimamente le scuole devono fare i conti con baget economici molto ridotti. Insomma la situazione è difficile... non mollare però... non è detto che qualche realtà scolastica non sia interessata. In bocca al lupo

Privacy Policy