• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8
    Partecipante Assiduo L'avatar di franci76

Bandi per orientamento al lavoro

Ciao!!!!!Leggevo proprio adesso sul Messaggero che il comune di Roma ha avviato le procedure di selezione pubblica per l'assegnazione di 34 posti di funzionario dei servizi di orientamento al lavoro (cat.D) e 30 posti di istruttore dei servizi di orientamentoal lavoro(cat.C).E'richiesta esperienza tirennale nel settore e le domande vanno inviate entro il 4 settembre con raccomandata A/R al Comune di Roma, Dipartimento I-Politiche delle Risorse Umane e Decentramento, Ufficio Protocollo, via del Tempio di Giove,3 00186 Roma. Io a settembre inizio un progetto di orientamento in una scuola superiore e sono alla prima esperienza, speriamo escano altri bandi, per ora in bocca al lupo a chi parteciperà!!!Buone vacanze, o buon lavoro a chi come me fa la bella stagione al ristorante per metter via qualche euro!!!
    Franci

Postatore Epico L'avatar di Andalucia
    ma chi ha esperienza in orientamento?boh..tre anni poi...
    Lucia

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx
    Il bando si trova sul sito del comune di Roma, peccato che...il concorso sia TRUCCATO (com'era già successo nel '94, anzi, come al solito). Qualche sospetto lo destavano già i requisiti che fanno punteggio... ma...

Copio-incollo dalla lista redditolavoro di ecn.org:

Coordinamento Comitati Roma Nord
    NOTA STAMPA 9 AGOSTO 2006
    ROMA/ CONCORSI AL COMUNE

"IL LUPO PERDE IL PELO MA NON IL VIZIO: I DUE CONCORSI PER 34 POSTI DI FUNZIONARIO E PER 30 POSTI DI ISTRUTTORE DEI SERVIZI ORIENTAMENTO AL LAVORO RAPPRESENTANO L'ENNESIMO BANDO "RISERVATO" FINEMENTE TRAVESTITO DA CONCORSO PUBBLICO" :. IL COORDINAMENTO COMITATI ROMA NORD CHIEDE L'INTERVENTO PREVENTIVO DEGLI ORGANI DI CONTROLLO E DEL PREFETTO.

Niente da fare, il Comune di Roma non ha perso il vizio ma solo il pelo. Due concorsi, quelli che scadono il 4 settembre prossimo, definiti pubblici ma, nella realtà, sono "riservati".
    Già nel ferragosto 1996 era successa una cosa simile con la Giunta Rutelli: Un concorso per 32 educatori presso il Comune di Roma nel quale addirittura il diploma specifico di educatore non era requisito necessario. La successiva inchiesta della Procura accertò che, già prima dell'uscita del bando di concorso, 32 persone avevano già richiesto all'amministrazione i certificati di servizio necessari per il concorso stesso e gli stessi erano risultati poi tutti vincitori. I requisiti erano fatti ad hoc per 32 persone che avevano svolto servizio a tempo determinato per il Comune.
    Poco ha contato il fatto che qualcuno dei candidati fosse
    contemporaneamente già Presidente di una cooperativa sociale affidataria di servizi, oppure che qualcun altro avesse svolto parte del servizio per il Comune in ritenuta di acconto, e quindi in forma autonoma.

Per quel concorso, il TAR del Lazio nel 2004 ha confermato la
    _violazione di un interesse legittimo_ alla trasparenza delle procedure.

Oggi con i due concorsi per 34 posti di funzionario e per 30 posti di istruttore dei Servizi Orientamento Lavoro si suggella lo stesso metodo inserendo due requisiti concatenati che escludono già a priori un numero grandissimo di concorrenti (ignari?) e sembrano predestinare le assunzioni:

1) Il requisito richiesto di _almeno tre anni_ di esperienza nel settore Orientamento al Lavoro e la differenza nell'attribuzione di punteggio tra il servizio prestato a tempo determinato per il Comune di Roma e il servizio prestato a tempo deteminato per altri Enti pubblici fa emergere una tendenza chiara dell'Amministrazione a sfavorire neolaureati con minore esperienza e a sfavorire candidati esterni al Comune di Roma.

Alla luce di detti elementi il Coordinamento Comitati Roma Nord chiede l'intervento preventivo degli organi di controllo preposti e della prefettura di Roma.

*Coordinamento Comitati Roma Nord*

ste...ne vedo cosi tanti di questi concorsi..vedi anche quello per psicologo iscritto all'albo da almeno 8 anni (ditemi chi è che sta in giro 8 anni dopo l'iscrizione all'albo se non uno che già collabora con il comune): mi irfersico al concorso di fare sabina che c'è anche nella pag, iniziale di ops...contiuniamo cosi...alla grande..
    Lucia

Neofita L'avatar di Quak
    non è la prima volta che si incappa in questi concorsi, ma con quale spirito possiamo gareggiare se alla fine è già tutto stabilito!!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di franci76
    Buono a sapersi.... che delusione,non pensavo che 64, mica 1 ma 64 posti potessero essere già pre-occupati, nella mia ingenuità da neofita x me era una bella notizia aver letto di cotante assunzioni!Vabbè lasciamo perdere, vado a letto che domani è ferragosto e mi aspetta una discreta giornatina a sgambettare tra piatti e bicchieri...Notte a tutti!
    Franci

Partecipante Assiduo L'avatar di dandina79
    Perchè, di quei concorsi che richiedono come requisito l' essere automuniti che ne dite?Dobbiamo fare gli psicologi o gli autisti tuttofare?!Io ho la patente ma non guido...

io non ho nemmeno l apatente...ma ho l'abilitazione:secondo voi cos'è più importante in un lavoro come psicologa???? (Non rispondete nessuno dei due..anche se la tentazione è forte!!!!!!!)
    Lucia

Privacy Policy