• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: uffici del personale

Partecipante Affezionato L'avatar di momona78

uffici del personale

L'altro ieri, nella confusione totale, sono stata da un'amica educatrice che si occupa di progetti di orientamento scolastico!
    Dopo avermi spiegato un pochino le difficoltà che si possono incontrare, mi ha consigliato, visto che sono laureata in psicologia del lavoro, di propormi alle aziende, come stagista, all'interno dell'ufficio del personale.
    Ho fatto spallucce perchè mi son fatta questo ragionamento: che senso ha andare in questi uffici se poi non hanno uno psicologo' Che imparerei' A questo punto preferisco fare il mio buon tirocinio dove imparo qualcosa di clinica e handicap...
    Non saprei che fare!Mi sto proprio incartando!non so se proseguire con psy del lavoro o intraprendere altre vie formative visto che il tirocinio mi sta indirizzando in queste ultime!
    Help!

Postatore Epico L'avatar di Andalucia
    Cara momona,
    io ho capito che molto spesso nell'ambito della psico del lavoro si impara anche da chi psicologa non è. Questo perchè è un ambito che si interseca con altri settori (economia, marjeting,comunicazione,amministrazione,etc...). Però, ritengo che lo psicologo debba esserci, insieme ad altri professionisti, perchè tu possa seriamnete intraprendere la strada della psicologia del lavoro.
    Se questo è ciò che davvero senti di fare: lotta, addatati ma non mollare.
    Io l'ho fatto e lo sto facendo...i risultati non tarderanno ad arrivare.
    Lucia

Grazie Andalucia!