• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: Urge un consiglio

Partecipante Super Figo L'avatar di skarlet82
    Blog Entries
    10

Urge un consiglio

Mi consigliate un bel libro da leggere???Mi piacciono molto i romanzi dell'800 come quelli di Jane Austen,Bronte,Flaubert...di recente invece ho letto "La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo" e l'ho adorato.
    Mi consigliate un libro su questo genere qui???
    Solo due cose sono infinite,l'universo e la stupidità umana...ma non sono sicuro della prima. A.Einstein

Lo sai perchè esiste la guerra?
    Perchè il mondo è cominciato senza l'uomo e senza l'uomo deve finire.

Visitate il mio Blog

datestessa
    Ospite non registrato
    ti consiglio un classico (non so se l'hai già letto) ... Anna Karenina
    Io sto leggendo Guerra e pace al momento ed è davvero bello, l'unico contro è che è di ben 1400 pagine ...
    Comunque entrambi sono romanzoni da leggere con amori possibili e impossibili, salotti di intellettuali (e anche no) ... atmosfere bellissime ...
    Se poi vuoi farti un piacere (un piacere immenso) (ma penso che sia ben lontano dai romanzi degli autori da te citati) leggiti La storia di Elsa Morante
    spero di esserti stata d'aiuto

Prova "La fiera delle vanità" di William Thackeray, è ambientato nell'era napoleonica ed è un romanzo molto carino.
    "È orrendo che io debba stare zitta al posto loro. È orrendo che io non possa esprimere tutto il mio dolore, che debba soffocarlo e ascoltare i loro lamenti. Sono disgustosi, esagerati, non li avresti mai sopportati.
    È orrendo saperti morto, sapere che non potrò più rivedere i tuoi occhi verdi, i miei stessi occhi, che mi rimproverano di qualcosa, o che mi sorridono dopo una delle nostre giornate."
    Angie, ErisBook

Blog Entries
    10
    Anna Karenina l'ho già letto,Guerra e Pace non ancora...forse più in là.La fiera delle vanità???Non l'ho letto,quindi va bene grazie dei consigli ad entrambe!
    Solo due cose sono infinite,l'universo e la stupidità umana...ma non sono sicuro della prima. A.Einstein

Visitate il mio Blog

Figurati... e buona lettura!
    "È orrendo che io debba stare zitta al posto loro. È orrendo che io non possa esprimere tutto il mio dolore, che debba soffocarlo e ascoltare i loro lamenti. Sono disgustosi, esagerati, non li avresti mai sopportati.
    È orrendo saperti morto, sapere che non potrò più rivedere i tuoi occhi verdi, i miei stessi occhi, che mi rimproverano di qualcosa, o che mi sorridono dopo una delle nostre giornate."
    Angie, ErisBook

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315
    Io ti consiglio anche "Saulina" di Sveva Casati Modignani.
    E' una bella storia, a cavallo tra i nostro secolo e gli anni di Napoleone, tra Milano, Parma e la Francia, un viaggio nel tempo, e allo stesso tempo un bel romanzo d'amore.
    Un gabbiano di Nessundove io sono, nessun lido considero mia patria, nessun luogo, nessun posto a se mi lega; è di onda in onda invece che io volo

Trova pace in cio’ che sei e dove ti trovi.
    Le persone spesso sanno gia’ cosa fare; a te spetta il compito di mostrare loro il modo......ecco la vera saggezza.
    (Eragon – C.Paolini)

Silvietta
    L'avatar di sildel82
    Hai provato "Il ptalo cremisi e il bianco"? C'è una discussione apposta sulla stanza dei libri.
    Silvia

Blog Entries
    10
    Originariamente postato da sildel82
    Hai provato "Il ptalo cremisi e il bianco"? C'è una discussione apposta sulla stanza dei libri.
    L'ho comprato proprio ieri,infatti ho letto la discussione e mi è venuta voglia di leggerlo

Visitate il mio Blog

Silvietta
    L'avatar di sildel82
    Bene! Anche a me piacciono molto i romanzi ambientati nell'epoca vittoriana e più generale in Inghilterra. La mia scrittrice preferita è Jane Austen, ho letteralmente divorato Orgoglio e Pregiudizio!
    Silvia

Blog Entries
    10
    Originariamente postato da sildel82
    La mia scrittrice preferita è Jane Austen, ho letteralmente divorato Orgoglio e Pregiudizio!
    Anche la mia
    Io ho letto Orgoglio e Pregiudizio,Mansfield Park,Ragione e sentimento,ho appena comprato Emma e piano piano li leggerò tutti. Sono stupendi i suoi romanzi

Visitate il mio Blog

Silvietta
    L'avatar di sildel82
    Sì, favolosi! Emma lo letto circa 6 mesi fa..mi è piaciuto un sacco!
    Silvia

Postatore Compulsivo L'avatar di Calethiel
    Ho letto recentemente orgoglio e pregiudizio, e a parte il sig. collins e la madre delle ragazze che non reggevo, mi è piaciuto, specialmente dopo i primi capitoli, che ho trovato più noiosi ( o forse ero io poco concentrata). Ragione e sentimento di che cosa parla? Come titolo mi attira, ma devo denunciare la mia ignoranza...

Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa

Silvietta
    L'avatar di sildel82
    "Ragione e sentimento" è molto bello, le protagoniste sono 2 sorelle, il romanzo narra le loro vicende sentimentali, le delusioni e le speranze per il proprio futuro.
    L'ho trovato molto piacevole.
    Silvia

Privacy Policy