• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: ricerca di mercato

ciaojessy
    Ospite non registrato

ricerca di mercato

ciao a tutti, durante l'università mi sono assolutamente innamorata del ramo "ricera di mercato" e ho avuto la conferma che c'è qualche possibilità anche per gli psicologi giusto in qualche articolo che ho trovato qui su ops...volevo sapere però se c'è qualcuno che ha avuto un'esperienza reale in quest'ambito...e se ci fosse qualcuno: come ha iniziato? come si è trovato? ci sono realmente possibilità? meglio istituti di ricerca o multinazionali? fatto master o corsi di specializzazione?
    grazie a chiunque mi possa dare qualche dritta...

Partecipante Veramente Figo L'avatar di kyaky
    anche a me piace molto la ricerca di mercato, qualcuno ha notizie e informazioni?

www.caniamici.org
    caniamici il blog

Partecipante Affezionato
    e' da molto che mi informo a riguardo ma tutti mi dicono che non hanno interesse per gli psicologi...cercano solo laureati in economia e commercio..allora ho fatto un master in marketing e comunicazione...ora vediamo se qualcuno si degna di chiamarmi!!!!

ciaojessy
    Ospite non registrato
    a me hanno detto che lo psicologo è una figura nuova in questo campo ed è per questo che magari non ci considerano molto...facci sapere come procede nel post master...
    grazie mille
    j

Matricola

Riferimento: ricerca di mercato

Ciao!!
    ho visto ora questa dsicussione, vedo che risale al 2006..
    visto che è passato un po' di tempo, volevo chiedervi se siete riuscite ad inserirvi nell'ambito ricerca di mercato..e se si che starda avete percorso..

Grazie!!!

Neofita L'avatar di giuggiola

Ciao a tutti!
    ho letto queste conversazioni che risalgono a mesi o addirittura anni fa!!!
    Lo psicologo negli istituti di ricerche di mercato è una figura centrale e importantissima! soprattutto negli istituti di ricerche! nel caso delle aziende/multinazionali è vero, il profilo più richiesto è il laureato in economia anche se in molte aziende c'è il responsabile delle ricerche di mercato (che collabora con il marketing), che spesso è psicologo!!!
    io lavoro da un anno e mezzo in istituti di ricerche di mercato (ho iniziato dal tirocinio post laurea) e sono davvero contenta!

ciao a tutti!!!!!!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di pAiNt It BlAcK

Citazione Originalmente inviato da giuggiola Visualizza messaggio
    Ciao a tutti!
    ho letto queste conversazioni che risalgono a mesi o addirittura anni fa!!!
    Lo psicologo negli istituti di ricerche di mercato è una figura centrale e importantissima! soprattutto negli istituti di ricerche! nel caso delle aziende/multinazionali è vero, il profilo più richiesto è il laureato in economia anche se in molte aziende c'è il responsabile delle ricerche di mercato (che collabora con il marketing), che spesso è psicologo!!!
    io lavoro da un anno e mezzo in istituti di ricerche di mercato (ho iniziato dal tirocinio post laurea) e sono davvero contenta!

ciao a tutti!!!!!!!!
    Ciao, so che questa discussione è arci-vecchia, ma sarei molto interessata ad avere delle dritte sull'argomento.Io sono Campana, qualcuno ha informazioni utili, grazie
    pAiNt it BlAcK

L'avatar di crissangel
    Blog Entries
    4

Ciao
    in questo caso ti conviene aprire una nuova discussione o contattare privatamente i partecipanti a questa vecchia discussione. L'utente che hai quotato e a cui ti stai rivolgendo, per esempio, non si collega al forum da più di due anni.
    Ti consiglio inoltre di utilizzare la funzione di ricerca del forum per vedere se ci sono discussioni, anche passate, che abbiano affrontato il tema che ti interessa e che abbiano degli spunti per te interessanti.
    Qui chiudo
    Sei un professionista? Servizio Supervisioni e E-book per professionisti

Per la tua formazione post laurea, dai un'occhiata alle proposte di Opsonline:
    Corsi d'aula
    Corsi on line
    Webinar

Regolamento Forum

Innanzitutto, l'uomo normale è solo un'astrazione

Privacy Policy