• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 18

Discussione: paure

Postatore Compulsivo L'avatar di sunflower
    Blog Entries
    25

paure

quali sono le vostre fobie, ne avete?
    tipo scarafaggi insetti serpenti o cose analoghe, cose che proprio vi terrorizzano...

Solitamente non mi spaventano gli insetti (essendo mezzo calabrese, quando mi trovo lì devo conviverci in campagna! ), ma ho paura delle api! Non perché mi facciano impressione, ma perché ho paura di essere punto! (qui andrebbe bene la facciana che stiamo votando nel post della stanza dei suggerimenti ). Poi ho paura del vuoto, ma più che paura é fastidio: :disappunto: sulle montagne russe a Mirabilandia (Sierra Tonante) quando c'erano le discese provavo un senso di fastidio interno più che paura... :disappunto:
    Se me ne vengono altre in mente aggiorno!

CIAO!

Ospite non registrato
    Mi fanno paura tutti gli animali con il pungiglione tipo api, mosconi, etc!Aiuto il solo pensarci mi mette i brividi!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di alea
    l'ALTEZZA per via delle vertigini della serie due volte a Parigi e mai sulla Tour Eiffel, a Barcellona sforzo di volonta e di polmoni per le scale della Sagrada Famiglia e poi dover tornare indietro quasi ad occhi chiusi, due ore e mezzo di cammino di montagna per arrivare ad un sito di interesse archeologico (le Coppelle dell'età del Ferro) e poi non poter vedere niente perchè bisognava sporgersi (in sicurezza) ma da altezza improponibile, soffro di vertigini anche guardando la TV :cry: dove ho abitato fino a quando mi sono sposata (sesto piano) niente balcone .. e poi (voglio la faccina della paura) i TOPI bleeahh
    "Il Signore, il cui oracolo è a Delfi, non dice nè cela, ma accenna" Eraclito

Postatore Epico L'avatar di Ember
    [color=darkblue:7227a0b2e9]A me gli insetti fanno abbastanza schifo, soprattutto le cavallette e affini però non la considererei una fobia...
    Ho anche una leggera "diffidenza" nei confronti dei gatti che non conosco e soffro di vertigini! (Alea come ti capisco!)

Ma piuttosto, ho una paura pazzesca degli squali E' una cosa che mi limita abbastanza, in quanto anche entrando in piscina, lago, fiume, vasca da bagno ma soprattutto mare (ovviamente) per quanto stupida possa sembrare la cosa, subito mi ritrovo in uno stato di angoscia pazzesco, malessere tachicardia, a volte crisi di pianto... e dire che l'acqua come elemento mi piace un sacco! :cry:
    Ho paura anche delle onde, ma per fortuna nell'adriatico sono piccine! :o

Le fobie mi affascinano molto... avete mai letto "The Locomotive God" di W.E. Leonard? [/color:7227a0b2e9]
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Postatore Compulsivo L'avatar di arwen
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)
    i ragni mi hanno sempre fatto SCHIFO,ma non paura ...poi un giorno,ai tempi del liceo,ero appoggiata ad un muro e improvvisamente sento questa COSA che mi cade sul collo e inizia a STRISCIARE lentamente lungo la scollatura della camicia... conoscendo la penosa abitudine dei miei compagni di classe di tirare palline di carta :linguaccia: ,mi volto e urlo "basta tirare schifezze!!!" ....un mio amico mi guarda e fa :"ma io non ho fatto nulla adesso!!!" ...presa da un'improvvisa intuizione abbasso lo sguado...e vedo questo ENORME RAGNO NERO che mi cammina lentamente lungo il seno...

.......da quel giorno appena ne vedo uno,fuggo il più in fretta possibile!!!!!
    Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625

Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

Partecipante Veramente Figo L'avatar di sfumature
    [color=blue:87bdcc1b3f]altro bell'argomento

la lista delle mie paure è praticamente infinita

però ve ne voglio raccontare una, carinissima, di quest'estate, in bungalow in toscana, bellissimo campeggio a talamone, immerso tra gli ulivi, mare da una parte e maremma dall'altra, uno spettacolo...
    fino a quando, una sera, tornata su un attimo per mettere la giacca e poi ri-uscire, sento uno strano rumore sulla parete che "finisce nel letto"...
    guardo un pò fra le lenzuola e trovo un geco enorme (da me scambiato per una lucertola... dal momento che di gechi a torino, neppure l'ombra!!! )... panico totale, soprattutto all'idea di doverci "dormire" (emoticon della paura...)
    è finita che gli abbiamo "dato la caccia" per ore, cercando di farlo uscire senza fargli del male...
    poi, però, alla fine della vacanza mi ero affezionata a loro e sono riuscita anche a tenere in mano un "cucciolo"
    francesco si è fatto delle grandi risate nel vedermi cosi fifona!!!

ah, e poi, sempre in toscana, delle nutrie giganti (questa volta scambiate per castori ) che nuotavano alla velocità della luce nei corsi d'acqua bonificati...
    però tenete presente che con un topo, tipo "fogna" ci ho dormito nel sacco a pelo una notte... e quindi credo che non mi passerà mai... diciamo "repulsione" più che paura!

[/color:87bdcc1b3f]

[color=darkblue:18a1bf5ccf] www.realfears.com cercate qui la vostra fobia [/color:18a1bf5ccf]

Io sicuramente l'aereo L'ho preso finora solo una volta e completamente imbottito di farmaci per non buttarmi giù dal finestrino al decollo dopo quando sono arrivato sono stato 1/2 rinc. tutto il giorno

[color=#9663CF:5dfcdb2587]idem come sopra...l'aereo :cry:
    nn sono mai salita su un aereo e penso che nn ci salirò mai quando devo andare in Sicilia mi faccio come minimo 15 ore di treno...ho paura persino quando vado all'aereoporto e li vedo decollare
    sono terrorizzata...mi viene il panico solo all'idea!!![/color:5dfcdb2587]
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

Partecipante Esperto L'avatar di fla_vietta
    ....i serpenti... mi fanno schifo e paura contemporaneamente ,proprio non li sopporto!! !!
    Punta sempre verso la luna,male che vada avrai vagabondato tra le stelle.......

evaluna^
    Ospite non registrato
    Mia_Wallace ma non pensi che nel mondo ci sono così tanti bei posti che non potrai mai vedere se non prendi l'aereo???

[color=#9663CF6aa4396e4]si che ci penso ma suppongo che o riuscirò a farmi passare questa fobia...o troverò modi alternativi (per andare negli states ce l'ho già...in macchina fino allo stretto di Bering-->nave-->di nuovo macchina scherzo ovviamente!)
    ci provo a farmela passare...so che è irrazionale...ma l'aereo mi terrorizza davero!!! :cry:[/color6aa4396e4]
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

[color=darkblue:b902ca3e1b] io l'aereo l'ho preso tante volte, non mi fa molta paura, x fortuna!

Mi è venuta in mente un'altra mia paura: quella di essere SEPOLTA VIVA!!! [/color:b902ca3e1b]

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    Io decisamente la paura dei serpenti..
    La cosa buffa è che da piccola, quando andavo allo zoo con mia nonna, tappa fissa si faceva al rettilario... dove io mi spalmavo sul vetro ammirata a vedere qualsiasi tipo di rettile

poi nn so cosa sia successo nella mia mente bacata ma all'improvviso nn posso vederne nemmeno uno DISEGNATO che lancio il giornale e urlo....

probabilmente se ne vedessi uno vivo ora sverrei proprio..

boh..

Poi mi associo a Ember con la paura dell'essere sepolti vivi.. io infatti ho deciso di farmi cremare :teach: cosi' siamo sicuri

Insomma nn deve essere bello svegliarsi in una bara con tutta la terra sopra ....
    oddio che angoscia

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy