• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11
    abigaille
    Ospite non registrato

sesso e amore. Amore e sesso

apro un altro thread, speriamo di non scuscitare polemiche come per i precedenti (Grazie mod!)

Sesso e amore; quanto in voi le due componenti sono legate, riuscite con chi amate a emarginare nell'atto sessuale la componente di affetto e di amore lasciandovi abbandonare al sesso fine a se stesso? Oppure con chi amate fate solo l'amore e con chi non amate fate sesso?Ci sono persone che per lasciarsi andare totalmente facendo ciò che la loro natura chiede hanno bisogno di non provare amore per l'altra persona perchè se cosi fosse si sentirebbero inibite, piu limitate, viceversa delle persone ch si "spingono al limite" riescono solo con la persona amata.

abigaille
    Ospite non registrato
    ...scusate l'italiano spericolato

Postatore OGM L'avatar di morrigan
    seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino
    in teoria si dovrebbe riuscire ad essere quello che si è sempre col partner. non vedo perchè dovrebbe esserci una distinzione netta tra sesso e amore, quando lo si fa in coppia, come se col partner amato il sesso non fosse sesso, ma si dovesse trasformare in qualcosa di meno, come dire, selvaggio, di più puro. i fini del sesso sono vari: riproduzione, piacere, comunicazione di emozioni. posto che non è possibile non comunicare, anche quando si lascia spazio all'istinto e si sciolgono le briglie dovrei comunicare alla persona che amo "con te riesco ad essere libera anche di mostrarti quella parte di me che può tornare indietro nella scala evolutiva, la mia parte animalesca, con te posso perseguire il mio piacere senza sentirmi giudicata e posso provare a darti piacere nel modo meno pudico che mi viene, perchè tra me e te non esiste pudore di sorta", non sarebbe anche questa una dichiarazione d'amore?
    però...
    però ci sono persone, conosciute, che alcune pratiche non le gradiscono se fatte dalle proprie ragazze (penso ai rapporti orali, alcuni uomini con cui mi son trovata a parlare giudicano sconveniente che la loro ragazza pratichi sesso orale perchè è qualcosa di "sporco" che può fare solo una donna che non si ama), questa distinzione troppo netta tra ciò che è lecito e ciò che non lo è, nel sesso, a mio avviso è pericolosa, si rischia di scotomizzare troppo quel che è "giusto" e quel che è "sbagliato".
    io non scelgo se fare sesso o fare l'amore, se sono con qualcuno che amo; io,attraverso il sesso, faccio l'amore.
    ...non sono forse un accordo stonato, nella divina sinfonia,
    grazie alla vorace ironia che mi squassa e che mi morde?
    E' dentro la mia voce, come stride!
    E' il mio sangue, questo veleno nero!
    Sono lo specchio sinistro in cui si guarda la megera.
    io sono la piaga e il coltello! Sono lo schiaffo e la gota!
    Sono le membra e la ruota, e la vittima e il carnefice!
    Sono del mio cuore il vampiro,uno di quei grandi derelitti
    condannati all'eterno riso
    e che non possono più sorridere

my blog
    le mie foto

Sono un'erinni

abigaille
    Ospite non registrato
    credo che il tuo sia un ottimo punto di vista. Io credo che la parte piu intima e profonda di te la puoi mostrare alla persona che ami, con cui attraverso il sesso, nelle sue varie forme, mostri l'amore che provi per lui-lei. Di fatto il nostro cervello rettiliano non è scomparso con l'evoliuzione, ha solo lasciato spazio ad altre componenti certo piu' nobili ma ugualmente importanti.
    Di fondo la penso come te, anche io credo che si possa fare amore e sesso, e se si fa l'amore anche il sesso diventa uno strumento di comunicazione attraverso il quale puoi comunicare molte cose che altrimenti rimarrebbero inespresse.
    Quello che mi lascia perplesso è solo il fatto che questa visione olistica e unitaria non abbia ancora preso piede. E ci sono ancora persone che come ho detto nel primo messaggio certe cose non ritengono possibili farle con la propria ragazza/o di cui si è innamorati, dividendo in maniera drastica il sesso dall'amore non vedendolo come una sua componente, se non entro certi schemi.

...magari parlando in un forum d psicologi però c'è molta piu flessibilità e apertura per cui il campione è poco rappresentativo.

Postatore OGM L'avatar di morrigan
    seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino
    bè, sì, forse i punti di vista che qui potrai raccogliere non saranno tanto rappresenttivi, però immagino che le persone che posteranno avranno anche l'accortezza di guardare le cose quanto più obiettivamente possibile, soffermandosi, magari, anche su punti di vista discordanti dai propri.
    la cosa interessante sarebbe sapere perchè c'è gente che scinde sesso e amore permettendosi in un caso di fare tutto e nell'altro poco più di ciò che è necessario per una buona riuscita. come viene vista la partner se credo che non possa fare sesso orale? è davvero ancora viva e vegeta l'idea che le donne siano tutte putt escluse madri, sorelle e fidanzate? e cosa significa essere putt..?
    ...non sono forse un accordo stonato, nella divina sinfonia,
    grazie alla vorace ironia che mi squassa e che mi morde?
    E' dentro la mia voce, come stride!
    E' il mio sangue, questo veleno nero!
    Sono lo specchio sinistro in cui si guarda la megera.
    io sono la piaga e il coltello! Sono lo schiaffo e la gota!
    Sono le membra e la ruota, e la vittima e il carnefice!
    Sono del mio cuore il vampiro,uno di quei grandi derelitti
    condannati all'eterno riso
    e che non possono più sorridere

my blog
    le mie foto

Sono un'erinni

Neofita
    MI PIACE IL CORAGGIO DI CHI HA TIRATO FUORI STO' FORUM...

ALLORA: AMORE E SESSO. DOVE INIZIA UNO (O L'ALTRO), LASCIAMO STARE DOVE FINISCONO (E' MEGLIO CHE CONTINUINO A COSTO DI INTRECCIARSI).

UNA DONNA MI PIACE QUANDO "SENTO" CHE HA RISPETTO PER SE.
    POI MI PIACE PERCHE' QUANDO CI GUARDIAMO NEGLI OCCHI (CORNEA A CORNEA) RICEVO UN SEGNALE MOLTO FORTE DI SICUREZZA INTERIORE.
    POI ANCORA MI PIACE PERCHE', A PRESCINDERE DA OGNI COSA, SI RELAZIONA SERENAMENTE ANCHE SE MI GUARDA DA 5 SECONDI E PER LA 1° VOLTA.

SONO POCHI INDIZI. MA DI SOLITO SONO VINCENTI.

CON GLI ANNI HO IMPARATO AD AVERE UN' UNICA DONNA. UNA.
    AMORE, AMANTE, DONNA.

NO CONFIDENTE, NO AMICA, NO SERVIZIEVOLE.

SI SUPERVISOR: QUANDO DEVO SCEGLIERE UNA PERSONA E MI TROVO SOLO IN MEZZO A TANTI, MI SEGUE E MI CONSIGLIA SU CHI POSSO FIDARMI E NON SBAGLIA UN COLPO.

SI INDIPENDENTE: OGNUNO FA COMUNQUE LA SUA VITA E VIVE SEGUENDO IL PROPRIO INTUITO A 360° E PRENDENDOSI LE PROPRIE RESPONSABILITA'.

SI ALLO STESSO TETTO. NO ALLO STESSO LETTO.
    O MEGLIO: UN BEL MATERASSO A TERRA IN SALOTTO, AL POSTO DEL DIVANO, COME TERRITORIO NEUTRO.
    UN MATERASSO GIGANTE, CALDO, MORBIDO E ALLO STESSO TEMPO RIGIDO.

INSOMMA, UNA SORTA DI TERRITORIO NEUTRO.
    DOVE E' POSSIBILE SCAMBIARSI TENERI SGUARDI E NESSUNA PAROLA.
    DOVE E' POSSIBILE ACCAREZZARSI ED ADDORMENTARSI ABBRACCIATI.
    DOVE E' POSSIBILE RESTARE IN SILENZIO E VIVERE LA PROPRIA VITA CON UNA PERSONA A FIANCO. LASCIANDOLA LIBERA DI SCEGLIERE. GIORNO PER GIORNO.

abigaille
    Ospite non registrato
    sei fortunato sigmundXcaso, per me la tua sarebbe la soluzione ideale, per come sono fatto io ovviamente. Rispetto amore e libertà che non si autolimitano reciprocamente

Morrigan in riferimento alla tua frase
    "come viene vista la partner se credo che non possa fare sesso orale? è davvero ancora viva e vegeta l'idea che le donne siano tutte putt escluse madri, sorelle e fidanzate? e cosa significa essere putt..?"
    ieri parlavo con un'amica che mi diceva proprio come il suo ex fidanzato non accettasse un rapporto orale pregandola di smettere perchè era come se gli scoppiasse la testa. Una persona mi diceva con una educazione molto rigida e bigotta, non c'era bisogno di farlo presente forse ma questo è.
    Esempio lampante di chi ancora oggi non sappia vedere e apprezzare il sesso facendo una netta demarcazione con l'amore.

ingiustizia
    Ospite non registrato

sesso & amore -- Aomre & sesso

Salve,

Questa è la prima volta che scrivo in un forum del genere e sono onorato di far parte...

Sono d'accordo con quello che avete esposto fino qui.

Resta il fatto che, qui in Italia, esiste una tendenza di non voler capire il significato del come amare ed essre amati e spesso ci sono delle persone che praticato il sesso, con il patner, al solo piacere personale non della copia "il sesso mordi e fuggi" credo che si chiami...

Esiste ancora un'altra parola che qui viene trascurata e quella dell'AMICIZIA, la VERA AMICIZIA, tra uomo e donna.. non siete d'accordo...

saluti..

Partecipante Affezionato L'avatar di Claud1986

Riferimento: sesso & amore -- Aomre & sesso

Citazione Originalmente inviato da ingiustizia Visualizza messaggio
    Salve,

Questa è la prima volta che scrivo in un forum del genere e sono onorato di far parte...

Sono d'accordo con quello che avete esposto fino qui.

Resta il fatto che, qui in Italia, esiste una tendenza di non voler capire il significato del come amare ed essre amati e spesso ci sono delle persone che praticato il sesso, con il patner, al solo piacere personale non della copia "il sesso mordi e fuggi" credo che si chiami...

Esiste ancora un'altra parola che qui viene trascurata e quella dell'AMICIZIA, la VERA AMICIZIA, tra uomo e donna.. non siete d'accordo...

saluti..
    MI dispiace ammetterlo..ma per esperienze personali purtroppo credo proprio che l'amicizia profonda tra uomo e donna non possa esistere.
    Adesso scatteranno polemiche

Postatore Epico L'avatar di kyoko226

Riferimento: sesso e amore. Amore e sesso

il thread è di 2 anni fa idem il post che hai quotato!non si devono riesumare i thread vecchi..
    se ti interessa l'argomento puoi aprire un thread nuovo, anche se missà che c'è gia qualcosa sull'argomento

da leggere per favore:

regolamento ops

Super Postatore Spaziale L'avatar di Accadueo

Riferimento: sesso e amore. Amore e sesso

ciaociao ha ragione Kyoko
    chiudo.

Privacy Policy