• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
    Partecipante L'avatar di psicopallina

Cosa ne pensate dei pregiudizi della gente sulla psicologia?

Vi Ŕ mai capitato di imbattervi in persone ke appena sapevano cosa studiavate se ne uscivano con frasi sconvolgenti del tipo"allora sei una pazza pure tu?".
    A tal proposito vi racconto un epoisodio. Ero al primo anno di universitÓ e mi trovavo al mio paese (abitanti:700). Una signora mi si avvicina e mi kiede cosa studio. Io le rispondo ke studio Psicologia e lei mi dice:"PISICOLOGIA, ma allora leggi la mano?" e io le dico:"signora mia se avessi questi poteri, a quest'ora avrei sbaragliato il superenalotto e starei spaparanzata al sole su una spiaggia caraibica".
    Raccontate le vostre esperienze in merito.
    CIAO.

Postatore OGM L'avatar di morrigan
    seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino
    a tutti Ŕ capitato, prima o poi, di sentirsi dire "ah, sei una psicologa! allora devo stare attento a quello che dici perchŔ tu mi analizzi!" io, in genere, rispondo: "che ore sono adesso, le 20;30? scusa, ma io stacco di analizzare alle 19;30".
    ma questo non da fastidio, fa sorridere, quello che mi da veramente fastidio Ŕ la caparbietÓ di certa gente nel voler aver ragione quando si parla di argomenti psicologici. nessuno si permetterebbe di dire ad un ortopedico: "no, guarda, stai sbagliando, quest'osso non si chiama ulna ma radio, te lo dico io perchŔ lo so", con noi, invece, ognuno si sente libero di fare lo psicologo dei poveri, lanciando sentenza sulla patogenesi della depressione, sulle cause della schizofrenia e chi pi¨ ne ha pi¨ ne metta.
    sono da omicidio colposo anche quelli che, sparando a zero sul tuo carattere di m...(mi si perdoni per l'immagine poco fine), alla fine aggiungono fieri della loro dissertazione delirante di mezz'ora: "come vedi sono pi¨ psicologo di te"...e che culo, oserei dire io!!!
    dalle parti mie si dice: stevm' scarz', ovvero "ci mancavi solo tu per completare l'opera...
    ...non sono forse un accordo stonato, nella divina sinfonia,
    grazie alla vorace ironia che mi squassa e che mi morde?
    E' dentro la mia voce, come stride!
    E' il mio sangue, questo veleno nero!
    Sono lo specchio sinistro in cui si guarda la megera.
    io sono la piaga e il coltello! Sono lo schiaffo e la gota!
    Sono le membra e la ruota, e la vittima e il carnefice!
    Sono del mio cuore il vampiro,uno di quei grandi derelitti
    condannati all'eterno riso
    e che non possono pi¨ sorridere

my blog
    le mie foto

Sono un'erinni

Partecipante L'avatar di psicopallina
    Hai ragione, anke a me capita gente simile, ma mi fa incazzare da morire anke ki, dopo averti kiesto cosa studi e dopo la tua risposta, ti guarda con aria di sufficienza e ti dice:" ahhhhhhhhh!. A proposito mia nipote studia medicina? quella si ke Ŕ difficile!!!!".MI Ŕ capitato. Tutti pensano ke siamo di serie non B ma Z. Tutti pensano ke il medico serve xkŔ cura problemi fisici, lo psicologo Ŕ una stronzata xkŔ mica sono problemi quelli mentali, anzi, a volte te li negano pure, dicono ke non hai un cazzo da fare il giorno e ti fai le pippe mentali.
    Ke palle!!!!!

Penelope*
    Ospite non registrato
    C'era giÓ un thread simile forse in dolce vita generico

Penelope*
    Ospite non registrato
    Trovato qui

L'avatar di Duccio
    Si c'era quella discussione lunghissima e anche molto divertente
    Fra l'altrop questo thread mi sembra ci azecchi poco in una stanza che si chiama sentimentalmente...

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz
    Originariamente postato da Duccio
    Si c'era quella discussione lunghissima e anche molto divertente
    Fra l'altrop questo thread mi sembra ci azecchi poco in una stanza che si chiama sentimentalmente...
    Infatti non ci azzecca nulla
    Continuiamo di
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Privacy Policy