• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: lavoro liguria

Partecipante Assiduo L'avatar di M. Lucia

lavoro liguria

ciao a tutti
    dovrò trasferirmi a La Spezia e avrei bisogno di sapere che possibilità ci sono in zona...
    grazie ciao ciao
    "Guida da te la tua canoa..."B.P.

Partecipante Affezionato L'avatar di michiali
    Ciao! Non per abbatterti, ma in zona le possibilità sono proprio poche...! io sono spezzina e sto lottando...

Grazie intanto finalmente qualcuno risponde!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    ho dato un'occhiata via internet e anch'io ho avuto la stessa impressione...ma neanche a genova esistono possibilità?
    So che li c'è purela scuola di criminologia...è vero? Quindi chissà magari in ambito giuridico esiste qualche possibilità?!
    Ho visto che a La Spezia non ci sono comunità per minori...è un dato reale?!
    Grazie ciao ciao

violli
    Ospite non registrato
    ciao a tutte e due,anche io stavo attivandomi per trovare informazioni relative alle possibilita di impiego a spezia e dintorni.Voi di cosa vi occupate o cosa vi piacerebbe approfondire in particolare?
    Andrea

Il fatto è che ci sono comunità, enti etc etc, ma gli psicologi son sempre gli stessi che girano! Io lavoro nell'ambito del servizio civile alla Caritas e sto iniziando con uno studio privato di consulenza, ma mi ritengo molto fortunata rispetto alla media degli psicologi (o meglio, dei laureati in generale) a Spezia. Forse a Genova è più semplice, o in Toscana...

nuvolarosa
    Ospite non registrato
    Ciao. Anche io vivo a La Spezia e purtroppo devo confermare quello che ho letto. Lavoro zero e possibilità ancora meno. Per quanto riguarda la psicolgia del lavoro è impossibile trovare qualche cosa perchè tutto è in mano a pochissime persone e neanche psicologi. Il lavoro nelle scuole è ben accetto ma gratuitamente. L'unica possibilità forse è quella della scuola di specializzazione e l'apertura di uno studio privato. Voi che intenzioni avete? in che ambito della psicologia vi piacerebbe lavorare? Forse se uniamo le forze qualche possibilità potrebbe nascere! Ciao a tutti e in bocca al lupo.

lavoro liguria

a me piacerebbe lavorare nell'ambito della psicologia giuridica...(anche se il mio sogno è la psicologia investigativa!)
    Per unire le forze io sono sempre d'accordo. Ci sono scuole universitarie? Ho visto che a La Spezia non ci sono tutte le facoltà e neanche la nostra...quindi l'ateneo più vicino è Genova giusto? A presto grazie e in bocca al lupo per tutti

Genova la più vicina, ma è stata aperta da poco credo che ci sia solo la triennale. POi ci sono diverse specializzazioni a Genova, x es. la cognitivo comportamentale. A Spezia la maggior parte degli psicologi (parlo del consultorio) sono sistemici. A me piace tanto l'ambito dei disturbi alimentari, ma x ora lavoro alla Caritas e nello studio privato, nella consulenza..

crikadyra
    Ospite non registrato
    Io penso che ci sia poco lavoro da psicologi ovunque, lavorando in una coop. ho notato che il bisogno c'è ma purtroppo mancano i fondi, tagliano su tutto...devo ancora laurearmi al terzo anno e già sono avilita...

Privacy Policy