• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 41
    Partecipante Super Esperto L'avatar di stellamaranta
    Blog Entries
    36

c'č qualcuno che ancora ci crede?

la mia č pura e semplice curiositā...
    siamo ad agosto... il mare il sole... le vacanze... gli amori lampo...

e mi č venuta una curiositā...

c'č chi ancora crede alla castitā fino al matrimonio?

c'č chi aspetta o ha aspettato per la sua prima volta la luna di miele?

o la domanda č giā assurda in partenza considerato che nel forum credo ci siano ragazzi dai 18 anni in su?
    Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarā difficile che incontri qualcuno al quale tu possa piacere cosi come sei! Quindi vivi, fai quello che ti dice il cuore, la vita č come un'opera di teatro, ma non ha prove iniziali: canta, balla, ridi e vivi intensamente ogni giorno della tua vita prima che l'opera finisca priva di applausi.

psicologiaela
    Ospite non registrato
    Bhč penso che sia un tema molto delicato e nn so in quanti risponderanno...
    Io posso dirti che non giudico chi "difende" la propria castita' fino al matrimonio ( e neanche chi non la "difende"!)
    Credo che non esista una regola precisa su quando sia giusto o meno far l'amore...logicamente quando ami! Personalmente non condivido le " avventure"di una notte..proprio non le concepisco!
    Su una cosa sono sicura:"la variabile eta'"
    Saro' forse retrograda ma non sopporto tante ragazzine moderne che considerano normale fare l'amore a 14 anni...per me esiste un tempo per tutto! Vabbo' l'amore ma un minimo di buon senso e pudore conserviamolo!

Postatore Epico L'avatar di Andalucia
    non so....aspettare il matrimonio penso di no...aspettare l'amore, quello sicuramente (io l'ho fatto per la prima volta a 24 anni e non cambiereri quel momento e quella persona per nulla al mondo!)..
    Lucia

Blog Entries
    36
    sono d'accordo sul fatto che č un tema delicato ma forse sono stata fraintesa. non intendevo assolutamente dare un giudizio a riguardo. e se qualcuno dovesse rispondere in maniera positiva non lo considererei un evento raro. volevo solo sapere se ci sono persone che credono nell'aspettare il matrimonio. tutto qui. proprio in relazione al fatto che le statistiche vedono abbassata la soglia d'etā in cui si ha il primo rapporto.

non giudico nč le quattordicenni nč chi aspetta fino al matrimonio.
    Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarā difficile che incontri qualcuno al quale tu possa piacere cosi come sei! Quindi vivi, fai quello che ti dice il cuore, la vita č come un'opera di teatro, ma non ha prove iniziali: canta, balla, ridi e vivi intensamente ogni giorno della tua vita prima che l'opera finisca priva di applausi.

psicologiaela
    Ospite non registrato
    No, non sei stata fraintesa da me! Ho capito che non era tua intenzione giudicare nessuno...ho solo espresso cio' che pensavo...

Gladstone
    Ospite non registrato
    domanda interessante....

Concordo con chi scrive che c'č un tempo per ogni cosa, anche per il primo rapporto. Tuttavia non credo che sia possibile stabilire una "soglia minima" di etā.

Tornando invece alla domanda iniziale: personalmente rispetto e stimo chi riesce ad essere coerente con le proprie convinzioni (come quelle religiose, ad esempio).
    Riguardo alla sesso, tuttavia, non credo sia una buona cosa privarsene forzatamente per lungo tempo, č una parte troppo importante della nostra vita.
    Per non parlare di alcune contraddizioni estreme dove il sesso viene sostituito dalle fanciulle da attivitā che qualcuno definirebbe "contro natura" per rimanere illibate fino al giorno del sė.

Blog Entries
    36
    attivitā contro natura?!?

Postatore OGM L'avatar di monellina19
    c'č chi ci crede...c'č chi aspetta fino al matrimonio...onestamente non sono una che la pensa in questo modo sebbene custodisco ancora la mia verginitā...concordo pienamente con chi dice che ognuno ha i suoi tempi!

per quanto riguarda la variabile etā...non giudico ma ormai oggi le ragazzine vedono il sesso come un qualcosa che si deve fare solo e semplicemente per essere alla moda,non badano al fattore AMORE...
    E ho guardato dentro un'emozione
    e ci ho visto dentro tanto amore
    che ho capito perché non si comanda al cuore...
    "senza parole"

un abbraccio alla mia Miss...ti voglio bene
    Concetta da seduta...Monica da alzata...Monellina da sdraiata

psicologiaela
    Ospite non registrato
    Ed č proprio questo l'errore! Considerare un momento importante come questo, una MODA....dove si andra' a finire??

Blog Entries
    36
    scusate se intervengo ma io non volevo sollevare la questione della prima volta o dell'etā. giusto per non andare fuori binario... il punto non č a che etā, come e perchč ma solo se si aspetta o no.

Blog Entries
    36
    il punto non č a che etā, come e perchč ma solo se c'č ancora chi aspetta o no. o se magari qualcuno ha aspettato. [/B]
    Ultima modifica di stellamaranta : 07-08-2006 alle ore 19.01.52

Nos*
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da monellina19

per quanto riguarda la variabile etā...non giudico ma ormai oggi le ragazzine vedono il sesso come un qualcosa che si deve fare solo e semplicemente per essere alla moda,non badano al fattore AMORE...
    Hai detto tutto

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Mah, se uno lo vuol fare e basta fatti suoi personalmente mi disturba che si faccia sesso a 13 anni, senza sapere neanche perchč e percome ma neanche mi sento di dire di aspettare solo il VERO amore... purchč non sia una brutta esperienza, l'amore poi arriverā

Conosco coppie illibate fino al matrimonio e anhce se per me č una cosa strana, a vederle non c'č differenza con le altre coppie che invece lo fanno
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

flame81
    Ospite non registrato
    io do molta importanza all'intimitā e credo sia fondamentale in una coppia... e se si aspetta il matrimonio e poi sessualmente quella persona non ti sta bene che succede???
    mi spaventa sta cosa....

Johnny
    Ospite non registrato
    SECONDO ME: se una coppia aspetta fino al matrimonio, č xke č lei ke vuol aspettare...

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy