• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 56

Discussione: si può mentire...

Postatore OGM L'avatar di monellina19

si può mentire...

beh sono un pò di giorni che mi chiedo se una persona può decidere di mentire ad un'altra persona alla quale dice di voler bene???

per me raccontare bugie è sempre stato sinonimo di poca considerazione e rispetto nei confrotni della povera persona che poi finisce col credere a queste bugie...
    una piccola bugia a fin di bene non fa male,ma mentire su determinati aspetti...e se volete anche nascondere determinate situazioni alle persone che volete bene...questo no,x me questo non significa voler bene!!!
    non è un discorsofatto tanto per...il mio,il mio è un pensiero molto profondo che arriva ad interrogarsi anche sul tradimento...si perchè se volete anche tradire è una forma di bugia...perchè le persone tradiscono pur dicendo di amare??
    è da tempo che mi pongo queste domande ma ahimè il mio cuore e i principi che mi sono stati trasmessi non mi portanoa credere che si può mentire ad una persona che si vuole bene e non si può tradire una persona che si ama!

voi cosa ne pensate???
    spero possiate aiutarmi a capirci qualcosa
    E ho guardato dentro un'emozione
    e ci ho visto dentro tanto amore
    che ho capito perché non si comanda al cuore...
    "senza parole"

un abbraccio alla mia Miss...ti voglio bene
    Concetta da seduta...Monica da alzata...Monellina da sdraiata

Postatore Compulsivo L'avatar di HellSt0rm

Re: si può mentire...

Originariamente postato da monellina19
    [B]beh sono un pò di giorni che mi chiedo se una persona può decidere di mentire ad un'altra persona alla quale dice di voler bene???
    per me raccontare bugie è sempre stato sinonimo di poca considerazione e rispetto nei confrotni della povera persona che poi finisce col credere a queste bugie...

una piccola bugia a fin di bene non fa male,ma mentire su determinati aspetti...e se volete anche nascondere determinate situazioni alle persone che volete bene...questo no,x me questo non significa voler bene!!!
    Concordo con te! Ci sono bugie e bugie, anche se io sono contrario a dire le bugie alle persone alle quali si vuole bene, in qualsiasi caso. Un rapporto sereno, che sia di amicizia o di amore, bisogna viverlo nella consapevolezza che dell'altro ci si può fidare, in qualsiasi momento. Concordo quindi con te quando dici che una bugia, piccola o grande che sia, può essere sinonimo di mancanza di rispetto e/o di fiducia negli altri.

non è un discorso fatto tanto per...il mio,il mio è un pensiero molto profondo che arriva ad interrogarsi anche sul tradimento...si perchè se volete anche tradire è una forma di bugia...perchè le persone tradiscono pur dicendo di amare??
    è da tempo che mi pongo queste domande ma ahimè il mio cuore e i principi che mi sono stati trasmessi non mi portanoa credere che si può mentire ad una persona che si vuole bene e non si può tradire una persona che si ama!

voi cosa ne pensate???
    spero possiate aiutarmi a capirci qualcosa
    Sono meno d'accordo riguardo al fattore tradimento. Se lo si fa con la consapevolezza che è solo un gioco, un divertimento o un semplice desiderio allora io non la considero una bugia (parlo di tradimento fisico). Diversamente, se ci sono in mezzo i sentimenti (tradisco la mia ragazza con una per la quale provo qualcosa) allora il tradimento è grave e importante, sintomo di qualcosa che, forse, sottolinea qualche problema di fondo con il proprio partner.

Ad ogni modo le bugie fanno male, sempre e comunque, ma a volte le vere bugie sono quelle che si dicono apertamente e non quelle che si tengono nascoste, tipo quando qualcuno ti viene a dire che ti vuole bene ma in realtà per te prova compassione o gratitudine o quant'altro. Spesso nemmeno noi sappiamo cosa proviamo, e questa non sempre può essere una colpa.
    "La sincerità è il primo passo verso la solitudine..."

"Chi parla male degli altri con te, parla male di te con gli altri"

"Ste pagliacciate e fann sul e viv, nuje simm serie, appartenimm a mort!"

A computer is like an air conditioner, it stops working when you open Windows.

Prendete e cliccatene tutti...questo è un mio video

Omen Mortis Live @ Heinjoy

Omen Mortis - Delirium Tremens live @ Heinjoy

Re: Re: si può mentire...

Originariamente postato da HellSt0rm

Sono meno d'accordo riguardo al fattore tradimento. Se lo si fa con la consapevolezza che è solo un gioco, un divertimento o un semplice desiderio allora io non la considero una bugia (parlo di tradimento fisico). Diversamente, se ci sono in mezzo i sentimenti (tradisco la mia ragazza con una per la quale provo qualcosa) allora il tradimento è grave e importante, sintomo di qualcosa che, forse, sottolinea qualche problema di fondo con il proprio partner.

scusami ma a questo punto ti chiedo...gioco o non gioco(con la persona con la quale tradisci)se ami veramente la/il tua/o fidanzata/o non pensi che potresti farle del male se lei/lui un giorno sapesse che l'hai tradita/o??
    come fai a dire di amarla se poi non la rispetti???
    "senza parole"

Partecipante Esperto L'avatar di GRAZIELLA87
    si può mentire a chi si ama?
    io spero tanto di si xkè la persona che amo mi ha mentito per mesi nascondendomi una moglie e un figlio in arrivo...
    mentire e tradire sono sinonimi per me...chiunque ti mente ha tradito la tua fiducia
    p.s:ieri ho letto che eri un po' giu stai meglio ora?

Originariamente postato da GRAZIELLA87
    si può mentire a chi si ama?
    io spero tanto di si xkè la persona che amo mi ha mentito per mesi nascondendomi una moglie e un figlio in arrivo...
    mentire e tradire sono sinonimi per me...chiunque ti mente ha tradito la tua fiducia
    p.s:ieri ho letto che eri un po' giu stai meglio ora?
    grazie per il pensiero ma il mio umore non è cambiato molto!!!
    per me una persona che fa quello che ha fatto questo tipo(e ahimè ti capisco)non ama altri che se stesso!!!
    "senza parole"

ahimè ti capisco significa che hai vissuto questa situazione?nn te lo chiedo per invadere la tua privacy ma xkè mi sarebbe d'aiuto sapere come si può dimenticare,come si può andare avanti...

Originariamente postato da GRAZIELLA87
    ahimè ti capisco significa che hai vissuto questa situazione?nn te lo chiedo per invadere la tua privacy ma xkè mi sarebbe d'aiuto sapere come si può dimenticare,come si può andare avanti...
    si significa questo e tante altre cose...cara purtroppo non so dirti niente,posso solo dirti che ho sbagliato per determinati aspetti e ancora oggi nn ne sono fuori!!!
    cmq se vuoi contattami in privato ok??
    "senza parole"

Super Postatore Spaziale L'avatar di saretta85
    beh, sono d'accordo.
    Senza neanche prendere in considerazione il caso delle storie parallele con l'amante fissa , quello che non riesco a capire del tradimento occasionale (quello di una volta e solo per sesso) non è tanto l'atto, il tradire, in sé (di cui con grande sforzo me ne potrei fare una ragione) ma proprio le bugie - o le omissioni - che si celano dietro.... come una persona può portarsi indisturbato questo peso, pentito e non, non so

Io e il mio ragazzo spesso scherziamo sul tema tradimento, ci prendiamo in giro tanto per farci due risate, perchè siamo "puliti" dentro e possiamo farlo senza problemi. Ma quando davvero si tradisce? Poi? Non si scherza più? O lo si riesce a fare senza problemi?

Certo è che se venissi a sapere che il mio ragazzo mi avesse tradito il 90% della delusione la proverei ripensando a tutte le bugie che mi ha detto, a tutte le verità che non mi ha detto, al fatto appunto di non esser stato sincero... quasi dimenticherei le corna in sé!!

Discorso a parte merita l'amante fissa.... lì subentra l'amore per un'altra (o almeno così dovrebbe essere )
    ...ma questa è un'altra storia......
    Auschwitz inizia quando si guarda a un mattatoio e si pensa:
    sono soltanto animali.(T.W.Adorno)

<buona visione>

Vegan Life!

Il mio sito italo-spagnolo*click*

Originariamente postato da saretta85

Discorso a parte merita l'amante fissa.... lì subentra l'amore per un'altra (o almeno così dovrebbe essere )
    ...ma questa è un'altra storia......
    il discorso verte anche su questo...puoi parlarne tranquillamente!!!
    sai cmq non credo subentri sempre l'amore anche se c'è l'amante fissa...e questo mi porta a chiedere...è possibile che qualcuno non sappia cosa vuol dire amare davvero una persona?
    "senza parole"

Postatore Epico L'avatar di Johnny

Re: si può mentire...

beh sono un pò di giorni che mi chiedo se una persona può decidere di mentire ad un'altra persona alla quale dice di voler bene???
    certo ..una persona può anche decidere di mentire...ma ovviamente il tipo è uno stronzo

ESSENDO POCA PRATICA(NN SO MANDARE MSG PRIVATI)TI HO MANDATO UNA MAIL

ADESSO LO SO...MA DEVO SCAPPARE CI SENTIAMO MAGARI DOMANI
    ...GRAZIE

Postatore Compulsivo L'avatar di HellSt0rm

Re: Re: Re: si può mentire...

scusami ma a questo punto ti chiedo...gioco o non gioco(con la persona con la quale tradisci)se ami veramente la/il tua/o fidanzata/o non pensi che potresti farle del male se lei/lui un giorno sapesse che l'hai tradita/o??
    come fai a dire di amarla se poi non la rispetti???
    Io ho un modo strano di giudicare l'amore e cmq glielo direi alla mia ragazza, anche prima di fidanzarci che sono un tipo poco affidabile. Cioè metti che mi capiti per le mani una gnocca come Manuela Arcuri, che faccio le dico di no?

Amerei la mia ragazza cmq, ma per me sarebbe la stessa cosa che fare una partita con Ronaldinho. Un desiderio, qualcosa che non tornerà mai più a trovarti. L'amore e il rispetto va aldilà di questo. L'importante è tutelare la mia ragazza, non vantandomi in giro che faccio questo o quello, non facendola passare per la cornuta contenta della situazione.

Poi ognuno la pensa come vuole e valuta le cose dal proprio punto di vista. Anche io che dico queste cose potrei sentirmi sconcertato sapendo di essere stato tradito, ma allo stesso tempo potrebbe non fregarmene niente, pur essendo innamorato. L'amore si vive, ed è difficile descriverlo perchè ha numerose sfaccettature che cambiano molto facilmente.

Ma chissà perchè, quando esprimo queste mie opinioni, molte ragazze mi danno dello stronzo o qualcuna non mi si fila più a priori. Almeno io lo dico prima, se non è rispetto questo.

Cmq la discussione verteva sulle bugie. Per me le bugie non si dicono, ma ripeto, spesso anche le cose belle possono rivelarsi delle bugie.
    Ultima modifica di HellSt0rm : 04-08-2006 alle ore 22.48.49
    "La sincerità è il primo passo verso la solitudine..."

"Chi parla male degli altri con te, parla male di te con gli altri"

"Ste pagliacciate e fann sul e viv, nuje simm serie, appartenimm a mort!"

A computer is like an air conditioner, it stops working when you open Windows.

Prendete e cliccatene tutti...questo è un mio video

Omen Mortis Live @ Heinjoy

Omen Mortis - Delirium Tremens live @ Heinjoy

Re: Re: Re: Re: si può mentire...

Io ho un modo strano di giudicare l'amore e cmq glielo direi alla mia ragazza, anche prima di fidanzarci che sono un tipo poco affidabile. Cioè metti che mi capiti per le mani una gnocca come Manuela Arcuri, che faccio le dico di no?

Amerei la mia ragazza cmq, ma per me sarebbe la stessa cosa che fare una partita con Ronaldinho.
    La differenza è che se io non tradisco il mio ragazzo è perchè proprio non mi viene, non ci penso.....non è un sacrificio... non lo faccio per rispetto nei suoi confronti, è proprio che non ne sento il bisogno, Brad Pitt incluso (sarò strana )

Non so, secondo me si tratta di modi di intendere il sesso: per te - come dici tu stesso - l'occasione di farlo con Manuela Arcuri equivarebbe all'occasione di poter giocare una partita di calcetto con Ronaldinho...
    nel caso in cui io facessi del sesso con qualcun altro probabilmente è perchè ci sarebbe dell'altro, un sentimento di una certa importanza, non so...

In questo caso, il mio ragazzo dovrebbe davvero preoccuparsi, mentre la tua potrebbe anche perdonarti... in ogni caso: la verità!! Perchè se anche il tuo tradimento con Manuela Arcuri o chicchesia non lo reputi rilevante perchè sai di essere sempre e comunque innamorato della tua ragazza, questo non vuol dire che nel timore di perderla (perchè lei invece non capirebbe) puoi prenderti il diritto di non dirle nulla.... perchè sul tradimento, ok, si possono avere opinioni differenti ma la bugia è bugia ed è quella che fa male.....

Ovviamente partivo dal tuo esempio ma non mi riferivo direttamente a te visto che hai appena detto che, in caso di tradimento, lo diresti subito (o anche prima!)

<buona visione>

Vegan Life!

Re: Re: Re: Re: si può mentire...

Poi ognuno la pensa come vuole e valuta le cose dal proprio punto di vista. Anche io che dico queste cose potrei sentirmi sconcertato sapendo di essere stato tradito, ma allo stesso tempo potrebbe non fregarmene niente, pur essendo innamorato. L'amore si vive, ed è difficile descriverlo perchè ha numerose sfaccettature che cambiano molto facilmente.
    Sì, penso che bisogna chiarire il proprio punto di vista e vedere se possa conciliarsi con quello dell'altro. Tutto qui.
    Ribadisco che non mi sconvolge l'atto sessuale in sé con un altro/a... non a caso sono certa che le coppie cossiddette aperte, gli scambisti, si amino esattamente alla pari di qualunque altra coppia. Davvero il problema è solo il "tradimento propriamente detto", il tradimento di una persona che aveva fede nell'onestà dell'altra... in tema di "corna" o qualunque altro ambito....

<buona visione>

Vegan Life!

Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy