• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 35

Discussione: il bacio

flame81
    Ospite non registrato

il bacio

Apro anche io un thread su un argomento per me particolare...
    che importanza ha per voi il bacio? Intendendo per questo un bacio vero e prorio....
    Ecco fino a non molto tempo fa non lo reputavo molto importante e cmq potevo darlo a chiunque indistintamente... non lo ritenevo una cosa intima e mi meravigliavo quando alcuni amici miei o amiche dessero al bacio una grande importanza...
    Dopo il mio ex ho una concezione diversa di questa cosa... è diventata una cosa più esclusiva... voi che ne pensate?
    C'è una spiegazione psicologica in questo?

vittoria77
    Ospite non registrato
    Per me un bacio vero e appassionato è importante ed emozionante quanto un rapporto sessuale completo!

abigaille
    Ospite non registrato
    IL BACIO -MOMENTI ADOLESCENZIALI A PARTE- è CONSIDERATO PER SUA NATURA MOLTO PIU INTIMO E PROFONDO DI UN RAPPORTO SESSUALE COMPLETO, PERCHè VA OLTRE IL MERO RAPPORTO FISICO E STA A SIGNIFICARE UNA PROFONDA INTIMITà E CONDIVISIONE CON IL PARTNER. MENTRE IL RAPPORTO SESSUALE DA GODIMENTO, PIACERE, IL BACIO SI PONE SU UN ALTRO LIVELLO, PIU SOTTILE E PIU INTIMO, QUALCOSA CHE DEVE AVERE UN SUO SENSO E UN SUO SIGNIFICATO, COME IL RAPP SESSUALE CERTO, MA A DIFFERENZA DEL BACIO IL RAPPORTO SESSUALE PUO' ESSERE ANCHE FATTO E VISSUTO IN ALCUNI MOMENTI SOLO DA UN PUNTO DI VISTA LUDICO E NULLA PIU.

NON A CASO LE PROSTITUTE DIFFICILMENTE BACIANO, POSSONO FARTI TUTTO MA NON TI BACIANO, SE BACIASSERO DIECI PERSONE IN UN GIORNO SI SPROGRAMMEREBBERO: IL BACIO COMPORTA CIOè SEMPRE UN SENSO E UN SIGNIFICATO (AMORE, AFFETTO, VICINANZA, ETC) CHE IL RAPP SESSUALE NON SEMPRE HA, NEL RAPPORTO SEX SI PUò DISCERNERE TRA MENTE E CORPO MENTRE CIò NON SI PUO FARE CON UN BACIO

Postatore OGM L'avatar di morrigan
    seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino
    per me il bacio è "un test" per valutare quanto è compatibile quella persona con me. raramente continuo una relazione se non mi piace come l'altra persona mi bacia.
    do una grande importanza al bacio, è un livello comunicativo profondo, che non usa parole, però ci sono baci che parlano di te e di te in relazione all'altro, che esprimono molto più di mille parole, quelli, per intendersi, che quando finiscono rimani con gli occhi chiusi per altri secondi e quando li riapri ti gira la testa. come fai a dire che non hai comunicato, che non hai raggiunto un livello di intimità altissimo con l'altro?

concordo in pieno con abigaille
    ...non sono forse un accordo stonato, nella divina sinfonia,
    grazie alla vorace ironia che mi squassa e che mi morde?
    E' dentro la mia voce, come stride!
    E' il mio sangue, questo veleno nero!
    Sono lo specchio sinistro in cui si guarda la megera.
    io sono la piaga e il coltello! Sono lo schiaffo e la gota!
    Sono le membra e la ruota, e la vittima e il carnefice!
    Sono del mio cuore il vampiro,uno di quei grandi derelitti
    condannati all'eterno riso
    e che non possono più sorridere

my blog
    le mie foto

Sono un'erinni

Partecipante Esperto L'avatar di saperessere
    E se fosse che ci riporta ad una fase orale, molto lontana, molto fondante e quindi molto intima?
    E se la bocca ridiventasse un momento di ritorno alle prime emozionanti conoscenze, ai primi emozionanti piaceri?
    Chi non è impegnato a risorgere, è impegnato a morire. Bob Dylan

Postatore OGM L'avatar di morrigan
    seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino
    Originariamente postato da saperessere
    E se fosse che ci riporta ad una fase orale, molto lontana, molto fondante e quindi molto intima?
    E se la bocca ridiventasse un momento di ritorno alle prime emozionanti conoscenze, ai primi emozionanti piaceri?
    concordo pienamente, per questo è un livello di comunicazione immediato, antico, profondo.
    ...non sono forse un accordo stonato, nella divina sinfonia,
    grazie alla vorace ironia che mi squassa e che mi morde?
    E' dentro la mia voce, come stride!
    E' il mio sangue, questo veleno nero!
    Sono lo specchio sinistro in cui si guarda la megera.
    io sono la piaga e il coltello! Sono lo schiaffo e la gota!
    Sono le membra e la ruota, e la vittima e il carnefice!
    Sono del mio cuore il vampiro,uno di quei grandi derelitti
    condannati all'eterno riso
    e che non possono più sorridere

my blog
    le mie foto

Sono un'erinni

ma baciare tutti i giorni la persona amata, la considerate routine?

Johnny
    Ospite non registrato

anch'io sono d'accordo con Saperessere: il bacio rimanda alla fase orale.
    Inoltre secondo Desmond Morris (che era etologo) il bacio rimanda al "nutrimento" ke dava la madre al bambino...baciarsi è nutrirsi..non si può baciare tutte, ma solo le persone con le quali abbiamo un rapporto di stretta intimità.

Quanto al bacio come routine, forse è da capire in termini transferali (delle prime esperienze orali con la madre)

Postatore OGM L'avatar di magictoldo
    Blog Entries
    7
    Conosco una persona che dice che il bacio è una cosa molto intima, certo si può baciare una persona così per divertimento ma il bacio è una cosa molto intima e privata, io che nn l'ho mai provata quest' esperienza la bramo, però una cosa la so che sn daccordo cn saperessere, ci riporta ad una fase d esplorazione
    FEDERICA

NON HO CHIESTO IO DI NASCERE...QUINDI LASCIATEMI VIVERE COME VOGLIO...

Candidata per l'elezione a moderatore di A&C vieni a sostenermi in questa elezione, ho bisogno anche di te!http://www.opsonline.it/forum/psicol...nde-80205.html

Partecipante Figo L'avatar di valex82
    Originariamente postato da Oscar1978
    ma baciare tutti i giorni la persona amata, la considerate routine?
    bacio il mio ragazzo ogni giorno, più che posso...non la considero routine, ma un emozione che non voglio perdere.

Super Postatore Spaziale L'avatar di sinonimo
    Blog Entries
    2
    Il bacio è il livello più intimo che esista quando diviene poesia.

Si può baciare con intenzioni differenti, il bacio le veicola e fa percepira tutte.
    E' una spia interessante, da confermare poi con altri segnali derivanti dal rapporto di coppia ( inteso non in modo escusivamente sessuale).
    Buona vita a tutti!

resident2006
    Ospite non registrato
    Non è un po' "scontato"? Quando il bambino era piccolo, in antichità, era la madre a passargli il cibo secondo il rituale "bocca a bocca", in modo che nulla venisse disperso e tutto fosse consumato. Sembra che il bacio abbia origine in quei remoti tempi, ma non per il ritorno alla fase orale.

psicologiaela
    Ospite non registrato
    Secondo me il bacio è emozione e sentimento allo stato puro!
    E' tutto cio' che di importante puo' esservi tra due persone.

Postatore Epico L'avatar di Andalucia
    Il bacio si..sicuro..
    Ma la cosa più intima per me è l'abbraccio tra due persone che si amano
    Lucia

psicologiaela
    Ospite non registrato
    Anche..sicuramente!

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy