• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: liceo

Postatore Compulsivo L'avatar di sunflower
    Blog Entries
    25

liceo

altro sogno ricorrente: ambientato nell'edificio in cui frequentavo il liceo sino a sette anni orsono. fà spesso da sfondo ai miei sogni...
    la cosa strana di stanotte è che non era nella mia città ma a milano ed era un'università-campus, dove a un piano si studiava nell'altro c'erano gli alloggi di noi studenti... io mi ero trasferita a studiare psicologia lì con un amico,
    ma come in tutti gli altri sogni, arrivo alla prima lezione in ritardo, poi si rivela non essere la prima lezione, il corso è molto avanti e io non sono preparata sulla lezione e c'è il rischio interrogazioni, come a scuola.
    e assisto alla lezione nel terrore di essere interrogata, terrore mai viassutoi da studentessa...
    poi in questa università compare una mia cara amica del liceo, oggi già laureata, allora "rivale"...mentre io sono lì al primo anno...
    la scuola è vecchio stampo, edificio antico, scale grandi (sulle quali in molti sogni c'era il rischio di cadere)
    e poi dal liceo-università passo di nuovo nell'albergo dell'altro sogno, sotto la pioggia...c'è mia madre, altra gente...
    è un macello, lo so, anche se i temi son sempre quelli, vero pat?

Partecipante Veramente Figo L'avatar di alea

Re: liceo

[quote:e3877d7cce="sunflower"] compare una mia cara amica del liceo, oggi già laureata, allora "rivale"...[/quote:e3877d7cce]
    in cosa si è Laureata ?
    "Il Signore, il cui oracolo è a Delfi, non dice nè cela, ma accenna" Eraclito

Blog Entries
    25
    alla bocconi, economia dei mercati finanziari etc etc

Amus
    Ospite non registrato
    Fammi un pò capire... è ricorrente che in sogno arrivi in ritardo alla prima lezione o arrivi solitamente in ritardo anche in situazioni diverse? Ti mette ansia il fatto di arrivare in ritardo? Ti va di raccontarmi di queste scale che ricorrono, a quanto credo di aver capito, nei tuoi sogni?
    Scusa le domande ma io, per farmi un'idea, ho necessità di sapere un tantino di più... ti conosco così poco :cry: :cry: :cry:

Blog Entries
    25
    il fatto ricorrente, anzi i fatti che si ripetono sono:
    arrivare a lezioni già iniziate, corsi molto avanti, ma non aver ricordo o esperienza delle lezioni già fatte.... in + succede sempre che dopo qualche giorno ci saranno puntuali verifiche o interrogazioni e io penso a tutto l'arretrato che ho da studiare e che non ce la farò, anche perchè non ricordo di averlo mai sentito spiegare o assegnare, oppure vivo la lezione(a scuola) nel terrore di essere interrogata(all'opposto di quanto accadeva in realtà, quando invece ero molto tranquilla...)
    le SCALE, scale di casa di mia madre, scale del liceo, scale di casa di mio padre, tutte senza ringhiere, inclinate e i bilico, dove io cammino carponi per non cadere, o le scale del dipinto di cui parlava alea, arzigogolose, alte, pericolanti, che tutti affrontano semplicemente e io no.
    e nel sogno la continua paura di cadere. da piccola temevo sia le scale di casa di mia madre che di mio padre..

Amus
    Ospite non registrato
    A che punto è la tua carriera universitaria?

Blog Entries
    25
    ho studiato 2 anni lingue, due anni giurisprudenza, e ora sono a psicologia, appena iscritta.......praticamente un fallimento

Partecipante Veramente Figo L'avatar di alea
    [quote:ab15c4cde6="sunflower"].......praticamente un fallimento [/quote:ab15c4cde6] Sunny sunny non dire strane cose senza fondamento non conosco nessun fallimento meno fallimento di te .. forse questra strana preparazione alla vita che hai avuto, questa rigogliosa ed eclettica preparazione pre-PSICOLOGIA ti porterà a maturare consapevolezza la dove altri hanno facilità/semplicità/superficialità quanto ti avvantaggerà studiare conoscendo un po' di più la Vita ??? molto soprattutto nel campo dell'Anima/Psiche sei un passo avanti e più in profondità non conosco molti capaci di "usare" le parole così come tu sai fare riuscendo a dare ombre e sfumature a mille e più emozioni .. ogni tanto ti ho parlato di quadri .. le tue parole (ed io le conosco) fanno di te uno splendido PITTORE un artista che usa la sua Arte con Maestria perchè gioia e dolore e MONDO CONOSCE !!!!!!
    "Il Signore, il cui oracolo è a Delfi, non dice nè cela, ma accenna" Eraclito

Blog Entries
    25
    [quote:b7d84a2b2c="alea"][quote:b7d84a2b2c="sunflower"].......praticamente un fallimento [/quote:b7d84a2b2c] Sunny sunny non dire strane cose senza fondamento non conosco nessun fallimento meno fallimento di te .. forse questra strana preparazione alla vita che hai avuto, questa rigogliosa ed eclettica preparazione pre-PSICOLOGIA ti porterà a maturare consapevolezza la dove altri hanno facilità/semplicità/superficialità quanto ti avvantaggerà studiare conoscendo un po' di più la Vita ??? molto soprattutto nel campo dell'Anima/Psiche sei un passo avanti e più in profondità non conosco molti capaci di "usare" le parole così come tu sai fare riuscendo a dare ombre e sfumature a mille e più emozioni .. ogni tanto ti ho parlato di quadri .. le tue parole (ed io le conosco) fanno di te uno splendido PITTORE un artista che usa la sua Arte con Maestria perchè gioia e dolore e MONDO CONOSCE !!!!!! [/quote:b7d84a2b2c]

le parole squarciano in me un mondo, il mondo, il mio mondo
    le parole mi afferrano, mi strappano una lacrima, un sorriso, so che tu le raccogli, che altri le raccolgono, me le restituiscono vive e vitali
    le parole mi danno la speranza , mi rialzano quando non voglio, mi tirano su, su, su, con forza, lontano dal sangue, dal DOLORE, dalle macerie, dalle miserie, da ciò che non siamo, ma ci hanno dato/mostrato/lasciato, altre vittime non paghe della mostruosità assorbita..
    ma poi da questo nero, buio, grigio, le parole mi strappano lacerandomi in due, costringendomi a guardare oltre, dove c'è amore, sorriso, parola conforto, carezza, dove le parole rompono quelle catene arruginite, che cercavi di spezzare, ma opponendo resistenza hai solo offerto il braccio alla ferita; no! piégati lentamente, asseconda il loro movimento: più facilemente ne uscirai.

Amus
    Ospite non registrato
    Credo che in base alle domande che ti ho posto e alle risposte che tu mi hai dato, tu abbia capito l'idea che mi son fatta... dunque è superfluo parlarne però mi piacerebbe dirti qualcos'altro che penso...
    Io non ritengo affatto un fallimento cambiare facoltà universitaria o comunque modificare le proprie scelte in base agli eventi, penso anzi che possa essere considerato segno di grande onestà e coraggio In fondo è forse più facile andare avanti a testa bassa per una strada che si è imboccata pur accorgendosi che non è quella più consona alle proprie aspirazioni, piuttosto che rimboccarsi le maniche, tornare indietro e ricominciare nella lucida consapevolezza di aver perso del tempo. Fra l'altro non c'è nulla che sia in assoluto una perdita di tempo poichè tutto, nel bene o nel male, ti lascia qualcosa che contribuisce affinchè tu poi sia "chi" sei In merito alle scale ho sentore che tu debba molto lavorare su te stessa in modo da poter riuscire ad affrontarle in modo spedito e disinvolto

Blog Entries
    25
    temo passerà mooooooooooooooooolto tempo per la salita spedita delle scale

Privacy Policy