• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: buongiorno collehi/e!

alice anna
    Ospite non registrato

buongiorno collehi/e!

ciao a tutti!!
    mi inserisco anch'io nella conversazione perhè lavoro come educatrice in una comunità alloggio per minori da un anno, equipollente alla casa famiglia di cui parlate.
    personalmente non mi è servita nessuna raccomandazione, se non il mio curriculum che descrive qualche esperienza professionale con i minori ed una laurea in psicologia (vecchio ordinamento, quinquiennale)..
    oltrettutto una laurea in psicologia, presso le cooperative sociali che gestiscono e comunità alloggio è ben accetta in quanto implica buona preparazione e consente un' assunzione con inquadramento inferiore rispetto ad un laureato in scienze dell'educazione..(perchè sulla carta non considerato titolo pienamente equipollente, nonostante poi il tipo di lavoro sia il medesimo!!)
    almeno nella mia città funziona così...
    sarebbe effettivamente interessante confrontare le diverse esperienze!!
    ciao

Yezidism
    Ospite non registrato
    ciao alice, all'inizio ero incredulo nel leggere quello che scrivi... poi ho visto che dgt da cremona e allora ho capito tutto.....
    che dirti... la mia esperienza da roma in giù nelle cooperative sociali mi ha dato modo di comprendere che per entrarci non basta ne la laurea ne la specializzazione ne esperienza ma si necessità minimo della raccomandazione politica di un assessore alla provincia o alla regione... ecco da roma in giù entrare in cooperativa sociale è come entrare a lavorare in Banca.... solo che in banca si guadagnano 2000 euro al mese per 15 mensilità annue nelle cooperative sociali è grasso che cola se si percepiscono 800 euro al mese....
    generalmente da roma in giù oltre i titoli le esperienze e le telefonate di raccomandazione di qualche ministro o cardinale di solito prima di essere assunti pretendono che si lavori minimo 3 anni gratis come volontario... ricapitolando, 3 anni di volontariato gratis, laurea a pieni voti, telefonata del ministro, per prendere neanche 800 euro al mese..... Un mio amico imprenditore edile ai dipendenti al nero rumeni che lavorano nell'edilizia gli da circa 1500 euro al mese.... chi scrive ha conosciuto indiani che lavorando al nero nell'agricoltura riuscivano a guadagnare 150 euro al giorno!
    viva l'italie!

Partecipante Super Esperto L'avatar di cisbiina
    che tristezza!
    valy

Postatore Epico L'avatar di Andalucia
    posso essere una voce fuori dal coro?

Lavoro a Roma da 2 mesi...è vero, ho un contratto a progetto...ma non ho:

a. raccomandazione (sono siciliana..non conosco nessuno qui)
    b.3 anni di esperienza..a gratis (mi sono laureata da 1 anno e mezzo...durante il quale lavoravo a torino)

Però ho:
    a.laurea a pieni voti
    b.giovane età
    c.tanta voglia dilavorare e..tantissima umiltà....
    d. tanta pazienza

E' dura..non è il lavoro della mia vita..ma cominciare da psicologa ha comunque il suo valore...

(Con questo msg volevo solo dire che la situazione non è rosea, è verissimo....ma nemmeno nera)
    Lucia

Privacy Policy