• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10
    Partecipante Esperto L'avatar di silviagiugno

master prima della laurea?

CIAO a tutti io sono nuova,quindi scusate la domanda che magari puo essere fuori luogo: Ma si puo' fare un master o qualche corso che aiuti a non uscire con un curriculum completamente vuoto???? prima di essersi laureati? Se qualcuno ha fatto un esperienza simile mi puo' dare qualche informazione? GRAZIE per la collaborazione!!!

Matricola
    ...ci sono dei master che non richiedono la laurea immediata ma sono pochi e privati!...quelli universitari non lo consentono...devi girare su internet per trovarli!...poi dipende che ramo di interessa!

in bocca al lupo!

grazie per l'informazione provero' a guardare qualcosa su internet!!!

Partecipante Figo L'avatar di tata_moni
    Ma piuttosto che altri corsi teorici, perchè non ti fai un po' di esperienza pratica? Anche solo osservare aiuta tanto e forse un'esperienza pratica è più apprezzata da chi deve fornirti un lavoro. Per non parlare del fatto che il tuo nome comincia a girare su qualche bocca, e anche questo non è male...

Partecipante Figo L'avatar di Doni

Re: master prima della laurea?

Originariamente postato da silviagiugno
    qualche corso che aiuti a non uscire con un curriculum completamente vuoto????
    Potresti cercare qualche corso finanziato che magari preveda periodi di stage.
    La psicoanalisi è un mito tenuto in vita dall'industria dei divani (W. Allen)

Partecipante Affezionato L'avatar di lunaluna
    Ciao! Concordo pienamente con Tata-Moni...anche il mio consiglio è fare esperienza....già di teoria ce ne propinano tanta...e credimi che chi ti deve assumere guarda soprattutto il lato pratico, si complimentano per i numerosi corsi seguiti ma la sostanza è che gli interessa l'esperienza fatta.
    A me è successo proprio così...e io durante l'università e il tirocinio ho sempre lavorato, come barista però...inutile inserirlo nel curriculum....e ora me ne pento...dopo due anni da educatrice ora faccio la volontaria presso il consultorio...l'unico modo per iniziare a lavorare come psicologa, per farmi quell'esperienza tanto richiesta! Ma se nessuno ti assume come si fa a farsi sta benedetta esperienza!!!!Non voglio scoraggiarti ma .....concedetemi lo sfogo!!
    In bocca al lupo!

Originariamente postato da lunaluna
    Ciao! Concordo pienamente con Tata-Moni...anche il mio consiglio è fare esperienza....già di teoria ce ne propinano tanta...e credimi che chi ti deve assumere guarda soprattutto il lato pratico, si complimentano per i numerosi corsi seguiti ma la sostanza è che gli interessa l'esperienza fatta.
    A me è successo proprio così...e io durante l'università e il tirocinio ho sempre lavorato, come barista però...inutile inserirlo nel curriculum....e ora me ne pento...dopo due anni da educatrice ora faccio la volontaria presso il consultorio...l'unico modo per iniziare a lavorare come psicologa, per farmi quell'esperienza tanto richiesta! Ma se nessuno ti assume come si fa a farsi sta benedetta esperienza!!!!Non voglio scoraggiarti ma .....concedetemi lo sfogo!!
    In bocca al lupo!
    ciao!! è proprio a quello che dici tu che stavo pensando!!! alla possibilità di fare qualcosa nel frattempo.... io come te ho sempre lavorato e ormai sono anni, facendo di tutto cameriera barista baby sitter e anche con orari allucinanti... cosa che mi ha quasi portato a smettere di studiare ma alla fine ho ripreso... e visto che finirò molto tardi volevo qualche consiglio?? per qualcosa di pratico nell'ambito come mi posso muovere???

Se c'è qualcuno che sta facendo qualche esperienza pratica prima della laurea nella zona di arezzo mi puo' indicare cosa cercare e a chi rivolgermi?
    GRAZIE GRAZIE, ogni consiglio è ben accetto!!!!

Partecipante Affezionato L'avatar di lunaluna
    Prova a rivolgerti alle cooperative della tua zona!!Ormai più o meno ovunque hanno in gestione molti servizi! Io ho lavorato presso una coop. in ambito scolastico e con me tanti ragazzi non ancora laureati! Poi dipende dai tuoi interessi! E comunque finchè non provi a lavorare in un settore non potrai mai sapere realmente com'è!Quindi il mio consiglio è accetta ciò che trovi, almeno per l'inizio! In bocca al lupo!

GRAZIE,inizierò ad informarmi almeno inizio a capire anche meglio quale settore puo' fare al mio caso....
    senza dubbio il tuo consiglio di accettare cio' che capita è giusto ...poi non voglio avere chissà quali pretese è solo per avere un orientamento magari in previsione di un lavoro futuro!!! per adesso lavoro ma in tutt'asltro campo e solo per mantenermi se è invece possibile conciliare lo studio con un lavoro piu' affine a quello che studiamo: sai che meraviglia!!!

Privacy Policy