• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: emetofobia

Partecipante Affezionato L'avatar di angelfire81

emetofobia

salve!sono una studentessa del secondo anno di valutazione e consulenza clinica alla Sapienza e di solito freuqento il forum della mia facoltà, ma dando un'occhiata al vostro ho pensato di porvi una domanda dato che siete tutti sicuramente moooooooolto più esperti di me.
    io soffro di emetofobia (cioè la paura di vomitare), sapete indicarmi quale terapia è più indicata per questo tipo di fobia?
    in passato ho fatto una terapia di tipo cognitivista e devo ammettere che sono migliorata moltissimo rispetto a prima, ma spesso ho delle ricadute anche pesanti... esiste un modo per superare completamente questo disturbo???
    l'analisi può servire nel mio caso?e se si che tipo?
    se volete altre informazioni chiedete pure!

Partecipante

Riferimento: emetofobia

una spiegazione sui meccanismi la puoi trovare qui:
    www.emetofobia.info

in particolare qui:Meccanismi

Spero ti sia utile

Partecipante Affezionato

La terapia breve strategica sembra essere la più indicata pre emetofobia o comunque gli orietamenti cognitivo comportamentali. Percorsi poi che si rivolgono al miglioramento dell'autostima sono molto utili.
    In bocca al lupo

Partecipante Assiduo

considerando che io sono bulimica e spesso cado in quella purgativa,servirebbe a me un po della tua patologia!

Partecipante Super Esperto L'avatar di chiaravarri

Citazione Originalmente inviato da ninina_ninina Visualizza messaggio
    considerando che io sono bulimica e spesso cado in quella purgativa,servirebbe a me un po della tua patologia!
    Non credo ti piacerebbe....
    "Ma io non sono un folle e non sono mai stato ragionevole come ora, semplicemente mi sono sentito all'improvviso un bisogno di impossibile. Le cose cosi' come sono non mi sembrano soddisfacenti...siate realisti domandate l'impossibile."