• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15
    Partecipante Affezionato L'avatar di lunaluna

Ho bisogno di un consiglio

Ciao a tutti!
    Ho bisogno di chiedervi un'informazione: l'altro giorno stavo parlando con la Logopedista del consultorio in cui faccio la Volontaria del fatto che ho seminato curriculum a destra e a manca e nessuno sembra accorgersi di me ...Lei mi ha detto di provare a rivolgermi alla Provincia (nel caso non l'avessi ancora fatto) visto che una giovane psicologa di sua conoscenza era riuscita a partire proprio così...Beh, io non ci avevo proprio pensato
    Da ebete come sono talvolta, non le ho nemmeno chiesto di preciso a chi devo rivogermi....e Lei è in ferie fino al 20...Qualcuno di voi può darmi qualche consiglio? Devo rivolgermi all'Amministrazione Provinciale? Ai Centri per l'impiego?
    Grazie!!!

Partecipante L'avatar di alessandra
    Ciao lunaluna, purtoppo non posso aiutarti, ma sarebbe molto interessante se qualcuno sapesse darci una risposta. Per quel che ne so io e per la mia esperienza al Centro per l'impiego non ti danno un grosso aiuto (almeno per quel che riguarda me e la mia zona). Io ci sono stata tempo fa e mi hanno detto che coloro che hanno bisogno della mia figura professionale difficilmente utilizzano come mezzo l'annucio. Poi mi hanno dato un elenco delle cooperative esistenti nel territorio ed anch'io ho iniziato a seminare curriculum a destra e manca, ma senza grossi risultati.
    Quindi se qualcuno ha qualche dritta... Grazie!!
    Se qualcuno ha qualche consiglio ulteriore

Ciao Alessandra , mi sono risposta da sola o meglio stamattina ho chiesto informazioni alla Segretaria del Consultorio e ho saputo che si riferiva ai Servizi Sociali della Provincia!Beh domattina vado a portare il Curriculum e ti faccio sapere, speriamo bene
    In bocca al lupo anche a te!!!Come vedo non sono l'unica non calcolata da nessuno...o quasi!
    Buona giornata intanto!

Tranquilla non sei l'unica, anzi mi sa che siamo veramente in tanti!!!
    Comunque grazie per la dritta circa i Servizi Sociali vedrò magari anch'io se si riesce ad avere qualche possibilità.
    Intanto un grosso in bocca al lupo e fammi sapere come è andata!

Partecipante Assiduo L'avatar di musicalmente
    io ho avuto la stessa esperienza di alessandra, mi hanno detto hce praticamente nn serve a niente iscriversi anche perchè nn ti cercano nemmeno come bidella con la nostra laurea.. ed è praticamente più unico che raro che qualcuno (ente o meno) cerchi al centro per l'impiego una psicologa.. quindi, anche in questo caso NISBA
    "e vivo di poche parole, di poche pretese, di mille altre cose.. fuori dal mondo.. la testa fra le nuvole" J.B.

Sono stata stamattina all'ufficio dei servizi sociali e una delle poche opportunità è l'insegnamento a domicilio per bambini con problemi uditivi e visivi. Mi hanno comunicato però che finchè non si sa quale cooperativa vince l'appalto (inizi Settembre) non possono dirmi nulla....Che tristezza.....Comunque il mio consiglio è di portare comunque il curriculum nella sede della vostra provincia...e poi incrociare le dita!
    Buona giornata!!!!

Visto lunaluna che non siamo poi le sole!!
    Il discorso del Centro per l'impiego non riguarda quindi solo la mia zona visto che musicalmente ha avuto la mia stessa esperienza. Speriamo che la tua iniziativa lunaluna vada in porto
    Intanto seguirò il tuo consiglio e porterò anch'io il curriculum chissà non si sa mai

A furia di spandere curriculum ovunque speriamo arrivi anche il nostro momento Ciao

Neofita L'avatar di Ciuppola
    RAGAZZE...IO HO LAVORATO UN PAIO D'ANNI ALLA PROVINCIA DI MILANO COME ORIENTATRICE E FORMATRICE...MA SONO ENTRATA PER PURO CASO FORTUITO...O MEGLIO...
    I CASI SONO DUE:
    - O RIESCI E ESSERE NELLA PARTE ALTA DEGLI ELENCHI DEI BANDI DI CONCORSI E LAVORARE CON LORO COME CO.CO.PRO O CO.CO.CO
    - O CONOSCI QUALCUNO...E ENTRI...

IO CI SONO ENTRATA GRAZIE AL TIROCINIO POST-LAUREA FATTO IN UNA STRUTTURA DELLA QUALE ERA PARTNER LA PROVINCIA E QUINDI...POI MI HANNO ASSUNTA LORO PER DUE ANNI...MA NON LA PROVINCIA...L'AGENZIA INTERINALE CHE AVEVA VINTO L'APPALTO DULLA PROVINCIA...

AD APRILE MI SONO LICENZIATA PERCHè NON ERA POSSIBILE CONTINUARE CON CTD DI DUE MESI PER VOLTA E HO TROVATO IN UN PRIVATO SEMPRE CON CTD, MA ALMENO UN Pò (MOLTO) PIU' LUNGO...

IN BOCCA AL LUPO!!!

Ciao Ciuppola, qui da me credo funzioni diversamente,o meglio non ho mai sentito di agenzie interinali nel nostro settore (come appalti) ma solo di cooperative private....le interinali quando mi sono presentata mi hanno detto che è raro che si occupino di figure prfessionali come gli psicologi ...... Qualcuno sa qualcosa in più??
    Buona giornata!!!

Ciao Ciuppola, scusa le semplici domande che ti faccio ma conosco poco questa realtà. Di che tipo di bandi di concorso parli? Sono dei bandi specifici per psicologi? Non ne ho mai sentito parlare e sul sito della mia provincia non li ho mai visti.
    Grazie

Neofita L'avatar di Ciuppola
    A Milano per la Provincia, come ente, vige l'appalto delle agenzie interinali...anche se poi cmq funziona come pay-roll...nel senso che loro hanno già i nominativi di coloro i quali vorrebbero assumenre e ti segnalano all'agenzia alla quale devi iscriverti...:-)

Come bandi...ci sono bandi specifici per psicologi...come orientatori..formatori...ecc...almeno a Como e Milano funziona così...bandi di collaborazione...

Grazie mille vorrà dire che adesso vado in Provincia a sentire perchè qui non escono mai bandi di collaborazione specifici per psicologi.

In bocca al lupo per tutto

Partecipante Super Esperto L'avatar di glendolina
    Lunaluna scusa, magari lo hai già detto, ma di che provincia sei?
    Il destino t'incontra sulla strada che hai scelto per evitarlo

Il cinico sa il prezzo di ogni cosa e il valore di nessuna

Ciao Glendolina sono della provincia di Belluno! Buona giornata

Privacy Policy