• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Coscente del sogno..

Simy
    Ospite non registrato

Coscente del sogno..

E già,ancora io...ma questo sogno è molto curioso..forse meno unico,mi sa di non essere la sola a fare sogni del genere..o almeno lo spero..altrimenti...mi preoccupo !!!
    Allora..mi capita spesso..questa volta mentre dormo di notte,di sognare...ma poi accadono cose che fanno tornare la mia razionalità con i piedi per terra mi dico:-è impossibile che ciò accada!E a questo punto mi rendo conto di star sognando ma ancora non mi sveglio..resto in quell'ambiente,con quei personaggi..mi dico:-è bene che prima che mi svegli,faccia tutto ciò che mi piacerebbe fare ma che nella realtà non è possibile..-E così cerco quell'antipatico di.. per sputargli in un occhio..oppure cerco..per confessargli che mi piace da sempre..poi però guarda caso non riesco mai a trovare queste persone e il risveglio è imminente..
    Altre volte invece sono perseguitata da qualcuno..io scappo..capisco di star sognando e cerco di svegliarmi,ma non ci riesco..insomma...sono un caso clinico irrecuperabile secondo voi????

Amus
    Ospite non registrato
    E' tutto nella norma Come ben dici, accade a molti di vivere il sogno in uno stato di semi-coscienza che ti permette di decidere se permanere o uscire fuori dal sogno stesso Non so tecnicamente (e Alea inorridirà leggendo "tecnicamente") da cosa dipenda ma a me personalmente da' una strana sensazione di potere e al tempo stesso quasi la consapevolezza della possibilità di passaggio, oserei dire "fisico", da un luogo all'altro

Partecipante Veramente Figo L'avatar di alea
    [quote:ff961a1ad9="Amuschella"](e Alea inorridirà leggendo "tecnicamente") [/quote:ff961a1ad9]

fisiologicamente parlando sono inorrrrrridita
    [size=24:ff961a1ad9][color=red:ff961a1ad9]I LOVE AMUS [/color:ff961a1ad9][/size:ff961a1ad9]
    comunque sono dell'idea che sia sensibilità e ascolto e comprensione e amore per quel nostro lato INC a farci capaci (ognitanto)di muoverci in entrambe le direzioni nei nostri Sogni
    "Il Signore, il cui oracolo è a Delfi, non dice nè cela, ma accenna" Eraclito

Partecipante Veramente Figo L'avatar di LaRoby
    vagabondando alla ricerca di me stessa...

capita anche aa me

....anche io, quando sogno, puntualmente mi rendo conto che sto sognando.... e non sarebbe male se solo facessi sogni belli!
    Purtroppo i miei sogni si rivelano sempre solo incubi :cry: (meno male che non sono così frequenti). In ogni caso la consapevolezza di essere in un sogno mi consente di adottare qualche stratagemma per svegliarmi.

Roby
    "Anche a me piacerebbe condividere il resto della vita con una persona, ma non riesco a farlo con uno che non amo, solo perchè non c'è di meglio. La medaglia d'argento. Conosco un sacco di persone che stanno con la medaglia d'argento, la seconda classificata, piuttosto che star sole." (Il giorno in più - F. Volo)

Un tempo riuscivo a controllare i sogni quando mi rendevo conto di essere effettivamente nel mondo onirico... ora trovo un pò di difficoltà anche se riesco a capire di star sognando... forse é proprio perché nel sogno ho paura di non riuscire a controllarlo come una volta e di conseguenza ciò non avviene... una specie di profezia che si autoadempie nel sogno...assurdo: PSIC SOCIALE ANCHE NEI SOGNI!!!!

CIAO!

Privacy Policy