• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 40

Discussione: cotta alle superiori

Silvietta
    L'avatar di sildel82

cotta alle superiori

Mi capita spesso di sognare un mio compagno di liceo che mi piaceva molto..sono sempre situazioni in cui io e lui potremmo iniziare a frequentarci e a iniziare qualcosa insieme. Questi sogni capitano quasi sempre prima del risveglio, cerco di prolungarli perchè mi piacciono molto. Non ci sarebbe nulla di male, se non chè io sono molto innamorata del mio ragazzo, e nei sogni in cui compare il mio ex compagno di classe io lo sto per lasciare per l'altro, che mi rende più felice. Al risveglio così mi assale un senso di colpa inspiegabile, visto che sono solo sogni e lo so che nella realtà non è così. Di solito io e il mio ragazzo ci raccontiamo i sogni strani, ma questo non gliel'ho mai raccontato per non intristirlo. Secondo voi cosa che significato posso dare? Premetto che il compagno di classe non lo vedo dalla maturità, ovvero 5 anni...
    Silvia

Partecipante Super Esperto L'avatar di ariuxe
    forse la chiave di lettura non è il ragazzo della cotta ma il periodo cioè il liceo la scuola l'adolescenza che ne pensi?
    Molti vedono le cose così come sono e si domandano il perchè. Io sogno di cose che non sono mai state e mi domando perchè NO!
    G.B. Shaw

Silvietta
    L'avatar di sildel82
    Sì, ci stavo riflettendo anche io, probabilmente è il periodo in sè.
    Silvia

Postatore Compulsivo L'avatar di HellSt0rm
    Non penso che il sogno sia indirizzabile esattamente al periodo, ma al ragazzo in sè. Lo dico perchè inconsciamente il fatto che tu e lui intraprendiate una relazione ti piace, tanto che cerchi di prolungare il sogno. Poi ti assale il senso di colpa, al risveglio, perchè lucidamente sai che sei innamorata del tuo ragazzo e che non lo lasceresti mai per il compagno di classe. Penso inoltre che c'è un desiderio da parte tua di vivere le cose con il tuo ragazzo in maniera meno matura, ma con più gioventù, più spensieratezza. Mica per caso avere parlato di matrimonio o di qualche impegno un pò più importante del semplice fidanzamento (tipo un acquisto importante da fare insieme o cose così)?
    "La sincerità è il primo passo verso la solitudine..."

"Chi parla male degli altri con te, parla male di te con gli altri"

"Ste pagliacciate e fann sul e viv, nuje simm serie, appartenimm a mort!"

A computer is like an air conditioner, it stops working when you open Windows.

Prendete e cliccatene tutti...questo è un mio video

Omen Mortis Live @ Heinjoy

Omen Mortis - Delirium Tremens live @ Heinjoy

Silvietta
    L'avatar di sildel82
    Sì, ne abbiamo parlato, ma la cosa, almeno consciamente non mi spaventa. Probabilmente tutto è dovuto al fatto che in adolescenza ero un pò troppo rigida e non mi sono goduta appieno le storielle spensierate che magari ora, a volte, rimpiango.
    Silvia

Partecipante Super Esperto L'avatar di ariuxe
    e questo secondo il mio modesto parere conferma che è il periodo che ti manca la spensieratezza l'incoscenza forse anche un pò di follia che non ti sei permessa e ora? quanto puoi permetterti follie con il tuo attuale amore?
    Molti vedono le cose così come sono e si domandano il perchè. Io sogno di cose che non sono mai state e mi domando perchè NO!
    G.B. Shaw

Silvietta
    L'avatar di sildel82
    Follie ce le permettiamo, ma forse mi mancano quelle del passato. E' nutile avere rimpianti, anche perchè ora mi sento felice e amata.
    Silvia

Partecipante L'avatar di Francicelli
    Penso che le due cose non siano per forza in contrasto: è possibile sentirsi amati, am nello stesso tempo provare na sorta di rimpianto per un aspetto di quel periodo passato o di qualche rapporro passato che magari ora ti manca...
    Franci
    Franci

Silvietta
    L'avatar di sildel82
    Penso anche io che le cose non siano per forza in contrasto..sto bene così e mi sento molto amata, solo a volte mi vengono questi sogni e sono un pò perplessa..
    Silvia

psicologiaela
    Ospite non registrato
    Sidel82 è incredibile!
    Anche io faccio il tuo identico sogno, molto spesso!! Anch'io sono confusa e piena di sensi di colpa soprattutto perchè mi sveglio di cattivo umore proprio il fatto di aver interrotto il sogno!
    Io sono stata innamorata per ben 5 anni di questo mio compagno di liceo e nn ho mai capito se mi ricambiasse...i suoi occhi mi dicevano di si , ma all'atto pratico non mi ha mai detto niente.
    Non lo vedo da circa 7 anni, ma ricordo bene dove abita e persino il numero di telefono.
    Anch'io sono innamorata del mio fidanzato col quale sto da quasi 12 anni...xo' faccio sti sogni...perchè??
    Continuate a dare opinioni ragazzi...x me è importante..ho spesso pensato di raccontarlo ad un terapeuta...

Partecipante L'avatar di Francicelli
    Probabilmente per te valgono un pò le stesse considerazioni fatte riguardo al sogno do Sidel82.
    Quello che mi viene in mente è che forse puoi rpovare a rifletere su che cose ti colpiva di questo ragazzo liceale...
    Tanti saluti!!!
    Franci
    Franci

Silvietta
    L'avatar di sildel82
    Originariamente postato da psicologiaela
    Sidel82 è incredibile!
    Anche io faccio il tuo identico sogno, molto spesso!! Anch'io sono confusa e piena di sensi di colpa soprattutto perchè mi sveglio di cattivo umore proprio il fatto di aver interrotto il sogno!
    Io sono stata innamorata per ben 5 anni di questo mio compagno di liceo e nn ho mai capito se mi ricambiasse...i suoi occhi mi dicevano di si , ma all'atto pratico non mi ha mai detto niente.
    Non lo vedo da circa 7 anni, ma ricordo bene dove abita e persino il numero di telefono.
    Anch'io sono innamorata del mio fidanzato col quale sto da quasi 12 anni...xo' faccio sti sogni...perchè??
    Continuate a dare opinioni ragazzi...x me è importante..ho spesso pensato di raccontarlo ad un terapeuta...
    Meno male..pensavo di essere l'unica, allora armiamoci di pazienza e cerchiamo di capire il perchè di questi sogni!
    Silvia

psicologiaela
    Ospite non registrato
    Cara sildel82 ma ci riusciremo mai??
    Ah che inquietudine..

modramavrica
    Ospite non registrato
    ciao ragazze...quando ho visto questo thread ho detto: scrivo o non scrivo??
    a me è successa una cosa abbastanza inquietante..prima di conoscere il mio attuale ragazzo (siamo insieme da 4 anni) per tre anni sono stata innamoratissima di un ragazzo che avevo idealizzato in pieno e che mi ha trattato malissimo aproffitando della mia debolezza. in quel periodo avevo l'autostima sottoterra e lui mi ha fatto andare ancora più giù..però ogni volta che lo vedo non riesco a essere insensibile, per fortuna lo vedo 2-3 volte all'anno. in luglio però un mio excompagno di scuola e suo amico si è laureato e dopo la laurea siamo andati a bere "qualcosa" (tipo il piano era bere 110 litri di spritz ) e mi sono ritrovata immersa nel passato, la compagnia a cui giravo intorno allora, lui e sono come ripiombata nel passato, come se fosse passato un giorno solo da allora. nei giorni successivi l'ho sognato più volte (in verità l'avevo sognato anche il giorno prima perché inconsciamente sospettavo che sarebbe venuto..) e questa cosa mi ha sconvolta. ogni volta che lo ho sognato cmq mi sentivo in colpa ma questa volta l'ho continuato a sognare per più giorni al punto che non avevo voglia di andare a dormire. poi siamo andati in vacanza e sai che bello è essere in vacanza con il tuo amore e sognare sto str***o che ti perseguita......poi alla fine è bastato dirlo al mio ragazzo e la paranoia mentale è svanita. secondo me più si da peso a queste cose più si ingigantiscono...quindi secondo me parlane con il tuo ragazzo anche se è dura ma poi ti rendi conto che sono solo prarnoie che ci si crea per renderci l'esistenza un pò più difficile..almeno è quello che mi sembra...
    cmq mi sono resa conto che di lui sognavo solo l'aspetto fisico perché poi in verità parlava come il mio ragazzo...che quando gli ho detto ciò che passavo mi ha compreso e consolato...è mi sono resa conto che lo amo ancora di più.
    un abbraccio a tutte e scusate per los fogo...

Silvietta
    L'avatar di sildel82
    Grazie per le tue parole..mi ci sono trovata in pieno! Anche io sogno soprattutto il suo aspetto fisico, mi sta simpatico, ma niente di più. Cmq ho deciso che se rifarò di nuovo una serie di sogni di questo tipo non avrò remore a raccontarlo al mio ragazzo.
    Silvia

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy